Speciale Eurobike

Il mondo della bicicletta è pronto a ritrovarsi come ogni anno a Friedrichshafen, la cittadina tedesca sul Lago di Costanza che da oltre 25 anni ospita EuroBike, la più grande fiera di settore in Europa. Un evento sempre più grande e ricco, ormai vetrina mondiale dell'innovazione: è dai quattro giorni tedeschi che si apprendono tutte le novità della stagione a venire. La prima delle quali sarà oltretutto lo spostamento di EuroBike, che dopo una vita a cavallo tra agosto e settembre dal 2018 si sposterà a luglio, in pieno Tour de France, distanziandosi dalla rivale americana Interbike, che dal 2018 si sposterà dai casinò di Las Vegas a quelli di Reno.

Sul Lago di Costanza, dal 30 agosto al 2 settembre (unica giornata di apertura al pubblico) sono attesi circa 1.350 espositori da tutto il mondo, dai leader del mercato alle piccole aziende, dall'abbigliamento alla meccanica, passando per il turismo e la ricerca. Strada, MTB, e-bike, pista, ciclocross, BMX, cicloturismo, ma anche abbigliamento, sicurezza, bikepacking e mobilità, ad EuroBike ci sarà spazio per scoprire ogni aspetto del mondo a due ruote nel corso di quattro giornate dense come non mai.

Ad un appuntamento così importante, naturalmente, non mancheranno neanche quest'anno le telecamere di Bike Channel, il canale di riferimento del ciclismo. Saremo ad EuroBike sin dal primo giorno, per realizzare dei servizi speciali in cui vi presenteremo tutte le novità del mercato e vi faremo respirare l'atmosfera di un evento davvero internazionale. Approfonditi episodi che saranno in onda nelle settimane successive alla fiera su Bike Channel sia in Italia che nel Regno Unito, ciascuno dedicato ad una delle tematiche principali di EuroBike: nuovi modelli, accessori, abbigliamento, ricerca e innovazione, cicloturismo... e uno sguardo particolare alle e-bike, grandi protagoniste di questa edizione, le cui novità verranno presentate per ogni settore: strada, gravel, city, MTB.