Bike Academy Losa

Losa Training Camp è un evento aperto a tutti gli atleti che amano veramente il ciclismo e vogliono trascorrere giornate indimenticabili all’insegna della bicicletta. Dal 21 al 25 giugno 2017, 25 atleti si mettono alla prova sulle strade del Tonale, guidati dal coach Massimo Boglia, coadiuvato dal personale dello Staff LOSA.

Le uscite vengono organizzate in modo che tutti i partecipanti trovino soddisfazione e il carico sia adeguato ai vari livelli di allenamento personale. Per ogni percorso sono resi noti i segmenti in cui gli atleti possono dare il massimo per valutare le proprie performance attraverso sistemi di rintracciabilità via GPS.

Al termine di ogni uscita, il relax è garantito grazie a massaggiatori, sauna, palestra, buffet, senza nemmeno preoccuparsi dei materiali grazie al servizio lavanderia e all'officina con meccanico specializzato a disposizione. Al termine del riposo pomeridiano, quindi, c'è ampio spazio per discutere i risultati del training giornaliero, analizzando le varie prestazioni dei singoli atleti e studiando un'attività dedicata alla scoperta delle diverse metodiche per migliorare l'approccio all'attività ciclistica. Ma altrettanta attenzione è dedicata agli approfondimenti, che riguardano alcuni temi principali del ciclismo: preparazione fisica, strategie di gara, stretching, massaggi, ergonomia, tecnica, manutenzione e lavaggio della bicicletta.

Tutte le informazioni sull'iniziativa sono reperibili sul sito losatrainingcamp.com/