MTB Sfida ai Pro

"MTB - Sfida ai Pro" è il reality show di Bike Channel dedicato al mondo della mountain bike. Due team di professionisti delle ruote grasse (Scott e Silmax - Xbionic) si sfideranno in sei tappe sui terreni della Maremma toscana, fino alla prova finale nell’incantevole pineta di Cala Violina. A dar loro filo da torcere ci penserà l’inedito Team Bike Channel, una squadra di amatori che cercheranno di eguagliare -e, perchè no, battere- i più titolati professionisti.
 
Ma le novità di “MTB - Sfida ai Pro” non si esauriscono qui! Inizia tutto con un grande cambiamento: le selezioni del Team Bike Channel infatti vedranno il passaggio del testimone da Paolo Savoldelli a Mirko Pirazzoli, nazionale italiano di cross country dal 1999 al 2007, vincitore di Coppa Europa e più volte sul podio del campionato tricolore. Un'eccellenza del movimento mtb nazionale, che svolgerà il ruolo di giudice in questa lunga avventura, valutando i risultati dei cinque selezionati del Team Bike Channel guidati dal DS Yader Zoli, autentico fuoriclasse della mountain bike italiana.
 
Gli amatori del Team Bike Channel si scontreranno con gli esperti rider dei team Scott e Silmax - Xbionic.
Guidato dal DS Mario Noris e dall'ex professionista Mirko Celestino (vincitore di Giro di Lombardia, Classica di Amburgo, Tre Valli Varesine e Milano-Torino prima di passare alla MTB dove è stato vicecampione del mondo Marathon), lo Scott Racing Team è una realtà consolidata del mondo mtb italiano; a questa avventura si presenterà con una formazione agguerrita composta da Nicoletta Bresciani, Paolo Colonna, Franz Hofer, Yuri Ragnoli e Cristiano Salerno.
Una storia lunga è anche quella che anima il team Silmax - Xbionic: la squadra piemontese, da anni ai vertici nazionali, sarà al via della Sfida con Matias Armando, Giacomo Antonello, Emanuele Crisi, Michael Pesse e Cristiana Tamburini, guidati dal DS Giuseppe Giordano.
 
Chi vincerà? Chi mostrerà più tecnica, coraggio e sangue freddo?