Bike Planet

Un contenitore mensile di 25 minuti col meglio della nostra programmazione. Da martedì 31 gennaio, in collaborazione con Sky Sport Mix (canale in chiaro per tutti gli abbonati di Sky Sport, anche per chi non ha il pacchetto HD), arriva Bike Planet. Un modo per raccontare il ciclismo, e raccontarci, anche ai nostri amici di Sky. Il primo passaggio in esclusiva, previsto ogni ultimo martedì del mese, avverrà infatti su Sky Sport Mix, mentre due giorni più tardi ci sarà il debutto su Bike Channel.

Nato da un'idea di Marco Saccullo e Marco Gaudenzi, con la collaborazione giornalistica di Luca Gregorio (anche voce del programma), il nostro magazine sarà diviso in quattro parti: road, MTB, extreme e travel. Nella parte road verranno condensati gli eventi principali trasmessi dal canale nel mese di riferimento e approfondimenti legati ai campioni del ciclismo, come le nostre interviste esclusive. La sezione MTB vi porterà a rivedere il meglio delle gare che segnano la stagione (Cape Epic, Roc d'Azur, Bike Transalp), mentre in quella extreme osserverà più da vicino la fatica e lo spettacolo dell'Ironman, delle ITU World Series di triathlon e del circuito X-terra. Nella parte travel, infine, spazio al cicloturismo e alla scoperta in bici del nostro territorio, fra cultura, sport, natura ed eno-gastronomia.
Insomma, un condensato di quello che Bike Channel ogni mese, o meglio ogni giorno, vuole offrire ai propri appassionati.