A tu per tu

"A tu per tu" è un programma prodotto in esclusiva da Bike Channel. La raccolta più ricca di interviste a personaggi che hanno fatto la storia del ciclismo.

Campionato del mondo, Giro d'Italia, Tour de France, Olimpiadi, Giro delle Fiandre, Record dell'Ora... passa attraverso tutti i più importanti titoli del ciclismo mondiale la nuova stagione di "A tu per tu", al via questa sera con una lunga intervista esclusiva a Cadel Evans. Attraverso dieci appuntamenti con dieci campioni, Luca Gregorio ci accompagnerà alla scoperta delle grandi storie del ciclismo con la testimonianza diretta dei suoi protagonisti.

"A tu per tu" è una raccolta di dialoghi sinceri e senza filtri, più chiacchierate che vere e proprie interviste, in cui l'ospite è libero di ripercorrere le proprie vicende lasciando spazio alle emozioni e ai ricordi. L'incontro con la bicicletta, i racconti di infanzia, le amicizie e le rivalità in gruppo, gli aneddoti meno conosciuti e le emozioni più genunine: ci sarà spazio per tutto questo nella quarta stagione del nostro magazine itinerante.

Si comincia dunque stasera con Cadel Evans. Una lunga chiacchierata avvenuta a inizio inverno a Como: davanti a noi il più grande campione del ciclismo australiano. Dagli esordi in MTB alla recente attività post-agonistica, con la BMC, la sua Cadel Evans Great Ocean Road Race e le prossime avventure, a partire dalla Cape Epic che lo aspetta a primavera. In mezzo i racconti di una carriera unica, che lo ha visto conquistare un mondiale (Mendrisio 2009) su strada e un Tour de France (2011), una Freccia Vallone (2010) e podi e tappe in tutte le corse più importanti del calendario.

Nelle settimane a venire incontreremo il vincitore del Giro 2000 e attuale commentatore televisivo Stefano Garzelli, due fenomeni del ciclismo femminile come Elisa Longo Borghini (bronzo a Rio 2016) e la bi-campionessa del mondo Giorgia Bronzini, il recordman Ercole Baldini e due volti noti del passato recente come il Commissario Marco Saligari e il Ciclone Guido Bontempi. In mezzo a questo lungo viaggio, ci sarà spazio anche per una tappa speciale: l'intervista esclusiva al vincitore degli ultimi due Tour de France, Chris Froome.

"A tu per tu" è ormai un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di ciclismo, per chi ne vuole approfondire la storia o per chi sta iniziando a conoscerla proprio ora. Come fosse una corsa a tappe attraverso le epoche, da seguire come tifosi a bordo a strad


Alcuni dei grandi  nomi intervistati :
Eddy Merckx, Felice Gimondi, Francesco Moser, Maurizio Fondriest, Mario Cipollini, Paolo Bettini, Vincenzo Nibali, Elia Viviani, Claudio Chiappucci, Paolo Savoldelli, Alessandro Ballan, Ivan Basso, Davide Boifava, Damiano Cunego, Yannick Martinez, Marzio Bruseghin...