Hotel Miramare - Sanremo

Un albergo storico inserito in un'area ideale per ciclisti e turisti. A pochi passi dalla magnifica ciclabile Area24, il paradiso ciclistico realizzato nella Riviera di Ponente grazie alla riconversione della vecchia tratta ferroviaria tra San Lorenzo a Mare e Ospedaletti, lo stesso che ha ospitato la Grande Partenza del Giro d'Italia nel 2015. Ma da queste parti c'è spazio davvero per tutti i tipi di ciclismo, sfruttando il comodo servizio di noleggio bici dell'hotel ci si può avventurare tra le colline di Sanremo, Taggia e Riva Ligure, alla ricerca dei "Capi" che da oltre un secolo ospitano la Milano-Sanremo così come numerosissime altre GranFondo e manifestazioni ciclistiche. La zona ideale per alternare lunghe pedalate cicloturistiche (anche in famiglia) e discese spericolate tra i sentieri riservati alla mountain bike. Non a caso, l'Hotel Miramare è stato scelto come quartier generale per il nostro reality "La Sfida 3".

Ma Sanremo, ovviamente, non è solo terra di ciclismo. Al Miramare hanno alloggiato personaggi celebri dello spettacolo, della canzone e persino della politica internazionale:
"Era un caldo mese di Luglio , quello del 1947. Evita Peron era a Rapallo per un periodo di riposo. A convincerla a venire sull'estrema riviera di ponente fu il Barone Leonino da Zara.... Evita arrivò a Sanremo il 13 luglio, poco dopo le 18, su una Cadillac nera. Era sabato. Ad accoglierla , all'Hotel Miramare, c'era il Sindaco di Sanremo...all'albergo Miramare era stato fissato il ricevimento ufficiale, dovette affacciarsi addirittura al balcone per rispondere alla folla che inneggiava al suo nome..." ("La Stampa" 29 Dicembre 1996).

Durante il periodo del Festival di Sanremo sono stati ospiti del Miramare i più famosi personaggi dello spettacolo e molti vincitori della manifestazione canora, oltre a personaggi immortali quali: la regina Elena e tutta la famiglia reale, il Generale De Gaulle, Evita Peron, Giacomo Puccini, Antonio Fogazzaro, Cristian Barnard e molti altri. L'Hotel Miramare è stato eretto a ridosso del mare tra gli anni 1870 - 1873, all'interno di un parco di oltre 10.000 mq punteggiato da oltre cento palme e piante tropicali di assoluta rarità. Non si conosce il nome dell'abilissimo progettista che è riuscito a coniugare sontuosità e linee morbide. All'interno preziose collezioni di dipinti e sculture che insieme a mobili antichi testimoniano il passato a cornice degli eleganti saloni e delle camere accoglienti e confortevoli.

Situato in posizione incantevole, al centro del golfo di Sanremo, fronte mare, l'Hotel Miramare è immerso in uno splendido ampio parco con piante tropicali di alto fusto. Dotato di ampio parcheggio, è attiguo alla rinomata Passeggiata Imperatrice ed è collegato agli adiacenti stabilimenti balneari da un passaggio privato. L'albergo dispone inoltre di un ampio ristorante interno e di ambienti accoglienti arredati con eleganza e gusto che rendono il vostro soggiorno più piacevole e rilassante.

Indirizzo

Corso Matuzia, 9, Sanremo Sanremo Imperia

tel +390184667601

tel

email info@miramaresanremo.it

sito www.miramaresanremo.it

Maggiori info