Tutte le news

GP Sven Nys, il capodanno del ciclocross

il DVV Trofee si rimette subito in moto con l'anno nuovo. Il primo gennaio a Baal la penultima tappa della challenge fiamminga, sul circuito intitolato a Sven Nys.

Dettagli

Bradley Wiggins saluta il ciclismo

Con un emotivo annuncio sulla pagina Facebook del team da lui fondato, il campionissimo londinese ha annunciato l'addio alle corse. E' la fine di una carriera unica.

Dettagli

Loenhout, il ciclocross degli Assi

L'ultimo grande appuntamento del 2016 ciclocrossistico va in scena domani a Loenhout, una prova di grande tradizione, live in esclusiva su Bike Channel.

Dettagli

Boost 01: il casco aerodinamico

L'ultima novità in casa Rudy Project è il risultato di una approfondita ricerca per coniugare visibilità e comodità. Un casco aerodinamico già testato già all'Ironman!

Dettagli

Un Natale con Chris Froome

Il tre volte vincitore del Tour de France è passato in Italia per scoprire le sue nuove scarpe Sidi. Per l'occasione si è concesso anche alle nostre telecamere.

Dettagli

Una nuova grafica per Bike Channel

Per questo Natale, Bike Channel si regala un nuovo abito. Una grafica rinnovata accompagnerà tutte le nostre comunicazioni, allargando lo sguardo a tutte le famiglie del ciclismo.

Dettagli

My Bike. 4/ Il messaggio di Stefano

Ogni settimana pubblichiamo una bici diversa, per scrivere tutti insieme quel grande romanzo che è la nostra passione per la bicicletta. La bici di questa settimana è un messaggio di speranza.

Dettagli

Niente vacanze per il ciclocross

Le festività non fermano le competizioni del grande ciclocross belga, che rinuncia a pranzi e brindisi per una doppietta di prove che decideranno il DVV Trofee

Dettagli

2017, un anno di Bike Academy!

Nel 2017 saranno molte le occasioni per incontrarci e pedalare tutti insieme, a partire soprattutto dalle nostre Bike Academy, dedicate a tutte le forme di ciclismo

Dettagli

Grandi ascolti a dicembre 2016!

Volata finale per gli ascolti 2016 di Bike Channel, un dicembre di grandi ascolti grazie a "La Sfida 3" e agli eventi esclusivi come DVV Trofee e ITU World Series.

Dettagli

Bici da leggere. Il mito di Merckx

Nelle settimane prima di Natale, abbiamo voluto consigliarvi dei libri sul ciclismo usciti negli ultimi mesi. Da leggere e regalare. Concludiamo con il campione più grande.

Dettagli

Filippa Lagerbäck, la svedese viaggiante

La nostra cicloviaggiatrice Filippa Lagerbäck ha fatto una chiacchierata invernale con gli amici di Tuttobici per condividere la sua passione per i viaggi, meglio se in bici.

Dettagli

Canyon punta sui freni a disco

Una grande novità in casa Canyon. L'azienda tedesca ha riprogettato per intero la sua gamma strada per consentire il passaggio ai freni a disco su ogni modello.

Dettagli

Babbi Natale in bicicletta, successo a San Lorenzo!

Un centinaio di ciclisti, travestiti da Babbo Natale, ha regalato una domenica speciale a tanti bambini e famiglie sulle colline marchiegiane di S.Lorenzo in Campo

Dettagli

Bici da leggere. Indro al Giro

Nelle settimane che ci conducono al Natale, vogliamo consigliarvi dei libri sul ciclismo usciti negli ultimi mesi. Da leggere e regalare. Come Montanelli al Giro.

Dettagli

Ecco la Tirreno-Adriatico 2017

Nell'affascinante scenario del Teatro dell'Olivo di Camaiore (Lucca) è stata presentata la Tirreno-Adriatico 2017, la "corsa dei due mari" giunta alla 52esima edizione

Dettagli

My Bike. 3/ Heidi e la sua "Rosy"

Ogni settimana pubblichiamo una bici diversa, per scrivere tutti insieme quel grande romanzo che è la nostra passione per la bicicletta. La bici di questa settimana è... Rosy.

Dettagli

Anversa, il ciclocross in città

Sabato ad Anversa ritorna il DVV Trofee con lo Scheldecross, l'unica corsa del calendario fiammingo in una grande città. Una prova giovane ma in grande crescita.

Dettagli

Joaquim Rodríguez, l'addio è definitivo

Il corridore spagnolo torna sui suoi passi e alle intenzioni di ritiro, già annunciate a luglio. Nei prossimi tre anni farà parte dello staff tecnico del Bahrain Merida Pro Cycling Team

Dettagli

Bici da leggere. Storie e visioni dal Tour

Nelle settimane che ci conducono al Natale, vogliamo consigliarvi dei libri sul ciclismo usciti negli ultimi mesi. Da leggere e regalare. Oggi torniamo al Tour de France 2016.

Dettagli

A Natale lo shopping è in bici

Confesercenti e associazioni ambientaliste si uniscono a Milano per promuovere lo shopping di Natale a piedi o in bicicletta, dopo più di 50 giorni di smog alle stelle.

Dettagli

CULT, un'isola a pedali

800 chilometri in otto giorni, tra bici, corsa e nuoto, dall'estremo est all'estremo ovest dell'isola di Creta. Il racconto di un lungo triathlon in solitaria in un luogo magnifico.

Dettagli

L'impresa dell'anno? Un'azienda di bici!

TºRed vince il Premio Cambiamenti di CNA: è la migliore impresa dell'anno. Premiata la capacità di fare impresa coniugando progettazione, ricerca, tecnologia e tradizione.

Dettagli

Il dicembre di fuoco del DVV Trofee

Il DVV Trofee si appresta ad entrare nella fase più calda, che ne deciderà il destino. Quattro gare in 20 giorni, a partire da sabato ad Essen, tutte in diretta esclusiva su Bike Channel!

Dettagli

My Bike. 2/ La Roubaix di Marco

Ogni settimana pubblichiamo una bici diversa, per scrivere tutti insieme quel grande romanzo che è la nostra passione per la bicicletta. La bici di questa settimana ci arriva dal Piemonte.

Dettagli

Da Cutered un gel per le gambe scattanti

Gambe Scattanti e Leggere è un innovativo gel defaticante e distensivo, che dà un immediato sollievo a gambe e caviglie affaticate e procura una sensazione di leggerezza.

Dettagli

Dal Giro del Trentino al Tour of the Alps

Nuovo nome, nuovi confini, nuovo percorso, nuova lingua e una tappa in più. Dal 2017 il Giro del Trentino diventa il Tour of the Alps, la corsa a tappe dell’Euregio Tirolo-Trentino-Alto Adige.

Dettagli

Freni a disco, il no dei corridori

Un sondaggio interno al CPA, associazione dei corridori professionisti, rivela una netta bocciatura della proposta di re-introduzione dei freni a disco in gara voluta dall'UCI.

Dettagli

Bici da leggere. Una vita da gregario

Nelle settimane che ci conducono al prossimo Natale, vogliamo consigliarvi dei libri sul ciclismo usciti negli ultimi mesi. Da leggere e regalare. Oggi tocca a un gregario.

Dettagli

La gioia di Nys ai mondiali ciclocross singlespeed

La leggenda vivente del ciclocross si è presentata a sorpresa alla rassegna amatoriale in Oregon. Un'occasione festosa per diffondere l'amore per il ciclocross.

Dettagli

Solidarietà: partita l'asta "Regala un sogno"

Quasi 150 pezzi da collezione, messi a disposizione da grandi campioni del ciclismo italiano e internazionale, all'asta a scopo benifico fino al prossimo 19 Dicembre

Dettagli

Etna Marathon. L'8 dicembre via alle iscrizioni

Il 2017 è ormai vicino, e si susseguono gli annunci e le aperture alle iscrizioni dei principali appuntamenti ciclistici amatoriali. Il 24 settembre si correrà l'undicesima Etna Marathon.

Dettagli

Bici da leggere. La Volta a Portugal

Nelle settimane che ci conducono al prossimo Natale, vogliamo consigliarvi dei libri sul ciclismo usciti negli ultimi mesi. Da leggere e regalare. Oggi andiamo in Portogallo.

Dettagli

Nasce a Londra il nuovo Bike Channel Canyon Team

Bike Channel UK e Canyon lanciano una nuova formazione UCI Continental, che avrà base nel Regno Unito e schiererà alcuni giovani talenti del ciclismo britannico.

Dettagli

My Bike. 1/ La Giant di Massimiliano

Ogni settimana pubblichiamo una bici diversa, per scrivere tutti insieme quel grande romanzo che è la nostra passione per la bicicletta. La bici di questa settimana ci arriva da Voghera.

Dettagli

Strade Bianche, ecco l'edizione 2017

Presentata oggi la prima edizione nel World Tour della corsa toscana: uomini, donne e GranFondo. Un appuntamento che è ormai un riferimento per tutto il mondo.

Dettagli

Van Aert vs Van der Poel: parla Sven Nys

Il Cannibale del ciclocross mondiale ha rilasciato una lunga intervista alla televisione belga ieri sera, commentando l'inizio stagione di Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert.

Dettagli

Il Tour 2018 sugli sterrati della Tro-Bro Léon?

Secondo le indiscrezioni della stampa francese, il Tour de France 2018 potrebbe tornare in Bretagna per tre tappe, di cui una tra le campagna della gara più affascinante d'Europa

Dettagli

La Legge dell'Espressione

Ogni pensiero o idea provoca una reazione fisica. Il nostro mental coach Alessandro Schiasselloni ci guida al rilassamento per coltivare il subconscio e rendere meglio.

Dettagli

Riduzione corridori, un nuovo scontro

E' scontro tra UCI e grandi organizzatori dopo che questi ultimi annunciato la riduzione dei componenti delle squadre al via di classiche e grandi giri nella prossima stagione.

Dettagli

Le audience di Bike volano!

Un grande momento per gli ascolti di Bike Channel! Dai reality show come "La Sfida" alle dirette esclusive del ciclocross fiammingo, il mondo del ciclismo pedala con noi.

Dettagli

Sergio Barbero apre Ruràl Bike a Torino

Nasce a Torino, in via Mantova 27/B, il negozio dell'ex professionista biellese. Un progetto nato grazie all'incontro con il Ruràl Group, esperti di alimentazione e di vita sana.

Dettagli

My Bike: raccontaci la tua bici!

Bike Channel vuole raccontare la passione per il ciclismo attraverso le vostre bici e i vostri racconti. Condividete con noi le foto e le storie delle vostre compagne di pedalata.

Dettagli

Una serata di auguri per Ivan Basso

Domani, 26 novembre, Ivan Basso compie 39 anni. Festeggiamo il ciclista varesino con una serata tutta per lui. Tra interviste a tu per tu, immagini di repertorio e approfondimenti.

Dettagli

DVV Hamme-Zogge, un ciclocross da veri flandrien

Domenica riparte il DVV Trofee con il circuito di Hamme-Zogge, una prova ribattezzata da qualche anno per rendere omaggio al campione olimpico Greg Van Avermaet.

Dettagli

Anche Evans e Hincapie alla Cape Epic 2017

I due ex-corridori della BMC saranno al via della prossima Cape Epic, la gara di MTB più avventurosa del mondo, trasmessa in esclusiva da Bike Channel, dal 19 al 26 marzo.

Dettagli

Nippo al lavoro per il 2017

Primi tre giorni di ritiro per il team Nippo - Vini Fantini. Tra presentazione della nuova bici, riunioni e visite mediche, la squadra si è messa in moto verso la prossima stagione 2017.

Dettagli

Museo del Ghisallo - 10 anni di storia

Le voci e le emozioni della festa per i 10 anni del Museo del Ciclismo del Ghisallo, un luogo di riferimento per gli appassionati di ciclismo di tutto il mondo.

Dettagli

Cutered LPA, un'innovativa crema lenitiva

Da Cutered Sport arriva una nuova crema pensata per prevenire e ridurre le infiammazioni dovute allo sfregamento con gli indumenti sportivi. Ideale per uomini e donne.

Dettagli

Bici da leggere. Pedalare nel fango

Nelle settimane che ci conducono al prossimo Natale, vogliamo consigliarvi dei libri sul ciclismo usciti negli ultimi mesi. Da leggere, rileggere e soprattutto regalare. Cominciamo dal ciclocross.

Dettagli

Visione più ampia, protezione migliore

Rudy Project presenta il nuovo modello Tralyx XL, un occhiale ideato per venire incontro alle maggiori esigenze dei ciclisti, che abbina comfort senza pari ad una straordinaria tecnologia delle lenti.

Dettagli

Monte Chaberton, in MTB fino a 3130 metri

Il racconto di un giro dalla bellezza esaltante, pedalando sulle Alpi Cozie tra sterrati e rovine militari sino a quote che soltanto soffrendo in mountain bike è possibile raggiungere.

Dettagli

La Sfida 3 - tutti i protagonisti

Dopo il ciclomercato dei tre Direttori Sportivi e le prime pedalate competitive sulle strade di Liguria, La Sfida è ormai lanciata. Le squadre sono fatte: scopriamole insieme.

Dettagli

A casa Dagnoni, museo degli stayer

Abbiamo incontrato i figli di Mario Dagnoni nella loro casa-museo. Un ricordo dei tempi magici del ciclismo italiano, quando i velodromi erano pieni di pubblico appassionato e i motori rombavano.

Dettagli

Marche Bike Tour, un acquerello di colori

Le pedalate di Bike Channel in giro per le Marche continuano, giorno dopo giorno, grazie a Marche Bike Tour. Un viaggio per immagini in una regione ospitale e ricca di scorci di rara bellezza.

Dettagli

A Moreno Moser il Premio "Catena incatricchiata" 2016

Sarà consegnato venerdì il riconoscimento goliardico che premia il corridore più sfortunato della stagione. Un Premio che quest'anno raddoppia, con una speciale edizione olimpica.

Dettagli

#CiaoFabian, che festa per Cancellara!

C'erano più di 6'200 persone al Velodromo Kuipke di Gent, in Belgio, esaurito in ogni ordine di posto per salutare Fabian Cancellara nella serata della sua festa di addio.

Dettagli

Airstorm, il casco per tutti

Rudy Project lancia la nuova versione di Airstorm, un casco dal comfort elevato e dal prezzo che strizza l'occhio anche a chi si approccia per la prima volta al mondo strada e mountain bike.

Dettagli

Bike Channel premiata per la campagna #iovogliopedalaresicuro

Un importante riconoscimento a Bike Channel Sky 214 per la campagna sulla sicurezza #iovogliopedalaresicuro, premiata dall'Associazione Familiari e Vittime della Strada per il suo contributo.

Dettagli

Modi di vivere la bici. Pietro Tarsitano

Oakley e Bike Channel vi accompagnano in un viaggio per incontrare alcuni appassionati di bici e scoprirne lo sguardo sul ciclismo. Oggi incontriamo Pietro Tarsitano, un drogato di bici.

Dettagli

Una nuova squadra di triathlon in Lombardia

Dopo l'esperienza di Massimo Calcaterra alle Olimpiadi di Rio 2016 come meccanico della nazionale italiana, nasce in provincia di Milano una nuova formazione dedicata al triathlon. Domani la presentazione

Dettagli

#Sciaccapedala. La campagna per salvare la ciclabile siciliana

Nasce in Sicilia una nuova campagna online per salvare l'ex tracciato ferroviario in provincia da Agrigento e adibirlo a pista ciclabile. Un obiettivo ambizioso per il turismo e la sicurezza stradale.

Dettagli

Marche Bike Tour, viaggio in una regione fantastica

Dal 15 al 20 novembre Bike Channel propone un viaggio in sei tappe nell'entroterra marchigiano. Un'esplorazione a pedali, alla scoperta di borghi e territori pieni di fascino e colori.

Dettagli

Raggio - stile di vita a pedali. La terza edizione

Sabato 12 e domenica 13 novembre, lo Spazio Fase di Alzano Lombardo (BG), torna a riempire di creatività i suoi colonnati per Raggio - stile di vita a pedali, il festival dedicato al mondo della bicicletta e alla mobilità sostenibile.

Dettagli

Il Trofeo Supersix chiude una stagione da record

Si è concluso ufficialmente lo scorso sabato il Trofeo Supersix 2016, con le premiazioni di tutte le categorie e dei campioni assoluti e la presentazione del prossimo Trofeo 3 Regioni - Scott 2017.

Dettagli

Intervista a Brendt Barbur (BFF)

In occasione della tappa milanese del Bicycle Film Festival, abbiamo intervistato il suo ideatore e fondatore Brendt Barbur. Una chiacchierata a 360°, sul festival e oltre

Dettagli

Il Jaarmarktcross di Niel, una corsa ricca di storia

Appuntamento venerdì 11 con il 54° ciclocross di Niel, prova di grande tradizione che rappresenta la terza tappa del circuito Soudal Classics. Live in esclusiva dalle 13:45.

Dettagli

World Tour 2017, tutti accontentati

La riunione del Consiglio del Ciclismo Professionistico tenutasi ieri a Ginevra ha confermato 18 squadre anche per le prossime due stagioni. Qualche novità arriverà dal calendario?

Dettagli

50xRio. La storia vincente di Alex Zanardi in un film

Un film-documentario prodotto da Enervit ripercorre il 2016 dell'ex pilota automobilistico Alex Zanardi, che tra impegni e passione, desideri e cura dei dettagli è arrivato sino alle Paralimpiadi di Rio.

Dettagli

La Sfida 3, pronti a partire

Scatta lunedì sera la terza edizione de "La Sfida", il nostro reality che ripropone l'ambiente di una grande corsa di ciclismo mettendo a confronto tre team di amatori, sulle strade della Classicissima.

Dettagli

La carica dei 30mila alla 947 Cycle Challenge

La seconda corsa ciclistica più partecipata al mondo, la 947 Cycle Challenge, celebra domenica 20 novembre la sua ventesima edizione. In 33mila sfileranno per Johannesburg per una pedalata beneficia, un raduno di massa e una corsa di alto livello.

Dettagli

Modi di vivere la bici. Richard Ceccanti

Oakley e Bike Channel vi accompagnano in un viaggio per incontrare alcuni appassionati di bici e scoprirne lo sguardo sul ciclismo. Oggi incontriamo Richard Ceccanti di FixedForum.

Dettagli

A Milano il primo Premio Nazionale Sicurezza Stradale

Mercoledì 9 novembre, all'interno della Fiera Eicma di Milano, si svolgerà la prima edizione del Premio Nazionale Sicurezza Stradale "Basta Sangue Sulle Strade" a cura della AFVS.

Dettagli

La regola del numero uno e i simboli

I numeri si invertono a seconda dei valori, per dare sempre la stessa somma: la vittoria. Una riflessione del nostro "mental coach" Alessandro Schiasselloni sul valore personale della vittoria.

Dettagli

Nasce la nuova linea Cutered Sport

Ogni ciclista sa che trascorrere diverse ore in sella, magari sotto il sole o con le temperature più rigide dell'inverno, può provocare irritazioni della pelle. Per superare questi problemi nasce la nuova linea Cutered Sport.

Dettagli

Cardio: alla scoperta del Polar RCX5

Riceviamo da un nostro spettatore e convidiviamo una recensione del cardiofrequenzimetro Polar RCX5, uno dei più completi sul mercato, caratterizzato da funzioni specifiche per bici, corsa e nuoto.

Dettagli

Sint-Niklaas, un ciclocross sull'acqua

Sulle sponde del lago di Sint-Niklaas va in scena il secondo appuntamento del circuito Soudal Classics: il Waaslandcross, in diretta esclusiva su Bike Channel sabato 5 novembre.

Dettagli

SCIS, il ciclocross monomarcia per divertimento

Con l'autunno inoltrato partono le Singlespeed Ciclocross Italian Series, un network anomalo di corse auto-organizzate cui si partecipa per pedalare e divertirsi e non per vincere

Dettagli

Transcontinental 2017, la presentazione a Milano

Per la prima volta sarà presentata dall'Italiala nuova edizione della corsa più lunga e folle d'Europa. La Transcontinental Race, giunta alla sua quinta edizione, sarà una traversata d'Europa in sella.

Dettagli

Fiandre amatori: un viaggio, mille esperienze

Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2017 del Ronde Van Vlaanderen Cyclo: un appuntamento che coinvolge migliaia di ciclisti ogni anno per un viaggio che è molto più di una pedalata.

Dettagli

Tel Aviv, il boom delle bici in città

La scorsa settimana ben 30mila ciclisti hanno preso parte al Sovev Tel Aviv Bikeathon, la giornata dell'orgoglio ciclistico che ogni anno coinvolge quella che sta diventando la capitale ciclistica del Medio Oriente.

Dettagli

Se il ciclismo professionistico incontra l'urbanistica...

È appena uscito nelle librerie italiane il volume "Pro-cycling territory - Il contributo del ciclismo professionistico agli studi urbani e territoriali" di Paolo Bozzuto. Un'opera unica su ciclismo e territorio.

Dettagli

Al Koppenberg il ciclocross incontra i muri

Nel pomeriggio di Ognissanti torna il classico appuntamento di Oudenaarde con il Koppenbergcross, seconda prova del DVV Trofee, la grande esclusiva di Bike Channel con il ciclocross belga.

Dettagli

ABUS e Movistar insieme per la sicurezza

ABUS diventa il nuovo fornitore di caschi e partner per la sicurezza del Team Movistar, la squadra spagnola numero uno al mondo capitanata da Alejandro Valverde e Nairo Quintana.

Dettagli

Forte Village Triathlon, ci siamo!

Domenica al Forte Village Resort, nel sud della Sardegna, un evento indimenticabile per tutti gli amanti del triathlon: un'occasione unica per mettersi alla prova, sfidare se stessi e superare i propri limiti

Dettagli

Parte dalla Croazia l'avventura del Team Bahrain

Il Bahrain Merida Pro Cycling Team è stato presentato pubblicamente ieri a Porec/Parenzo. Una squadra a più anime nata intorno al team manager Brent Copeland e al capitano Vincenzo Nibali.

Dettagli

Venezia chiude alle bici

La giunta veneziana ha approvato una proposta del sindaco Brugnaro che prevede il divieto assoluto di ingresso alle bici per i non residenti, anche se trasportate a mano.

Dettagli

Nel 2017 un Giro che sembra un Tour

Presentato a Milano il percorso del Giro d'Italia 2017: un'edizione del centenario con un percorso vario caratterizzato da una prima metà nervosa e difficile e un finale in montagna più leggero del solito.

Dettagli

Paola Gianotti: un record per l'Africa

Promessa fatta e mantenuta per Paola Gianotti. L'ultra-ciclista da record è appena rientrata dall'Uganda dove ha consegnato le 73 bici raccolte grazie all'impresa "48 giorni, 48 stati, 48 bici"

Dettagli

Dal 2017 una Ötztaler anche per i professionisti

Il caso raro e in controtendenza di una Granfondo che si allarga al ciclismo professionistico. Una splendida notizia che arriva da una delle prove più celebri e dure del mondo.

Dettagli

Ironman Kona, la carica dei 2400 su Bike

Martedì 25, alle 21, imperdibile appuntamento con il Campionato del Mondo Ironman di Kona. Evento culminante di una lunga stagione ricca di emozioni, di gare all'ultimo sforzo, di acque agitate e di rincorse emozionanti tra scenari da leggenda.

Dettagli

Dalla Trek-Segafredo un messaggio sulla sicurezza

La formazione World Tour affronterà la Japan Cup con indumenti e bici ad alta visibilità per sensibilizzare i ciclisti all'importanza della visibilità sulla strada e della loro sicurezza

Dettagli

Riposare per non perdere gli stimoli

Qualche piccolo consiglio del mental coach Alessandro Schiasselloni per non perdere gli stimoli nel lungo inverno che è alle porte della nostra stagione atletica, a partire dal riposo.

Dettagli

Bicycle Film Festival: il programma completo

Prende il via oggi con l'apertura della mostra "Le mille facce delle due ruote" la tre giorni di celebrazione della bicicletta attraverso film, arte e musica in programma a Milano. Scopriamo tutti i film e gli eventi in calendario

Dettagli

Semaforo rosso per la mobilità ciclistica?

Si fa sempre più complicata la vita della proposta di legge quadro sulla mobilità ciclistica, presentata alla Camera dei Deputati ormai oltre due anni e mezzo fa e ancora in attesa di approvazione.

Dettagli

Pista. Al via gli Europei a Parigi

Al via quest'oggi nel nuovo velodromo parigino di Saint Quentin-en-Yvelines, già teatro dei Mondiali nel 2015, i Campionati Europei su pista. Con tanti giovani e alcune novità interessanti.

Dettagli

Nelle Fiandre tra bici e birrifici

La Ardenne fiamminghe, a sud delle Fiandre Orientali, ogni anno ospitano centinaia di migliaia di appassionati di ciclismo, che in questi luoghi possono assaporare un altro orgoglio nazionale: la birra

Dettagli

Alla scoperta del Tour de France 2017

Quattro paesi attraversati in quattro giorni, due cronometro individuali, tre arrivi in salita, e 3516 chilometri totali. E' questo il menu del Tour de France 2017, presentato questa mattina a Parigi.

Dettagli

Il Bicycle Film Festival ritorna in Italia

Dopo due anni di assenza, ritorna a Milano la rassegna cinematografica dedicata alla bicicletta a 360°. Un festival nato a New York nel 2001 e diffusosi in oltre 75 città in tutto il mondo.

Dettagli

Un bolide da corsa per beneficienza

In Gran Bretagna, un evento benefico mette all'asta l'ultimo bolide firmato Cipollini, la RB1K, gioiello dell'industria ciclistica made in Italy montato, a sostegno dell'associazine Play for Change.

Dettagli

The Coach: chi vincerà la finale?

Appuntamento questa sera alle 21 con la finalissima di "The Coach Strada - Speciale Adamello". La sfida finale è sui tornanti del Gavia in occasione del Contador Day. Chi avrà la meglio?

Dettagli

Van der Poel e Sagan, la domenica dei campioni

Tra il deserto qatariota e le colline del Belgio, una domenica di ciclismo ricca di sabbia che verrà ricordata per come è stata onorata dai più grandi campioni di questo sport.

Dettagli

In Liguria nasce l'Enduro Winter Trophy

Per chi non riesce proprio a stare lontano dalle competizioni neppure nei mesi più freddi, dal 20 Novembre in Liguria nascerà un circuito Mtb Enduro esclusivamente invernale!

Dettagli

Le Fiandre, dove il ciclismo è religione

I musei del ciclismo di Roeselare e Oudenaarde sono due esposizioni completamente diverse, ma raccolgono due forme della stessa grande passione per la bici che anima questo territorio

Dettagli

Zonhoven, il ciclocross si fa spettacolo

Nel giorno del mondiale di ciclismo su strada desertico del Qatar, in Belgio va in scena l'appuntamento più esaltante e partecipato dell'intera stagione. Una delle corse più spettacolari al mondo.

Dettagli

L'AFVS per #iovogliopedalaresicuro

Anche l'Associazione Familiari e Vittime della Strada "Basta sangue sulle strade" si aggrega al gruppo dei sostenitori della campagna #iovogliopedalaresicuro, lanciata negli ultimi mesi da Bike Channel

Dettagli

Pista, BMX, MTB. Dall'UCI l'ennesima rivoluzione

Al termine di due giorni di convegno a Doha, il Management Committee dell’Unione Ciclistica Internazionale ha annunciato nuove modifiche regolamentari per il ciclismo su pista, la BMX e la mountain bike.

Dettagli

Bike Italy Expò, a Carrara il salone della bicicletta

Bike Italy Expò è il 1° Salone dedicato al mondo della bicicletta, accessori ed abbigliamento sportivo che si terrà nei giorni 15/16 ottobre 2016 presso il centro fieristico di CarraraFiere sito sulla riviera dei ciclisti

Dettagli

World Tour 2017: una di troppo?

Il prossimo World Tour dovrebbe passare da 18 a 17 squadre, ma tra classifiche e nuovi team si rischia di dover assistere ad un'esclusione di lusso. Come ne uscirà l'Unione Ciclistica Internazionale?

Dettagli

Vigorelli - Ghisallo: pedalata nella storia

Domenica 16 ottobre la seconda edizione della Vigorelli-Ghisallo, pedalata sociale non competitiva tra due monumenti del ciclismo italiano che quest'anno festeggia il decennale del Museo del Ciclismo.

Dettagli

In Polonia la prima pista ciclabile fosforescente

Curioso esperimento Lidzbark Warminski: una pista ciclabile in grado di illuminarsi autonomamente di notte grazie all'irraggiamento solare. Un'altra grande idea per rendere le strade sicure per i ciclisti.

Dettagli

Bike Academy: tra sport, tecnica e divertimento

Quattro giorni di bici e socialità a Riolo Terme, per imparare da Alessandro Ballan trucchi e segreti per migliorare le proprie prestazioni in sella. Il reality show sulla Bike Academy in onda dal 13 ottobre.

Dettagli

Il viaggio di 3T sugli sterrati d'Islanda

xpdtn3, il club cicloturistico lanciato da 3T in occasione del lancio della sua gravel Exploro è partito per una nuova avventura, più estrema del solito. In un breve video, il loro racconto dall'Islanda.

Dettagli

Bike Channel approda su Sky on Demand!

Un'altra novità va ad aggiungersi all'offerta di Bike Channel per questo autunno. Da oggi infatti una selezione dei programmi di Bike Channel approda anche su Sky on Demand.

Dettagli

Doha 2016. Le nazionali italiane

Da Lisa Morzenti a Elia Viviani, andiamo a scoprire tutti gli azzurri e le azzurre convocati per i mondiali su strada in Qatar. Tra tanti passisti e velocisti, ecco i 33 nomi scelti dai CT Salvoldi, De Candido, Amadori e Cassani.

Dettagli

Domenica a Ronse il via al DVV Trofee

Con il classico appuntamento del GP Mario de Clercq prende il via anche il DVV Trofee, andando a completare il panorama delle tre grandi competizioni internazionali. Un evento in diretta esclusiva su Bike Channel.

Dettagli

Gli occhiali fotonici di Rudy Project

Si chiama Fotonyk l'ultima novità dell'azienda veneta. Un occhiale moderno e dalle forme dinamiche, sviluppato e perfezionato per gli sportivi più esigenti che incorpora molte tecnologie per venire incontro ad ogni necessità e comfort.

Dettagli

Da domani a Roma... molto più di una Granfondo

La Granfondo Campagnolo Roma si presenta per tre giorni di festa, ciclismo, sport e solidarietà, con una prove per atleti, appassionati, sognatori e ragazzi, in un cocktail di sensazioni ed emozioni.

Dettagli

Un giro tra i Muri delle Fiandre

Per tutto il mese di ottobre vi guideremo alla scoperta della terra con la più forte vocazione ciclistica al mondo, le Fiandre. Un viaggio con una destinazione: Ronde van Vlaanderen.

Dettagli

Doha, sarà un mondiale nel deserto

Al via domenica la rassegna iridata in Qatar. Un'edizione posticipata ad ottobre inoltrato ma ugualmente minacciata dalle temperature desertiche che accoglieranno i ciclisti a Doha. Una guida al programma di gare.

Dettagli

Giro 100: logo nuovo, amore infinito

Per la sua centesima edizione, il Giro d'Italia, al via dalla Sardegna il prossimo 5 maggio, si rifà il look con un logo speciale che celebra la lunga storia della corsa rosa, e la storia d'amore che la accompagna da sempre.

Dettagli

La Sfida 3 - un'edizione da Classicissima

Sarà un'edizione da classicissima, da luoghi che hanno scritto la storia del ciclismo, la terza stagione de "La Sfida". Il nostro reality va ad anticipare la primavera, infatti, andando ad esplorare i luoghi mitici della Milano-Sanremo con partner d'eccezione.

Dettagli

Una pedalata di quattro giorni per Marina Romoli

Partirà il 6 ottobre dall’autodromo di Ottobiano (PV) "Pedala per bene", evento a scopo benefico per supportare l'Associazione Marina Romoli.  Grandi ospiti del ciclismo pedaleranno sino a Roma in quattro giorni.

Dettagli

Milano si prepara, è di nuovo tempo di Red Hook

Preceduta da una sessione di allenamento sul mitico legno del Velodromo Vigorelli e dall'immancabile party pre-gara di questa sera, domani torna a Milano la Red Hook Criterium, la corsa più veloce e azzardata del mondo.

Dettagli

Alex Lupato e la nuova Trek Slash 29''

Le ''piccole'' 27,5'' in pensione per Alex nel 2017?

Dettagli

Ad Olbia la prima pedalata #iovogliopedalaresicuro

Si svolgerà domenica 2 ottobre nel centro di Olbia la 34a Pedalata Ecologica "Teresa Meloni", organizzata dalla S.C. Terranova, che per questo 2016 si inserirà nella campagna "Io voglio pedalare sicuro".

Dettagli

I Campionati di Ciclomeccanica approdano a Bergamo

Il giorno dopo l'arrivo del Giro di Lombardia, la città orobica ospiterà per la prima volta i Campionati di Ciclomeccanica - Trofeo Sheldon Brown. Una competizione tecnica e creativa, giunta all'ottava edizione.

Dettagli

Il 2 ottobre ad Arco di Trento tutte in sella con Strongher

Strongher, il progetto dedicato allo sviluppo del ciclismo al femminile, invita tutte e tutti ad un pedalata ad Arco di Trento, in occasione degli Adventure Award Days il prossimo sabato

Dettagli

Il Giro d'Italia Ciclocross è rinviato alla prossima stagione

Annullata l'edizione 2016/2017 della challenge nazionale. L’ASD Romano Scotti si concentrerà sull’organizzazione della prova di Coppa del Mondo a Fiuggi e della Coppa Italia Giovanile.

Dettagli

Montalfoglio, gioiello da scoprire

Una pedalata in MTB tra sentieri nascosti, ampi panorami e borghi medievali senza tempo. Oggi andiamo a scoprire Montalfoglio e i suoi dintorni.

Dettagli

La GF Vincenzo Nibali in prima serata

In onda questa sera il servizio sulla GranFondo di Milazzo, ideata dal vincitore dell'ultimo Giro d'Italia, che ha coinvolte oltre 500 ciclisti sulle strade della sua Sicilia

Dettagli

DVV Trofee: il grande ciclocross è di casa su Bike Channel

Per la prima volta arrivano sui nostri schermi le sfide più accese del ciclocross mondiale, quelle del calendario belga. Dodici grandi appuntamenti che faranno di Bike Channel la vera "casa" del ciclocross in Italia.

Dettagli

Da Münster a Bergamo per una mobilità più sicura

Un gruppo di cittadini di Bergamo ha replicato il famoso Trittico di Münster per chiedere anche qui più spazio per le bici e il trasporto pubblico per una maggiore sicurezza sulle strade.

Dettagli

Pro e GranFondo: la Tre Valli Varesine si fa in due

Si correrà martedì 27 settembre la 96a edizione della Tre Valli Varesine. A precederla da quest'anno si terrà l'omonima GranFondo, in programma questo sabato a Varese, con tanti protagonisti.

Dettagli

Le donne iraniane protestano in bici

Nei giorni scorsi la Guida Suprema, Ali Khamenei, ha emesso una fatwa per vietare alle donne di utilizzare la bicicletta nei luoghi pubblici "perchè attrae gli uomini". Ma loro non ci stanno e si filmano postando in rete le pedalate.

Dettagli

La Coppa Agostoni su Bike Channel!

In onda a partire da questa sera gli highlights di una delle prove storiche del calendario italiano. Una corsa con 70 anni di storia e un albo d'oro ricco di grandi campioni vincitori sul traguardo di Lissone.

Dettagli

Coppa del Mondo ciclocross, è subito Van Aert

L'iridato belga si aggiudica la prova di apertura della Coppa del Mondo a Las Vegas. Una vittoria, arrivata dopo una caduta nel primo giro, che lo proietta già in testa alla classifica

Dettagli

Cosmobike: a caccia di novità

Qualche piccola anticipazione dei modelli di bici più interessanti che abbiamo visto passeggiando per la fiera veronese, con il made in Italy che torna ad essere protagonista.

Dettagli

Un premio per Filippa!

C'è anche Filippa Lagerbäck tra i premiati dell'edizione 2016 del Premio Casato Prime Donne, per la puntata di "In bici con Filippa" dedicata a Montalcino. Congratulazioni, Filippa!

Dettagli

A Monteriggioni è di scena lo Slow Travel Fest

Dal 23 al 25 Settembre, tra le mura del borgo toscano e lungo la Via Francigena, tre giorni per ripensare lo spazio e il territorio, a bassa velocità. Un festival dedicato alla cultura del viaggio lento.

Dettagli

CosmoBike Show: un'edizione da record

Con oltre 60mila visitatori per l’edizione 2016, la manifestazione di Verona si conferma l’appuntamento di riferimento per il settore bici in Italia.

Dettagli

Imparara dagli errori in bici

Il mental coach Alessandro Schiasselloni alle prese con l'umanità dell'errore, da cui è sempre necessario imparare anche quando si sale in sella alla propria bici

Dettagli

La bici come reazione alla malattia

Il racconto in prima persona di un parkinsoniano che ha scelto la MTB per reagire alla malattia, fino a completare la 24h della Valrendena

Dettagli

"Amici in bici" pedala con Savoldelli, Petacchi e Bartoli

Saranno Paolo Savoldelli, Alessandro Petacchi e Michele Bartoli i tre testimonial della pedalata organizzata da Saint-Gobain il prossimo sabato in Toscana. Un'iniziativa a pedali, dai risvolti benefici.

Dettagli

Giro 2017 - il via dalla Sardegna

Svelate a Milano le tre tappe di apertura del Giro del centenario. Come ampiamente previsto, si partirà da Alghero, in Sardegna, per un weekend all'insegna dei velocisti.

Dettagli

Forza Nippo: torna la docuserie sul mondo del ciclismo

Dopo il successo di "Sognando il Giro", torna la docuserie che racconta tutti i 'dietro le quinte' di un team professionistico. La seconda edizione, denominata "Forza Nippo", andrà in onda a partire dal 25 settembre, ogni domenica alle ore 20.

Dettagli

Cosmobike Mobility, ripensando la città del futuro

Per il secondo anno consecutivo, infatti, la fiera di Verona si arricchisce dell'esperienza di Cosmobike Mobility, tre giorni dedicati alla bicicletta come strumento di riqualificazione urbana.

Dettagli

Dall'Inghilterra il boom delle "bici d'artista"

Un vero e proprio boom di ciclisti e disegnatori di bici sta stravolgendo l'Inghilterra, a partire dal mercato. Oggi anche la BBC va alla scoperta delle bici più belle (e più care) del mondo.

Dettagli

"The Coach", un'edizione speciale sulle salite dell'Adamello

Al via la terza edizione di "The Coach", che quest'anno sarà focalizzato interamente sugli scalatori, alla prova su salite mitiche come Mortirolo, Gavia, Adamello e Tonale. Chi sarà il re della montagna?

Dettagli

Bike Summer, il festival della bici arriva a Parma

Bike Summer Festival, un grande evento dedicato a tutti i simpatizzanti e amanti della bicicletta, in tutte le sue forme, in programma all'Autodromo di Varano de' Melegari (PR).

Dettagli

Quattro giorni di bike test a CosmoBike 2016

Quattro giorni di bike test suddivisi su tre circuiti nella prossima edizione di CosmoBike Show, dal 16 al 19 settembre

Dettagli

Spoleto - Norcia: una pedalata per le popolazioni terremotate

Vero e proprio record per la Spoleto - Norcia in MTB. In 1500 lungo l'ex-ferrovia in solidarietà con le popolazioni terremotate.

Dettagli

Bike Channel a Cosmobike 2016!

Bike Channel a Cosmobike sempre più spettacolare! Venite a trovarci al nostro truck, padigione 7 stand E1-1.

Dettagli

La Sfida 3 - un casting spettacolare

Grande successo per le selezioni de "La Sfida 3", un casting che ha frantumato ogni record di richieste di iscrizione!

Dettagli

Sabato a Lissone la Criterium Coppa Agostoni

Appuntamento sabato 10 settembre a Lissone con la 2° edizione della Criterium Coppa Agostoni, velocissima prova amatoriale per biciclette a scatto fisso con l'arrivo al Trittico Lombardo 2016

Dettagli

In bici lungo le Ande. Un viaggio lungo un sogno

Diego e Pierangelo, due amici appassionati di bici, sono in partenza per il viaggio dei loro sogni: in bici in Sudamerica.

Dettagli

Tour of Britain, un'edizione a grandi firme

Dal 4 all'11 settembre la nuova edizione del Tour of Britain, una corsa in costante crescita e con grandi protagonisti

Dettagli

Bruxelles cycling classic, una classica per velocisti

Appuntamento sabato pomeriggio in diretta con una corsa nuova ma dalla storia lunghissima, erede della Parigi-Bruxelles

Dettagli

Adriano Malori: una storia che dà forza

Adriano Malori tornerà a correre tra 10 giorni, ma prima di riattaccarsi il numero sulla schiena ha raccontato la sua storia

Dettagli

Stelvio day, che giornata!

Una grande pedalata popolare per festeggiare lo Stelvio. Partenza libera e nessuna iscrizione: solo la gioia di pedalare

Dettagli

Tour Des Fjords: quattro giorni di gara e spettacolo naturale

Si svolgerà dal 31 agosto al 4 settembre la quarta edizione del Tour des Fjords, una corsa dallo scenario unico

Dettagli

Nasce in Cina il nuovo Team Lampre

Presentata oggi a Pechino la nuova Lampre, la prima squadra ciclistica World Tour con sponsor principale cinese

Dettagli

Modi di vivere la bici. Elisa Scalambra e Andrea Schilirò

Un nuovo viaggio per incontrare alcuni appassionati di bici e scoprire la loro passione attraverso nuovi modi di vedere la bici.

Dettagli

Fedaia 27,5", la MTB top di casa Bottecchia

Andiamo alla scoperta di Fedaia 27,5", la mountain bike di casa Bottecchia progettata e creata per la montagna

Dettagli

La Sfida 3 - aperte le selezioni!

"La Sfida" riparte. Se vuoi essere tra i protagonisti, se pensi di essere allenato a sufficienza per questa impresa, mandaci una mail con la tua candidatura e mettiti alla prova nelle nostre selezioni.

Dettagli

"Se qualcuno viene mi fa piacere", il nuovo ebook sul Tour de France

E' uscito il nuovo ebook di Bidon – ciclismo allo stato liquido, con prefazione di Claudio Gregori

Dettagli

"C'era una volta in Portogallo" - Alla scoperta del ciclismo portoghese

Un nuovo libro per conoscere la storia e lo spettacolo della Volta a Portogal. Lo hanno scritto Luca Onesti e Daniele Coltrinari.

Dettagli

Vuelta 2016. al via dalla galizia una sfida a tre

L'ultimo grande giro della stagione 2016 si correrà su un percorso classico: una sfida tra Froome, Contador e Quintana?

Dettagli

Oakley Prizm, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono

Una tecnologia innovativa per i nuovi occhiali da sole in casa Oakley, in grado di rendere tutti i colori vividi e brillanti

Dettagli

Cosmobike show, con i leader per diffondere la cultura ciclistica

CosmoBike Show 2016 continua e rafforza il dialogo e il confronto con le aziende e con gli opinion leader del settore ciclo

Dettagli

Alla scoperta della molla che ci spinge a pedalare

Un viaggio nell’introspezione della mente, dove ogni volta misuriamo noi stessi con la passione che ci porta a non mollare.

Dettagli

Una petizione per salvare il ciclomuseo Gino Bartali

Una raccolta di firme online chiede al sindaco di Firenze il rilancio di uno storico museo a rischio chiusura.

Dettagli

Io voglio pedalare sicuro. Rispetta il codice della strada

Il decalogo di "Io voglio pedalare sicuro" non si chiude con un'indicazione specifica ma con l'attitudine generale.

Dettagli

L'Italian green road award approda a cosmobike 2016

Collaborare per rendere il nostro Paese a misura di bici: questo è uno degli obiettivi di CosmoBike Show

Dettagli

Anche Contador al via di una grande Vuelta a Burgos

Al via il prossimo 2 agosto la XXXVIII Vuelta a Burgos. Una grande edizione, in diretta esclusiva su Bike Channel

Dettagli

Anche Contador al via di una grande Vuelta a Burgos

Al via il prossimo 2 agosto la XXXVIII Vuelta a Burgos. Una grande edizione, in diretta esclusiva su Bike Channel

Dettagli

Bottecchia T2 Doppia Corsa, verso il futuro

L'ultimo modello realizzato dal Red Lab di Bottecchia Reparto Corse per la prima volta propone una bici da corsa assemblabile sia con freni a disco che con Caliper direct mount.

Dettagli

Io voglio pedalare sicuro. Guarda sempre negli specchietti

L'apertura improvvisa di una portiera è una delle maggiori cause di incidenti, anche gravi, tra auto e ciclisti.

Dettagli

Federciclismo e Lightweight: nasce una nuova alleanza

Innovativo e all’avanguardia, il marchio Lightweight è il nuovo partner delle Nazionali Strada e Pista con Meilenstein.

Dettagli

Prendimingiro. Un viaggio in sella attraverso l'Italia

Stefano e Tineke sono in viaggio per un giro d'Italia cicloturistico di ottomila chilometri attraverso venti regioni

Dettagli

Progetto Icaro. La sicurezza stradale nelle scuole

E' stata presentata ieri l'edizione 2016 del Progetto Icaro, campagna di sicurezza stradale nata nel 2001.

Dettagli

Io voglio pedalare sicuro. Parcheggia in luoghi sicuri

Un nuovo punto del decalogo #iovogliopedalaresicuro, dedicato agli elementi di pericolosità del parcheggio in strada

Dettagli

Nasce 3T Exploro, la prima gravel aerodinamica

Nel cinquantacinquesimo anniversario dell'azienda italiana, 3T lancia la sua prima bici: Exploro, una gravel aerodinamica.

Dettagli

Bike Summer Festival, tre giorni per gli amanti della bici

Il settembre del ciclismo italiano si arricchisce di un nuovo appuntamento in calendario. "Bike Summer festival", a Varano de' Melegari

Dettagli

Una petizione per salvare il ciclomuseo Gino Bartali

Una raccolta di firme online chiede al sindaco di Firenze il rilancio di uno storico museo a rischio chiusura.

Dettagli

Tour. Parigi celebra Greipel, Froome e... Hinault

La classica passerella degli Champs Elysées premia Greipel. Commozione per la vittoria di Froome e il saluto di Hinault

Dettagli

Tour. Izagirre e Froome dominano la pioggia, Aru no

A Morzine vince Izagirre dopo una giornata di pioggia battente. Sul Joux Plane crolla Aru mentre Froome trionfa.

Dettagli

Tour de France. Meno male che c'è Bardet

Il tappone del Monte Bianco premia il coraggio dello scalatore francese, unico attaccante in un gruppo che attende ancora.

Dettagli

Io voglio pedalare sicuro. Il trasporto dei pesi

Tra i punti del decalogo della campagna "Io voglio pedalare sicuro" uno che riguarda un elemento fondamentale: l'equilibrio

Dettagli

Froome padrone del Tour. Sua anche la crono di Megève

La cronoscalata di Megève incorona il capitano del Team SKy, sempre più solido al comando. La lotta ora è per il podio

Dettagli

Vieni a lavorare con noi

Siamo alla ricerca di nuovi agenti da inserire nella rete commerciale di Bike Channel in tutta Italia. Vieni a pedalare con noi!

Dettagli

Ancora una fuga al Tour, vince Zakarin

A Finhaut-Emosson il russo della Katusha conquista la prima tappa alpina del Tour. Tra i grandi prevale ancora l'attesa.

Dettagli

Alla scoperta della Cornovaglia in bici

Alla scoperta della Cornovaglia in bici, tra vento teso, oceano spumeggiante e stormi di gabbiani.

Dettagli

Io voglio pedalare sicuro. Usa luci e frecce

Un nuovo approfondimento sul decalogo della campagna "Io voglio pedalare sicuro": parliamo delle svolte in auto.

Dettagli

Scalatore, una maglia per l'estate

La nuova maglia di Pissei pensata apposta per resistere ai climi più caldi. Il prodotto ideale per l'estate.

Dettagli

Peter Sagan, colpo di reni per il tris

A Berna, sulle strade di casa di Cancellara, il campione del mondo vince la sua terza tappa al photofinish su Kristoff.

Dettagli

Sei Giorni di Fiorenzuola, al via la grande festa della pista

I grandi nomi del ciclismo su pista internazionale di nuovo protagonisti in Italia. Al via questa sera la 6 giorni di Fiorenzuola.

Dettagli

Tour. Sul Giura festeggia Pantano

La tappa del Giura premia i fuggitivi, tra cui Nibali, e l'impresa del colombiano. Tra i grandi prevale ancora l'attesa.

Dettagli

Tour. Imbattibile Cavendish, è poker

A Villars-les-Dombes quarta volata vincente per il corridore della Dimension Data, vero dominatore tra i velocisti del Tour

Dettagli

Tour. Per Dumoulin una vittoria senza festa

Nel giorno del cordoglio nazionale dopo i fatti di Nizza, il Tour trova la forza per ripartire con la crono dell'Ardèche

Dettagli

Io voglio pedalare sicuro. Accendi le luci.

Un nuovo approfondimento sul decalogo della campagna "Io voglio pedalare sicuro": oggi parliamo delll'uso delle luci.

Dettagli

A spasso nel tempo. Le gare a cronometro.

Nel giorno della cronometro del Tour de France, il "mental coach" Alessandro Schiasselloni ci parla di gare contro il tempo

Dettagli

Scopri le novità del Bike Channel Store

E' arrivata la nuova collezione di abbigliamento firmata BIKE! Le nuove maglie e salopette realizzate per noi dai più grandi marchi dell'abbigliamento tecnico italiano sono già disponibili al nostro store. Ecco in anteprima le foto degli ultimi arrivi.

Dettagli

Tour de chaos. Vince De Gendt, dietro il delirio

Sul traguardo anticipato del Mont Ventoux festeggia De Gendt, alle sue spalle un incidente sconvolge l'arrivo dei big.

Dettagli

Il dosso dei Galli, un giro da scoprire

Un giro di 88 chilometri duro ed impegnativo, con 2300 metri di dislivello; ciclo (turismo) d'altri tempi, tra montagne selvagge

Dettagli

Sagan e Froome, capolavoro nel vento

A Montpellier una grande azione di Tinkoff e Sky porta i due capitani allo sprint. Domani salita accorciata al Ventoux

Dettagli

2200 chilometri in bici alla scoperta di se stessi

Un racconto in prima persona del Giro Ciclistico delle Repubbliche Marinare No-Stop: 2200 km in sella per l'Italia

Dettagli

Tour. Cuore Orica a Revel, vince Matthews

A Revel arriva una fuga di grandi nomi, con Matthews che batte Sagan finalizzando il lavoro perfetto della Orica-BikeExchange

Dettagli

Io voglio pedalare sicuro. Rispetta i limiti di velocità

La velocità è una delle voci più importanti del nostro decalogo sulla sicurezza dei ciclisti: l'elemento più letale sulle strade.

Dettagli

Adiós Purito. Joaquím Rodríguez annuncia il ritiro a fine stagione

Il capitano della Katusha abbandonerà il ciclismo a fine 2016. L'annuncio dato durante il giorno di riposo del Tour.

Dettagli

BIKE Channel UK approda anche su Freesat

BIKE, la versione inglese di Bike Channel, da oggi è visibile nel Regno Unito anche sulla piattaforma Freesat.

Dettagli

Oakley Prizm, le lenti che ti fanno vedere quello che gli altri non vedono

Una tecnologia innovativa per i nuovi occhiali da sole in casa Oakley, in grado di rendere tutti i colori vividi e brillanti

Dettagli

Bike Food Stories: alla scoperta della cucina tipica in bici

Un nuovo progetto cicloturistico va alla scoperta della tradizione culinaria italiana: storie di cibo e bicicletta

Dettagli

Cosmobike Show 2016: la bici come stile di vita

In programma dal 16 al 19 settembre la seconda edizione di una rassegna che è giù un riferimento del mondo della bici

Dettagli

Tour. Festa Dumoulin nel giorno dell'addio di Contador

Trionfo di Dumoulin sotto la grandine ad Andorra, nel giorno del ritiro di Contador e di un Froome sempre più leader

Dettagli

Tour. Capolavoro di Froome sui Pirenei

La tappa del Tourmalet incorona Chris Froome, che sorprende i big con un attacco sull'ultima discesa e conquista la maglia gialla

Dettagli

Tour. I Pirenei cominciano in fuga

Prima tappa pirenaica a Steve Cummings, vincitore dopo una lunga fuga comprendente Vincenzo Nibali. I big attendono

Dettagli

Io voglio pedalare sicuro. Controlla la bici prima di uscire

Approfondiamo un altro punto del decalogo della campagna "Io voglio pedalare sicuro": l'importanza dello stato della bici

Dettagli

Cavendish non si ferma più. A Montauban un'altra vittoria

Terza vittoria in una settimana per il velocista della Dimension Data, che batte Marcel Kittel in volata. Da domani i Pirenei

Dettagli

Una guida per il cicloturismo con i bambini

67 itinerari per viaggiare in sella con tutta la famiglia, questa è la guida "In bicicletta con i bambini" del Touring Club Italiano.

Dettagli

Tour: doppio colpo per Van Avermaet

A Le Lioran il belga della BMC conquista la vittoria di tappa dopo una lunga fuga. Sul traguardo per lui c'è anche la maglia gialla

Dettagli

Un trittico di GranFondo da leggenda nel cuore del Trentino

Un tris di giornate dedicato alle due ruote nel cuore di Trento e all’arrivo sul Monte Bondone, per rivivere la storia di una salita mitica.

Dettagli

Tour: a Limoges la prima di Kittel

Un altro sprint al fotofinish al Tour de France. La tappa più lunga della corsa va a Marcel Kittel davanti a Bryan Coquard

Dettagli

Io voglio pedalare sicuro. Quando sei alla guida, dimenticati il cellulare

Il primo punto del nostro decalogo di "Io voglio pedalare sicuro" corrisponde al comportamento più pericoloso di tutti.

Dettagli

Pedalando lungo il Trebbia: 120km fra le province di Piacenza e Genova

Un giro di 120 chilometri con 2400 metri di dislivello, dentro il cuore più nascosto dell'appennino ligure-piacentino.

Dettagli

Cavendish: colpo di reni verso la storia

Ad Angers Mark Cavendish conquista la terza tappa del Tour de France e raggiunge Hinault tra i plurivincitori di sempre.

Dettagli

Pontedilegno - Tonale: un paradiso per ogni tipo di biker

Per i prossimi mesi pedaleremo a lungo all'ombra dell'Adamello, nel rinnovato contesto di Pontedilegno-Tonale, presentato sul lago d’Iseo.

Dettagli

Tour de France: finalmente Sagan

Il campione del mondo torna alla vittoria al Tour e conquista la sua prima maglia gialla. Ma è Jasper Stuyven il protagonista di oggi

Dettagli

Cavendish e il Tour che va alla guerra

Partito da Mont-Saint-Michel un Tour all'insegna di cinque duellanti. Ma la prima tappa si chiude in volata, con Cavendish prima maglia gialla

Dettagli

Tour de France 2016. Le strade del sogno

Al via sabato dalla Manica la 103a edizione del Tour de France. Scopriamone il percorso e le giornate decisive.

Dettagli

Io voglio pedalare sicuro. Indossa il casco e fallo indossare ai bambini

Al punto 6 del nostro decalogo della campagna "Io voglio pedalare sicuro" abbiamo inserito una voce ben nota a tutti i cicloamatori

Dettagli

Un bike-cafè vicino a Gallipoli!

Apre a Lido Conchiglie il Salento Bike Cafè: nuovo bar /ciclofficina dove sistemare la propria bici mentre si beve una birra fresca.

Dettagli

Alla Maratona Dles Dolomites con Enervit e Bike Channel

La Maratona Dles Dolomites è ormai alle porte. Una giornata da affrontare con gambe forti e mente aperta, questo è lo spirito consigliato.

Dettagli

A luglio ritorna Bike Academy! Iscriviti subito al nostro training camp!

Torna l'appuntamento con Bike Academy, la scuola di ciclismo di Bike Channel. Quattro giorni di allenamento dal 21 al 24 luglio.

Dettagli

Io voglio pedalare sicuro. Cominciamo da qui

Abbiamo selezionato dieci norme comportamentali da cui partire quando ci mettiamo in sella e soprattutto quando ci mettiamo alla guida, per arrivare a strade più sicure.

Dettagli

Vigorelli, un altro passo verso il rilancio

Francesco Moser ha guidato un ultimo collaudo aperto al pubblico per la restaurata pista del Velodromo Vigorelli. Presto la riapertura

Dettagli

Campionati nazionali, ecco chi festeggia in Europa

In attesa di Tour e Olimpiadi, una panoramica sui nuovi campioni nazionali vincitori nell'ultimo weekend in giro per l'Europa

Dettagli

Allenare l'autostima

L'autostima è il processo soggettivo e duraturo che porta il soggetto a valutare e apprezzare se stesso. Fondamentale per ogni risultato.

Dettagli

Dumoulin e gli altri. Primi verdetti dei campionati nazionali

In attesa di Tour e Olimpiadi, una panoramica sui nuovi titoli nazionali a cronometro assegnati in giro per l'Europa

Dettagli

Masi Day, la celebrazione di un marchio che ha fatto la storia

Lo scorso mese di aprile le telecamere di Bike Channel sono state al parco di Monza per il "Masi Day", la festa per i 90 anni di Biciclette Masi.

Dettagli

"Io voglio pedalare sicuro". Bike Channel per la sicurezza stradale

Parte oggi "Io voglio pedalare sicuro", la nuova campagna dedicata alla sicurezza dei ciclisti lanciata da Bike Channel, con il supporto della Polizia di Stato

Dettagli

Garmin TriO Series, si parte da Sirmione

Sabato 25 giugno via al circuito delle Garmin TriO Series con la prova triathlon di Sirmione, sul Lago di Garda.

Dettagli

Il casco del futuro

Rudy Project lancia l'innovativo Boost 01, il primo casco aerodinamico per le gare su strada.

Dettagli

Anche oggi un ciclista morto sulle nostre strade. Vogliamo pedalare sicuri

Incidente mortale questa mattina sulle strade del veneto con tre ciclisti investiti. Rilanciamo la richiesta di strade più sicure

Dettagli

La Ghisallo, la ciclostorica della Lombardia

Il 3 luglio la Ciclostorica "La Ghisallo". Con partenza dal Velodromo Vigorelli di Milano e arrivo al Museo del ciclismo Madonna del Ghisallo.

Dettagli

Museo Tour, una festa per le bici storiche

Il prossimo 26 giugno il Museo della Bicicletta di Cosseria celebra la sua festa con il Museo Tour. Una pedalata guidata da Luciano Berruti

Dettagli

Massa Vecchia, un bike hotel a tutta MTB

La Maremma sta diventando sempre più un paradiso per gli appassionati di fuoristrada, Massa Vecchia è il primo bike hotel dedicato a loro.

Dettagli

Bottecchia Zoncolan, una bici da grimpeur

E' dedicata allo Zoncolan, l'ascesa più dura del Giro d'Italia negli ultimi 15 anni, la mountain bike di punta del catalogo Bottecchia, che sposa innovazione e Made in Italy.

Dettagli

Giro delle Fiandre, ritorna il mitico Muur

Una novità e un gradito ritorno nel Giro delle Fiandre del 2017, previsto per il prossimo 2 aprile, che sposta la partenza ad Anversa

Dettagli

Gea Bike Trail, in mtb sull'Appennino!

Il 9 luglio alcuni coraggiosi affronteranno in MTB la GEA, ovvero la Grande Escursione Appenninica, un itinerario che percorre tutto il crinale degli appennini toscani.

Dettagli

Scala anche tu le grandi salite e vinci Polar M450!

Un grande concorso dedicato agli scalatori, per vincere Polar M450, il bike computer utilizzato da Paolo Savoldelli e Massimo Boglia per le loro ?Grandi Salite?.

Dettagli

MiRando, la festa della Mobilità Dolce a Milano

Appuntamento domenica 19 giugno con MiRando Decathlon, evento ciclistico ideato per chi usa la bici per sport, turismo, lavoro e passione.

Dettagli

Un'altra estate di live esclusivi su Bike Channel

Gli eventi in esclusiva di Bike Channel crescono sempre di più. Sarà una grande estate di ciclismo, tutta da vivere in diretta esclusiva sul canale Sky 214.

Dettagli

Stelvio2Africa, la sfida benefica di Martyn Anderson

Il 10 luglio, Martyn Anderson, ciclista amatoriale e atleta per passione, tenterà di scalare lo Stelvio prima in bici e poi di corsa per Shoe4Africa.

Dettagli

Come criceti nel gruppo dei tori

Il mental coach Alessandro Schiasselloni ci fa meditare un pochino su una realtà che deve essere considerata allenamento, la VDH media.

Dettagli

Missione compiuta! Un nuovo record per Paola Gianotti

Missione compiuta! Per la seconda volta in due anni Paola Gianotti può festeggiare un traguardo da record, con una prestazione addirittura superiore alle attese.

Dettagli

12h Cycling Marathon: la pioggia non ferma il divertimento!

Oltre 900 ciclisti si sono cimentati nella nottura dell'Autodromo di Monza, pedalando sino a 500 km per squadra, nonostante la pioggia.

Dettagli

Tour de Suisse: nove giorni di spettacolo

Prende il via sabato 11 giugno da Baar, con una breve cronometro individuale di 6,4 chilometri, l'edizione numero 80 del Giro di Svizzera, una nuova grande esclusiva di Bike Channel.

Dettagli

"MTB - Sfida ai Pro", ecco i protagonisti!

Comincia stasera l'avventura del reality show dedicato alla mountain bike. Scopriamo insieme i protagonisti e i luoghi della sfida.

Dettagli

Una bella storia: dal Parkinson a una 24h di bici!

Una storia di vita e di sport, la vita di un ciclista amatoriale che lotta contro il Morbo di Parkinson... pedalando.

Dettagli

12H Cycling Marathon: ultime ore per iscriversi!

Ultimi giorni per iscriversi alla 12H Cycling Marathon all'autodromo di Monza. Una lunga pedalata che sarà occasione per la festa e la solidarietà

Dettagli

Milano-Sanremo a scatto fisso: l'impresa di Luca Salvadeo

L'impresa di Luca Salvadeo: i 296 km della granfondo cicloturstica che ricalca il percorso della Milano-Sanremo con una bici a scatto fisso.

Dettagli

Di Luca e il suo libro-bomba

"Bestie da vittoria", di Danilo Di Luca, ha colpito il sistema come un pugno nello stomaco. Lo si può ignorare o considerare folle, ma non si può non leggerlo.

Dettagli

MTB - parte la Sfida ai Pro!

Prende il via il prossimo 6 giugno la nuova edizione di "MTB - Sfida ai Pro", il reality show di Bike Channel dedicato al mondo della mountain bike.

Dettagli

Monza e Misano Adriatico: la 12H Cycling Marathon raddoppia

Dopo gli eccellenti risultati di partecipazione della prima edizione, è confermata anche per il 2016 la 12H Cycling Marathon. A giugno in pista a Monza, a settembre a Misano Adriatico.

Dettagli

Pesaro-Loreto, un'avventura unica

Pesaro-Loreto, un pellegrinaggio in mtb, dove sport, natura, amicizia, fede e gastronomia, creano una perfetta alchimia.

Dettagli

Pantani, un nuovo spettacolo a Milano

A Milano un evento gratuito dedicato a Marco Pantani e a tutti coloro che vogliono pedalare con lui e per lui, per restituirgli la dignità che gli è stata rubata due volte.

Dettagli

La felicità esiste? Risponde il 'mental coach'

La felicità esiste? Rincorriamo sempre il possibile o l’impossibile? La felicità è un concetto reale oppure astratto della nostra mente?

Dettagli

Tuscany Trail: l'avventura in bici per la Toscana

Al via domani da Massa il Tuscany Trail 2016. Un'avventura da vivere in bici in completa libertà da seguire online con #Vivilibero

Dettagli

Il colore della vittoria

Riviviamo il finale del Giro d'Italia attraverso le emozioni di un atleta che raccoglie le proprie energie mentali per raggiungere la vittoria finale.

Dettagli

Giro. Dopo la pioggia, la grande festa per Nibali e Arndt

A Torino vince Nikias Arndt, dopo il declassamento in volata di Giacomo Nizzolo. La festa però è tutta per Vincenzo Nibali, vincitore del Giro con la sua Astana.

Dettagli

MTB: "La Sfida" sui sentieri di Punta Ala

La nuova edizione di "MTB - Sfida ai PRO" è alle porte. Sei puntate, a partire dal 6 giugno, di sfida sui sentieri della Maremma.

Dettagli

Giro. Nibali in festa nel giorno di Taaramae

Lo Squalo di Messina conquista la maglia rosa nell'ultima tappa di montagna, vinta da Rein Taaramae. Una giornata resa difficile dalla notizia di un nuovo incidente grave sulle strade del Giro del Belgio

Dettagli

Rivoluzione al Giro: a Risoul succede di tutto

La 19a tappa del Giro è un'altalena di emozioni. Vincenzo Nibali torna alla vittoria nel giorno in cui Steven Kruijswijk cade e perde la maglia rosa. Domani ultima tappa alpina con Johan Esteban Chaves in testa alla classifica generale.

Dettagli

Non esiste solo la totale sconfitta

Reagire ad un risultato negativo non è mai facile, ma è molto importante per allenare la nostra resistenza. I consigli del 'mental coach' Alessandro Schiasselloni per esercitare sempre i nostri stimoli interiori.

Dettagli

Enervit Nutrition Center: a Milano consulenza gratuita per chi fa sport!

Enervit apre un Enervit Nutrition Center a Milano, un luogo dove poter avere una consulenza nutrizionale gratuita per chi fa sport e per chi vuole dimagrire!

Dettagli

Vince Trentin. Capolavoro Etixx a Pinerolo

Vittoria in rimonta di Matteo Trentin sul traguardo di Pinerolo, un arrivo-beffa con cui anticipa Moreno Moser e Gianluca Brambilla. Tra gli uomini di classifica giornata di tregua in attesa del weekend alpino.

Dettagli

Giro: Nibali che ti succede?

Da grande favorito della vigilia, Vincenzo Nibali rischia di concludere il suo Giro addirittura fuori dal podio. Al siciliano restano a disposizione le ultime montagne per riscattare la sua corsa ma soprattutto riconquistare la tranquillità.

Dettagli

Giro. Fulmine Kluge a Cassano d'Adda

Splendida vittoria di Roger Kluge a Cassano d'Adda. Il tedesco anticipa i velocisti e regala la prima vittoria in un grande giro alla IAM.

Dettagli

Giro. Trionfo di Valverde ad Andalo

Splendida vittoria di tappa per Alejandro Valverde ad Andalo, al termine di una giornata ad altissima velocità.

Dettagli

Monte Grappa, mai stato così vicino

Sabato 28 maggio è il grande giorno della terza edizione del Monte Grappa Bike Day, manifestazione non competitiva.

Dettagli

Giro. Nibali crolla, Kruijswijk padrone

Il Giro arriva al suo terzo ed ultimo giorno di riposo con Steven Kruijswijk sempre più solido al comando in maglia rosa.

Dettagli

Giro. L'eroe Foliforov nella giornata no di Nibali

La cronoscalata dell'Alpe di Siusi viene vinta a sorpresa da Alexander Foliforov della Gazprom.

Dettagli

Chaves e Atapuma, giornata colombiana sulle Dolomiti

Johan Esteban Chaves vince il tappone dolomitico al Giro nella giornata che vede Steven Kruijswijk indossare la maglia rosa.

Dettagli

Giro: Corvara arriva troppo presto?

Sulle Dolomiti va in scena quello che è stato definito da tutti il "tappone" del Giro d'Italia, 210 km con oltre 5000 m di dislivello.

Dettagli

Nieve e Amador, in Friuli è festa per due

A Cividale del Friuli prevale la prudenza tra gli uomini di classifica. Vince Mikel Nieve con una bella azione solitaria.

Dettagli

Giro: chi scopre le carte a Cividale?

Aria di grande montagna al Giro d'Italia. Oggi pomeriggio si arriva a Cividale del Friuli: 170 chilometri e quattro GPM.

Dettagli

Greipel saluta il Giro calando il tris

Un'altra vittoria netta in volata del corridore tedesco. Terza tappa vinta dopo una giornata di pioggia che lascia immutata la classifica.

Dettagli

Strarossini, appuntamento a fine maggio

Pesaro, la città di Gioachino Rossini. In onore del compositore è da qualche anno che si tiene la Strarossini.

Dettagli

Giro. Ad Asolo la seconda perla di Ulissi

Sul traguardo veneto l corridore della Lampre anticipa in una volata ristretta Andrey Amador e Bob Jungels.

Dettagli

Pedala con le nuove divise di Bike Channel!

E' arrivata la primavera, stagione di sole e di lunghe pedalate. Vivetela con la nuova collezione di abbigliamento firmata BIKE!

Dettagli

Arriva a Lecco il grande festival delle bici elettriche

Dal 20 al 22 maggio Torna a Lecco BikeUP il festival europeo delle biciclette a pedalata assistita.

Dettagli

Giro: festa Ciccone, dramma Landa

A Sestola magnifica vittoria del neoprofessionista della Bardiani. Brambilla passa la maglia rosa al compagno Jungels.

Dettagli

Le 24 ore non sono uguali per tutti

Università, scuola e Ciclismo: sono amici o nemici? Proviamo a chiarirci le idee sulla convivenza tra gli impegni dei giovani ciclisti.

Dettagli

Giro: Nibali c'è, Valverde e Landa anche

Dopo la nona tappa nel Chianti, il Giro osserva oggi il suo secondo giorno di riposo. Fare il punto sui favoriti.

Dettagli

Cyclopride Day. Milano invasa di bici, per una città più bella

Anche quest’anno Milano è stata invasa dalle biciclette per il Cyclopride Day, per una città più bella.

Dettagli

"Il Carpegna mi basta", un grande ritorno!

Un'altra grande giornata di mountain bike ieri con il circuito Supersix di Bike Channel! Una domenica di sole, dopo i temporali della vigilia, ha accolto la GranFondo "Il Carpegna mi basta" e i suoi mille partecipanti. Uno spettacolo che potrete rivivere su Bike Channel giovedì sera alle 22.

Dettagli

Guida al Tour of California 2016

Ha preso il via nella notte da San Diego l'undicesima edizione del Tour of California. Una corsa ricca di protagonisti importanti, la cui sintesi sarà visibile su Bike Channel il 24 maggio alle 21.

Dettagli

Crono del Chianti: dalla pioggia spunta Roglic

Un'altra tappa all'insegna del maltempo sulle strade del Giro. A beneficiarne è Primož Rogli?, vincitore della cronometro che vede Brambilla conservare la maglia rosa e Nibali e Landa migliori interpreti tra i big.

Dettagli

Giro. Capolavoro di Brambilla ad Arezzo

Vittoria in fuga per Gianluca Brambilla ad Arezzo. Il corridore della Etixx firma un'impresa magnifica che lo porta a vestire la maglia rosa, complice la giornata di crisi per Tom Dumoulin. Domani la cronometro sulle strade del Chianti.

Dettagli

Giro: ciclone Greipel su Foligno

Ancora una giornata di maltempo sul Giro d'Italia, con pioggia, freddo e raffiche di vento. Sul traguardo di Foligno arriva il bis di André Greipel con una volata di potenza. Tom Dumoulin resta in maglia rosa alla vigilia del difficile arrivo in Toscana.

Dettagli

Cyclopride Day: Milano si prepara alla festa

E' tutto pronto a Milano per il weekend del Cyclopride Day, manifestazione di orgoglio e festa dei ciclisti urbani giunta ormai alla quarta edizione.

Dettagli

Verona: una pista ciclabile e un murales per Gino Bartali

Inaugurata la scorsa domenica a Verona la pista ciclo-pedonale in omaggio al grande Gino Bartali. Realizzato per l'occasione un murales, per ricordare un grande campione di ciclismo e una grande figura della nostra storia.

Dettagli

Tim Wellens, a Roccaraso vince la fuga

Vittoria in fuga per il belga Tim Wellens nel primo arrivo in salita del Giro. A Roccaraso il belga Fuglsang, Zakarin e la maglia rosa Dumoulin, mentre tra i big preoccupano un po' Nibali e Landa.

Dettagli

Giro: a Roccaraso i primi botti?

Primo arrivo in salita questo pomeriggio al Giro d'Italia. Sulle montagne abruzzesi dell'Alto Sangro assisteremo alle prime schermaglie tra i big della classifica?

Dettagli

Giro: le volate parlano tedesco

Dopo la doppietta di Marcel Kittel in terra olandese, la tappa campana premia Andrè Greipel, puntuale vincitore in tutte le sue partecipazioni alla Corsa Rosa. Nessun pensiero per la leadership di Tom Dumoulin.

Dettagli

Al via una nuova stagione di Grandi Salite

Comincia stasera la nuova edizione delle Grandi Salite. Un altra stagione di scalate in sella sulle più importanti ascese del ciclismo italiano, senza disdegnare il passaggio da montagne meno note ma altrettanto incantevoli, perchè l'obiettivo delle Grandi Salite è proprio l'esplorazione.

Dettagli

Diego Ulissi, vittoria italiana al Giro

E' di Diego Ulissi la prima vittoria di tappa italiana al Giro d'Italia 2016. Il corridore della Lampre vince la Catanzaro - Praia a Mare con uno splendido attacco negli ultimi 10 chilometri. Alle sue spalle Tom Dumoulin, che torna a vestire la maglia rosa.

Dettagli

Un Bike to Work Day davvero globale

In occasione del Bike to Work Day, la giornata dedicata alla mobilità ciclistica, Strava lancia una sfida a tutti i ciclisti del mondo. 24 ore per pedalare in città e raccogliere dati su scala globale.

Dettagli

Marcel Kittel, il re delle volate

La tre giorni olandese del Giro d'Italia ha avuto come protagonista assoluto il biondo fenomeno delle volate. Il velocista tedesco Marcel Kittel sembra ormai pronto a raccogliere l'eredità dei più grandi sprinter dei tempi moderni.

Dettagli

Un Giro d'Italia di libri e ciclismo

Da lunedì 9 maggio a domenica 5 giugno la rassegna cicloletteraria "Libri nel Giro" pedala lungo l'Italia. Ventuno appuntamenti di presentazioni, laboratori, mostre e letture per diffondere la cultura ciclistica nelle settimane della Corsa Rosa.

Dettagli

Giro d'Italia, bis di Kittel ad Arnhem

Ad Arnhem sfreccia ancora lo sprinter tedesco Marcel Kittel, che sull'ultimo traguardo olandese conquista anche la maglia rosa. Domani il primo giorno di riposo con la carovana che si trasferirà in Calabria.

Dettagli

Giro d'Italia. Prima la fuga, poi il fulmine Kittel

A Nijmegen Marcel Kittel domina la volata finale della prima tappa in linea del Giro battendo Arnaud Démare e Sacha Modolo. Tom Dumoulin conserva la maglia rosa per un solo secondo.

Dettagli

Tom Dumoulin, maglia rosa d'Olanda

Tom Dumoulin vince la cronometro iniziale di Apeldoorn davanti a un sorprendente Primoz Roglic. Per il corridore del Team Giant - Alpecin è un trionfo: tappe e maglia rosa davanti al suo pubblico.

Dettagli

I "diavoli" di Bartali raccolti in un libro

A sedici anni esatta dalla morte di Gino Bartali, scomparso il 5 maggio del 2000, Ediciclo Editore pubblica un nuovo libro di Marco Pastonesi dedicato alla figura di Ginettaccio, racontato da chi gli correva insieme, contro e soprattutto dietro.

Dettagli

Giro 2016, tra rose e tulipani

Al via tra poche dalla cittadina olandese di Apeldoorn ore il 99° Giro d'Italia. 198 corridori all'inseguimento del sogno della Maglia Rosa, in una corsa che si promette nervosa e spettacolare.

Dettagli

Si vince prima di partire

In partenza del Giro d'Italia, il 'mental coach' Alessandro Schiasselloni spiega quanto è importante presentarsi già al via di una corsa con la giusta motivazione.

Dettagli

Valetti, un documentario per un campione dimenticato

Arriva al cinema a Milano il documentario su Giovanni Valetti, campione dimenticato del nostro ciclismo, vincitore di due Giri d'Italia e un Tour de Suisse in soli cinque anni di carriera.

Dettagli

Giro ti amo

Mancano due giorni al via della novantanovesima edizione del Giro d'Italia. Iniziamo a entrare nell'atmosfera della Corsa Rosa con questa dichiarazione d'amore per una gara ricca di passione, che non ha rivali in tutto il mondo.

Dettagli

Buone notizie per chi va al lavoro in bici

Con una sentenza pubblicata negli ultimi giorni, la Corte di Cassazione, ha riconosciuto che la norma sull'infortunio in itinere ha efficacia retroattiva. Una buona notizia per migliaia di ciclisti.

Dettagli

Cyclopride Day. Nel 2016 si fa in tre.

Presentata a Palazzo Marino, presso il comune di Milano, l'edizione 2016 di Cyclopride, kermesse che celebra la più importante invenzione dopo la ruota: le due ruote.

Dettagli

BAM!, un weekend per cicloviaggiatori a Noale

Si svolgerà nel prossimo fine settimana alla Rocca di Noale (Venezia) la seconda edizione dello european Bicycle Adventure Meeting (BAM!). Un appuntamento per viaggiatori, avventurieri e innamorati delle due ruote.

Dettagli

Tour de Romandie, 70 anni di storia

Dal 26 aprile al 1° maggio va in scena la 70a edizione della breve corsa a tappe svizzera, una nuova diretta esclusiva di Bike Channel.

Dettagli

Bottecchia presenta Emme3 Gara

Bottecchia, marchio storico e punto di riferimento riconosciuto ed indiscusso nel mondo del ciclismo da oltre un secolo, lancia per il 2016 la sua nuova bicicletta destinata agli amatori più esigenti: EMME 3 GARA.

Dettagli

12H Cycling Marathon, è tempo di prove libere

Il prossimo giovedì 5 maggio, dalle 18.00 alle 20.00, un appuntamento a ingresso libero per scoprire il fascino dell’Autodromo di Monza in bicicletta. La "prova generale" verso la 12H Cycling Marathon del prossimo 11-12 giugno.

Dettagli

Italia in bicicletta. L'omaggio del Touring Club ai cicloturisti

Il Touring Club Italiano rende disponibili per il download gratuito le tracce GPS di 42 itinerari tratti dalla sua guida "Italia in bicicletta".

Dettagli

Tutto pronto a Verona per la Gran Fondo Luca Avesani

Partirà dalla centralissima Piazza Bra di Verona, a pochi metri dall'Arena, la Gran Fondo Luca Avesani del primo maggio organizzata da Asd Giomas e Asd Avesani Bike.

Dettagli

L'addio di Michael Rogers: "E' stato un giro divertente"

L'australiano Michael Rogers, tre volte campione del mondo a cronometro, ha annunciato ieri il suo ritiiro dal ciclismo con una commovente lettera aperta. Vi proponiamo qui la traduzione italiana del testo.

Dettagli

Le Strade di Bike tra Colere e Morterone

Bike Channel e Touring Club Italiano si sono rimessi in sella alla scoperta delle strade più suggestive del Belpaese.

Dettagli

Liberazione, festa di ciclismo a Roma

In programma lunedì 25 aprile il 71° Gran Premio Liberazione di Roma, che quest'anno propone tre gare in due giorni.

Dettagli

Bici vs Auto: parola al nostro mental coach...

Giorno dopo giorno si rinnova la difficile convivenza tra i diversi utenti delle strade. Ecco l'opinione del "mental coach".

Dettagli

Letture a pedali: Il carattere del ciclista

Da oggi in libreria l'ultima fatica di Giacomo Pellizzari: quattordici ritratti di ciclisti, dai corridori attuali ai grandi campioni del passato, raccontati in base alle peculierità del loro carattere.

Dettagli

Freccia Vallone, all'assalto del Muro di Huy

Con ancora negli occhi la commovente vittoria di Enrico Gasparotto all'Amstel Gold Race, il grande ciclismo torna in Belgio con le due storiche classiche delle Ardenne: si comincia domani con la Freccia Vallone.

Dettagli

Campi da Gioco, quando il ciclismo incontra il teatro

Al via questa sera al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio (FI) una rassegna in quattro tappe dedicata ad alcune grandi storie tratte da oltre un secolo di ciclismo: Eddy Merckx, Ottavio Bottecchia, Costante Girardengo e Luigi Malabrocca i protagonisti.

Dettagli

48 Giorni, 48 Stati, 48 Bici: la nuova sfida di Paola Gianotti

Paola Gianotti, l'ultra-cyclist più celebrata d'Italia, è in partenza per una nuova avventura. Un viaggio in quarantotto tappe che la porterà a pedalare attraverso tutti gli stati continentali degli USA con un doppio obiettivo: un nuovo record e una corsa di solidarietà.

Dettagli

Alessandria, città delle biciclette

Inaugurata ieri a Palazzo del Monferrato la mostra “Alessandria, città delle biciclette”. Una storia mai raccontata sulle prime biciclette e pedalate in Italia.

Dettagli

Le Strade di Bike alla scoperta di Ghisallo e Oltrepo

Continua l'avventura di Bike Channel e Touring Club Italiano sulle più scenografiche strade d'Italia, una serie di pedalate tra storia e natura. Gli appuntamenti di questa settimana si svolgono entrambi in Lombardia: uno sul Lago di Como e l'altro nell'Oltrepo pavese.

Dettagli

Quante facce può avere la felicità?

L'emozionante racconto di quattro amici bresciani alle prese con la GranFondo più dura d'Europa, l'austriaca Oetzaler Radmarathon: 238 km e 5500 metri di dislivello. Un'avventura piena di fatica e di soddisfazione.

Dettagli

Quale buona strada?

Una lettera aperta da parte delle testate ciclistiche italiane chiede interventi urgenti per incrementare la sicurezza stradale dei ciclisti. Riforme che non possono più aspettare perché ogni giorno che passa è una vita persa nell'attesa.

Dettagli

Parigi-Modena, a giugno la terza edizione

Per il terzo anno consecutivo, la Parigi-Modena, che si svolgerà dal 4 al 9 giugno 2016, sarà un raduno per gli atleti e gli appassionati alla sfida.

Dettagli

A spasso per il Fuori Salone... pedalando!

Nei prossimi giorni sbarca a Milano il Salone del Mobile. Vi proponiamo una piccola guida del Fuori Salone... a pedali.

Dettagli

Bike Academy: un'esperienza fantastica

La prima edizione della nostra Bike Academy ha raccolto grande entusiasmo tra tutti gli iscritti. Riviviamo quest'esperienza attraverso le parole dei partecipanti e di Paolo Savoldelli, in attesa dei prossimi appuntamenti...

Dettagli

A metà tra il pavè e le Ardenne: la Freccia del Brabante

L'ultima classica fiamminga sarà la prossima grande esclusiva di Bike Channel. La Freccia del Brabante, corse che segna il passaggio del testimone dal pavè alle Ardenne, in diretta mercoledì 13 aprile dalle 15. Scopriamo la storia della corsa, il percorso e il favoriti.

Dettagli

Nasce Bike News, il flash magazine di Bike Channel

Nasce un nuovo appuntamento quotidiano in casa Bike Channel. Esordisce oggi, dopo un'avvincente edizione della Parigi-Roubaix, il flash magazine Bike News, una co-produzione tra Bike Channel e TuttoBiciWeb, lo storico sito di informazioni sul ciclismo.

Dettagli

Una nuova stagione di Bike test

Ricomincia la stagione dei test su Bike Channel. In ogni puntata proveremo per voi i nuovi modelli delle più grandi aziende di bici.

Dettagli

Tutto pronto per l'Appennino Enduro Trophy

Prendera il via il prossimo 24 aprile l'Appennino Enduro Trophy, un circuito di gare enduro amatoriali che interessa tutta l'Italia centrale.

Dettagli

Benvenuto, Alessandro Ballan!

La squadra di Bike Channel si arricchisce di un campione del mondo! E' con grande soddisfazione che diamo il benvenuto all'iridato di Varese 2008!

Dettagli

Un altro morto in strada. E' ora di dire basta

Ancora un incidente mortale per i ciclisti sulle nostre strade. Un bilancio che si fa più grave giorno dopo giorno. E' ora di alzare la voce.

Dettagli

Bici col motorino? Parola al nostro Mental Coach

Il mental coach Alessandro Schiasselloni alle prese con l'argomento tabù del ciclismo di oggi: le bici motorizzate.

Dettagli

Riparte il viaggio delle Strade di Bike

Al via la nuova edizione delle "Strade di Bike", il programma dedicato alla promozione del cicloturismo che da quest'anno pedalerà insieme al Touring Club Italiano.

Dettagli

C'è una nuova gang in città... LaClassica Racing Team

Sarà presentato ufficialmente domani nei prestigiosi locali della Triennale di Milano LaClassica Racing Team by Speedgang.

Dettagli

La Calabria... da scoprire in bici

Nasce un nuovo portale per promuovere il cicloturismo in Calabria, pedalando nella natura tra luoghi di grande interesse.

Dettagli

Supersix Rampichiana Cortona, che giornata!

Domenica ha preso il via il circuito Supersix di MTB organizzato da Bike Channel con la Granfondo Rampichiana di Cortona.

Dettagli

Scheldeprijs, una classica ultracentenaria

Appuntamento mercoledì pomeriggio con la Scheldeprijs, la corsa fiamminga dedicata agli sprinter. Live su Bike Channel!

Dettagli

Ride Like a Flandrien. Oudenaarde e de Ronde

http://www.bikechannel.it/mostranews.php?idnews=612Abbiamo pedalato per una settimana sulle strade del Giro delle Fiandre, raccontando le storie incontrate in giornate così speciali per questa terra. L'ultima pedalata è stata sul tracciato di gara, intorno ad una Oudenaarde vestita a festa. Un'esperienza che nessun partecipante riuscirà a dimenticare.

Dettagli

Pedalando nelle Langhe. Domenica la Granfondo San Maurizio 1916

Domenica 10 aprile la prima edizione di una nuova Granfondo tra le colline delle Langhe, pedalando tra le vigne e le strade rese note dai romanzi di Cesare Pavese.

Dettagli

Bike Summer Festival, tre giorni per gli amanti della bici

Il settembre del ciclismo italiano si arricchisce di un nuovo appuntamento in calendario. "Bike Summer festival", a Varano de' Melegari

Dettagli

Ride like a Flandrien. Tra muri e pavè

Questa settimana Bike Channel pedala sulle strade del Giro delle Fiandre. Alla vigilia della corsa, abbiamo raccolto la sfida dei suoi due elementi chiave: i muri e il pavè. Chi saprà dominarli domani?

Dettagli

Week-end di Granfondo con Bike Channel

La Primavera entra nel vivo, le granfondo iniziano a carburare e a offrire agli appassionati vari appuntamenti sparsi sul territorio. E Bike Channel non farà mancare la sua presenza. Questo fine settimana le nostre telecamere saranno presenti a ben tre gare. Grande attenzione sulla Gf Rampichiana (mtb), il primo appuntamento del Circuito Supersix, che parte dalla meravigliosa località di Cortona.

Dettagli

Il Giro d'Italia...di Stefano e Tineke

Siamo Stefano e Tineke, abbiamo 29 anni e stiamo insieme da otto. Abbiamo lavorato e vissuto in Spagna, Messico, Olanda e Italia. Abbiamo viaggiato in Europa, Centro e Nord America e nel Sud-est Asiatico, muovendoci in aereo, in treno, in barca, a piedi, in autobus e in autostop. Adesso siamo pronti per la nostra prossima avventura in bici...

Dettagli

Ride Like a Flandrien. Il vento di Bruges

Questa settimana Bike Channel pedala insieme a Turismo Fiandre tra muri e pavè, raccontando quanto accade sulle strade fiamminghe nei giorni che portano all'appuntamento più atteso dell'anno: quello con il Giro delle Fiandre. Un viaggio che non può che cominciare dalla città-monumento di Bruges.

Dettagli

Wout van Aert, un campione che guarda lontano

Abbiamo incontrato il campione del mondo di ciclocross Wout Van Aert, di passaggio in Italia per festeggiare la sua stagione di successi. Un'occasione unica per conoscere un atleta giovane e pieno di entusiasmo, conscio dell'importanza storica dei risultati ottenuti nell'ultimo anno.

Dettagli

A Verbania il primo Campionato Italiano ex-professionisti

Si alza ufficialmente il sipario sul Campionato Italiano Ex Professionisti, quest'anno organizzato dall'Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani. La sfida tricolore si terrà a Verbania domenica 10 aprile e nei giorni successivi verrà trasmessa in esclusiva su Bike Channel.

Dettagli

Dolomitics Bike Festival, doppia sfida sulle grandi montagne

Appuntamento dedicato ai ciclisti nei prossimi mesi sulle strade delle Dolomiti con il Dolomitics Bike Festival, un evento doppio nel fantastico scenario delle montagne dichiarate patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

Dettagli

Ciao Antoine. Non ce l'ha fatta il 25 travolto da una moto alla Gant

Antoine Demoitié non ce l'ha fatta: è spirato nella notte all'ospedale di Lille. Il 25enne belga era caduto ieri a Sainte-Marie-Cappel dopo 150 km dal via della Gand Wevelgem con altri quattro corridori e, finito a terra, è stato investito da una moto dell'organizzazione, pare con un commissario della federazione belga a bordo.

Dettagli

Gent - Wevelgem, scocca l'ora del pavè

Nel giorno di Pasqua, l'appuntamento di Bike Channel è con una delle più antiche classiche del pavè: la Gent-Wevelgem, la classica del Nord che più spesso ha sorriso ai velocisti. Un esito comune ma non scontato per una corsa dal profilo altimetrico abbastanza livellato ma con un percorso ugualmente esigente.

Dettagli

Bici Senza Frontiere. A Roma la seconda edizione

L’associazione Salvaciclisti Roma sta organizza la 2° edizione di Bici senza Frontiere sui Fori Imperiali della capitale, un evento ludico nazionale avente la bicicletta come protagonista, per giocare ma anche per parlare di mobilità sostenibile.

Dettagli

Martesana e Varese Van Vlaanderen, le Fiandre in Lombardia

Nel weekend del Giro delle Fiandre, due corse cicloturistiche rendono omaggio alla classica fiamminga sui "muri" della Lombardia. Appuntamento il 3 e 4 aprile tra Milano e Varese.

Dettagli

Giro Rosa. Presentata l'edizione 2016

Presentata a casa Conago la prossima edizione del Giro d'Italia Internazionale Femminile Elite, in programma nei primi dieci giorni del mese di Luglio. Un percorso duro, che parte dalla Marca Trevigiana e si chiude a Verbania passando per il Mortirolo e la Liguria. La preparazione ideale per l'Olimpiade di Rio 2016.

Dettagli

The Coach - Strada, aperte le selezioni per la terza edizione!

The Coach - Strada torna con un'edizione dedicata agli scalatori. Ti senti allenato a sufficienza per affrontare questa sfida? Candidati subito!

Dettagli

Attraverso le Fiandre, via alla campagna del Nord

Mercoledì 23 marzo iniziano i dieci giorni più importanti del ciclismo fiammingo, con la successione di classiche e semiclassiche che porta sino al Giro delle Fiandre. L'emozionante primo appuntamento è la Dwars Door Vlaanderen (Attraverso le Fiandre), una diretta esclusiva di Bike Channel.

Dettagli

Merckx, il figlio del tuono

A cinquant'anni esatti dalla prima vittoria di Eddy Merkx nella Milano-Sanremo d'esordio, lo storico giornalista ciclistico Claudio Gregori ripercorre l'epopea del Cannibale dagli esordi sino al suo tramonto agonistico. Una lunga biografia, appena pubblicata da 66thand2nd, per conservare la storia del più grande ciclista di sempre.

Dettagli

Granfondo Via del Sale. Ultimi 200 posti disponibili!

Dal 10 marzo la 20ma Granfondo Selle Italia Via del Sale mette a disposizione gli ultimi pettorali per il 3 aprile a Cervia. Il ricavato finanzierà l?associazione di Alex Zanardi Bimbingamba Onlus, che regala protesi ai bambini che hanno subito amputazioni e non possono avere assistenza sanitaria. A favore di Bimbingamba anche la serata Gran Galà dei Vent?anni, che si terrà venerdì 1 aprile ai Magazzini del Sale di Cervia, in compagnia di tanti ospiti speciali.

Dettagli

Grandi novità in casa Biotex

Biotex rinnova il suo logo e i suoi prodotti. Una linea al passo coi tempi per contribuire alla performane migliore di tutti i ciclisti, dai professionisti agli amatori della Nove Colli.

Dettagli

In sella per la Pesaro-Loreto!

A fine maggio una tre giorni di MTB sulle strade delle Marche. Una sorta di pellegrinaggio in bici di 270 km tra sport, fede e natura.

Dettagli

Arnaud Demare, un re francese a Sanremo

Dopo una corsa molto bloccata, priva di attacchi significativi se non negli ultimissimi chilometri, è il giovane talento francese ad aggiudicarsi la Classicissima, davanti a Ben Swift e Jürgen Roelandts.

Dettagli

Milano-Sanremo. Tanti pretendenti per una vittoria unica

Domani si corre l'edizione 2016 della Milano-Sanremo. La prima classica monumento della stagione, quella con il percorso più facile e con la tattica più difficile. A sfidarsi un gran numero di pretendenti.

Dettagli

Iniziati a Montichiari i mondiali di paraciclismo su pista

Non si è ancora spenta l'eco sugli entusiasmanti mondiali di Londra, che il ciclismo su pista torna protagonista con un'altra rassegna iridata, e questa volta proprio in Italia. Sono iniziati ieri, infatti, sul legno del Velodromo di Montichiari (Brescia) i campionati mondiali di paraciclismo su pista.

Dettagli

A maggio torna la GranFondo La Medievale

Dopo il successo dello scorso anno la Gran Fondo La Medievale, in programma il prossimo 15 maggio, si propone con alcune novità mirate alla scoperta del territorio e per rendere ancora più godibile per gli atleti in gara.

Dettagli

Vivi le migliori GranFondo con Bike Channel!

Bike Channel è il canale di chi ama la bici, per questo si muove per l'Italia ogni settimana tra le più importanti GranFondo di strada e mountain bike della penisola. Dove c'è passione per il ciclismo, c'è Bike Channel.

Dettagli

MTB. Internazionali d'Italia Series su Bike Channel

Continuano gli appuntamenti con la grande MTB su Bike Channel. Dopo la grande esclusiva della Cape Epic, torniamo sulle strade di casa con gli Internazionali d'Italia Series 2016.

Dettagli

Il futuro del Vigorelli. Domenica la presentazione a Milano

Domenica a Milano un'intera giornata dedicata ai velodromi e alle biciclette da pista: tra mostre di bici storiche, presentazione di nuove competizioni e un lungo approfondimento sul futuro del Velodromo Vigorelli, ormai prossimo alla riapertura.

Dettagli

Milano-Sanremo. Appuntamento con la storia

Il weekend della Milano-Sanremo è alle porte. Due giorni ricchi di iniziative che affiancheranno la Classicissima, tra mostre e pedalate nella storia.

Dettagli

The Finisher 2 - Un'edizione con grandi ospiti

La seconda edizione di The Finisher, il reality di Bike Channel sul mondo del triathlon al via dal 22 marzo, vi porterà in un luogo incantevole come la Baia di Chia insieme a un cast di ospiti davvero d'eccezione.

Dettagli

ITU Abu Dhabi: torna il grande triathlon su Bike!

Riparte lo spettacolo delle ITU World Series di triathlon! Appuntamento questa sera alle 22:30 con un lungo speciale sulla prima tappa, nello spettacolare scenario di Abu Dhabi.

Dettagli

Grande Trek-Selle San Marco nel prologo della Cape Epic!

Grandissima prova del Team Trek-Selle San Marco nel prologo della Cape Epic. Il duo italiano composto da Samuele Porro e Damiano Ferraro ha chiuso sul podio con un ritardo di 1'10'' dai vincitori Karl Platt e Urs Huber.

Dettagli

Pantani. Finalmente la verità su Campiglio

A 17 anni dai famigerati fatti di Madonna di Campiglio, un'intercettazione telefonica svela il ruolo della camorra nell'esclusione di Marco Pantani dal Giro d'Italia. Una giornata drammatica che cambiò per sempre la carriera del campione romagnolo.

Dettagli

Gruppo spaccato in due alla Tirreno-Adriatico

Non si attenunano le polemiche dopo la tappa annullata alla Tirreno - Adriatico. Un furioso Vincenzo Nibali mette in discussione persino la partecipazione al Giro d'Italia, e il gruppo è ormai spaccato in due...

Dettagli

Il team Fundación Alberto Contador arriva a Treviso

La squadra giovanile ideata e fondata da Alberto Contador sarà ospite dell'inaugurazione del negozio Sportler di Treviso. Un'occasione unica per pedalare insieme agli eredi del campionissimo madrileño e conoscere i progetti che ruotano intorno al team e ai suoi sponsor.

Dettagli

Paolo Slongo: i timori di Nibali

Paolo Slongo si confida con Carlo Gugliotta alla trasmissione radiofonica "Ultimo Chilometro". Un'intervista diretta in cui il preparatore tecnico di Vincenzo Nibali fa il punto sulla condizione atletica dello Squalo, sui suoi programmi primaverili e sulla tappa delle polemiche alla Tirreno-Adriatico.

Dettagli

Allenare la mente come i muscoli

Il mental coach Alessandro Schiasselloni ci introduce ai concetti basilari dell'allenamento motivazionale. Come superare i propri limiti e le proprie difficoltà visualizzando i risultati ideali.

Dettagli

Bike Academy sulle strade della Toscana

Guidati da un coach d'eccezione come il nostro Paolo Savoldelli, vincitore di due Giri d'Italia, oltre 30 ciclisti si stanno allenando sulle strade della Toscana nella prima edizione di Bike Academy.

Dettagli

Nasce la ciclovia Loreto-Roma

Presentata al CONI la prima la prima Ciclo Via di Pellegrinaggio in Italia, un itinerario di 328 km in quattro tappe che, nel prossimo mese di giugno, congiungerà i principali centri spirituali del centro Italia.

Dettagli

Laigueglia e Monteriggioni: appuntamento alle Granfondo con Bike Channel

La primavera è alle porte e Bike Channel si rimette in strada verso i più importanti eventi del ciclismo amatoriale in Italia! Appuntamento nel weekend con la Granfondo Laigueglia, insieme a Giant Bicycles Italia, e con la Mtb alla Gran Fondo Castello di Monteriggioni.

Dettagli

Strongher a sostegno dei negozi "Girl Friendly"

Marianne Vos e le altre ambasciatrici di Strongher guideranno le donne di tutto il mondo in una nuova campagna mirata a sostenere i negozi migliori del ciclismo femminile.

Dettagli

Cape Epic 2016 su Bike Channel!

Dal 14 marzo Bike Channel vi porta sulle strade del Sudafrica con l'edizione 2016 della Cape Epic, la gara di mtb più avventurosa del mondo, la più ambita da tutti i bikers.

Dettagli

Scoprite la Marathon del Salento!

Si svolgerà domenica 13 marzo nel Parco di Ugento – in provincia di Lecce - la Marathon del Salento, gara ciclistica dedicata agli appassionati delle Mtb, giunta alla sua quinta edizione.

Dettagli

Via alla Tirreno-Adriatico 2016: una sfida tra campioni

Parte oggi da Camaiore la cinquantunesima Tirreno-Adriatico. Sette giorni di corsa con grandi protagonisti del ciclismo internazionale a contendersi un posto in un albo d'oro sempre più prestigioso. Vincenzo Nibali a caccia del tris in una sfida rinnovata con Alejandro Valverde.

Dettagli

Why Be Normal?, il più divertente e folle team di scatto fisso al mondo

Bike Channel vi porta sulle magiche strade dell'Etna con Why Be Normal?, il più divertente e folle team di scatto fisso al mondo. Questa sera dalle 22 all'interno della nostra serata in omaggio a tutte le donne.

Dettagli

Omaggio al Mont Ventoux, il Gigante della Provenza

Il Mont Ventoux è uno dei luoghi storici del ciclismo mondiale. Una salita simbolo del Tour de France che ha le imprese tanto dei più grandi campioni quanto del gran numero di cicloamatori che hanno osato sfidarlo. 

Dettagli

Fra bici e... bilancia!

I mesi invernali sono il periodo in cui è più facile prendere peso, ma anche quelli da sfruttare per chi volesse perderlo, mettersi a dieta e sognare imprese impossibili. Come i sogni impossibili del cicloturista lento Graziano Majavacchi. Fra bici e... bilancia!

Dettagli

Bike lancia il circuito SuperSix!

Bike Channel fa un grande regalo a tutti gli appassionati di mtb con la nascita del circuito SuperSix. In questo 2016 abbiamo dato vita a un circuito di 6 granfondo, tutte nel centro Italia, in cui potrete vivere qualcosa di unico ed essere ripresi dalle telecamere del nostro canale. Iscrivetevi subito!

Dettagli

Bike Channel pedala con Miss Italia

Bike Channel anticipa la primavera pedalando sulle strade dell'Italia centrale e vi porta a Montalto di Castro, nella Maremma laziale, insieme a degli ospiti d'eccezione come gli ex-professionisti Alessandro Proni e Andrea Gurayev e alla più celebre cittadina di Montalto: Miss Italia Alice Sabatini.

Dettagli

Approvata la nuova legge sull'omicidio stradale

Dopo un lungo iter parlamentare, è stata finalmente approvata la nuova legge sull'omicidio stradale. Una novità che arriva sul nascere di una stagione tormentata dagli incidenti ai ciclisti, e che si spera possa comportare un piccolo passo avanti verso una maggiore sicurezza sulle nostre strade, troppo spesso teatro di tragedie.

Dettagli

Giro di Svizzera 2016: un'edizione da duri

Presentata l'edizione numero 80 del Giro di Svizzera, in programma dall'11 al 19 giugno. Una corsa dal percorso estreamente esigente che si preannuncia già molto spettacolare. Anche quest'anno la corsa sarà una grande esclusiva di Bike Channel.

Dettagli

Bici Rosa, domenica 6 marzo la terza edizione!

Domenica 6 marzo a Firenze la terza edizione della pedalata contro la violenza di genere. Un evento aperto a tutti che si colloca al centro delle politiche UISP di contrasto alla violenza e la promozione dei diritti di donne e minori. La pedalata, a partecipazione gratuita, snoderà per le vie dei comuni di Fiesole e Pontassieve.

Dettagli

Al via a Londra i mondiali di ciclismo su pista

Prendono il via oggi i Mondiali di Cicliso su Pista di Londra 2016. Cinque giorni di gare in cui saranno assegnate 56 medaglie e si decideranno le qualificazioni per le prossime Olimpiadi. Scopriao i protagonisti e le attese della nazionale italiana.

Dettagli

Occhiali da sole Salice: è subito primavera

Dalle linee fashion e dai colori alla moda, gli occhiali da sole Salice 3047 e 38 saranno un accessorio immancabile, un vero e proprio must have, nel proprio outfit primaverile. Perfetti non solo in città, ma anche durante le uscite fuori porta nelle più belle giornate soleggiate, renderanno lo stile di chi li indossa unico e assolutamente originale.

Dettagli

Letture a pedali...La bici felice

Un titolo, una garanzia. Non è la bici che è felice. E' la bici che ci rende felici. Cinque autori ci regalano dieci storie sulla bici quotidiana. Non quella dell'esasperazione sportiva, ma quella di chi la usa e la sceglie ogni mattina come mezzo per il suo quotidiano.

Dettagli

Arriva la seconda edizione di The Finisher

Dopo il grande successo della prima edizione, torna The Finisher il reality di Bike Channel sul mondo del triathlon che porterà due neofiti a disputare il Chia Laguna Half Triathlon in Sardegna. Tra i grandi ospiti di questa edizione anche Claudio Chiappucci.

Dettagli

Il valore terapeutico della bici!

Il team ciclistico amatoriale legnanese "Mazzafame Ing" è stato protagonista di due imprese ciclistiche “d’altri tempi”: la prima sulle strade dei mitici passi dolomitici percorrendo la famosa maratona delle Dolomiti, la seconda sulle strade svizzere del Trittico del San Gottardo.

Dettagli

Pendenze Pericolose Carnia Cycling: apre il primo albergo per soli ciclisti in Europa

Ecco la prima "STAZIONE CICLISTICA" in Europa ovvero il primo albergo solo per ciclisti con bici da corsa ed i loro accompagnatori ai piedi dello Zoncolan. 

Dettagli

Come gestire l'aggressività quando si fa sport?

Traggo spunto, come "amante/studioso della mente", dai pregi e difetti comuni a tutti gli essere umani e di quanto sia difficile fermare la parola e i gesti, se gli ormoni naturali vincono sulla ragione e sulla calma. Come possiamo vincere la rabbia se non conosciamo la forza opposta nella bilancia dove la centralita' e' quel punto sottilissimo tra pazzia e ragione, tra logica e perdita del controllo?

Dettagli

Le 10 destinazioni top del 2016 (in bici)

Dal Portogallo alla Sardegna, dal Cile alle Dolomiti. Sono solo alcuni dei 10 viaggi in bici consigliati dal quotidiano inglese "The Telegraph" per questo 2016. Posto in cui pedalare è dolce e consente di perdersi in scenari da sogno. E allora vediamo nel dettaglio questa piccola e interessante lista di bike-tour consigliati:

Dettagli

La storia di Fabio: come dimagrire di 25 kg e battere il diabete in bici

Fabio Braga ha 50 anni. Da qualche tempo convive con un disturbo, una malattia, che accomuna moltissimi italiani: il diabete. Ma ha una storia molto particolare da raccontare, fatta di sudore, fatica, sacrifici, nuova alimentazione, bicicletta e tanto, tantissimo allenamento.

Dettagli

Tour of Oman, Nibali torna a brillare

Ha chiuso il 2015 alla grande vincendo il Lombardia. Ha aperto il 2016 col successo nel Tour of Oman. E' proprio il caso di dirlo, i morsi dello Squalo sono tornati a far male per davvero agli avversari. Vincenzo Nibali, 31 anni, non si imponeva in una corsa a tappe dal Tour de France 2014.

Dettagli

Bike Academy, iscriviti al primo training camp di Bike!

Una scuola di ciclismo in cui si respira la voglia di allenarsi con lo stesso obbiettivo : migliorare le proprie performance in un ambiente denso di professionalità sportiva e di sano divertimento. Bike Channel porterà sui propri schermi 4 puntate di un reality in cui verranno ripercorse e proiettate 4 giornate vissute da un gruppo di ciclisti amatoriali.

Dettagli

Letture a pedali...Dalla padella alla bici

Chi ama la bici, spesso, ama anche la buona cucina. Soprattutto il cicloturista, ma anche l'amatore senza l'ossessione del peso e del risultato a ogni costa. E poi ci sono ovviamente le abitudini culinarie del biker urbano.

Dettagli

Bike, ascolti boom! Ecco le sorprese dei prossimi giorni

Non è giusto autocelebrarsi troppo, ma ogni tanto è utile e conferisce la necessaria carica per capire che si sta lavorando nella direzione corretta, oltre a far aumentare passione e voglia di fare. Gli ultimi giorni hanno fatto registrare grandi ascolti.

Dettagli

Una Bike Academy speciale alle Canarie

Un giro assolutamente unico, che restera' per sempre scolpito nel mio cuore di cicloturista. Un film lungo 110 km, con 2550 metri di dislivello, dove la Natura è protagonista assoluta.

Dettagli

Whybenormal?: il Team femminile di scatto fisso si presenta in Sicilia

E noi di Bike Channel ci saremo! Al Team Event Volcano Etna del 20 febbraio 2016, il più divertente e folle team femminile di scatto fisso vi attende!

Dettagli

Da oggi una tutela in più per il ciclista urbano infortunato

In vigore la norma che riconosce sempre la copertura assicurativa INAIL a chi si reca al lavoro in bicicletta. La Campagna di FIAB "In itinere", iniziata nel 2007, si chiude pertanto con una vittoria a tutto campo.

Dettagli

Ciao Marco, un ricordo e un saluto al Pirata

In pochi non hanno amato Marco Pantani. Si può discutere sulla sua fragilità di uomo. Si può al limite obiettare che non sempre sia andato a pane e acqua. Ma nulla si può dire sulla sua qualità in bici. Marco ha rovesciato, in senso buono, l'Italia. La gente affollava i bar.

Dettagli

Una bici-vacanza a Gran Canaria

Sono passate soltanto 48 ore dal mio arrivo sull' isola di gran canaria ed e' già, per usare una metafora delle mie parti, "festa in borgo", ma grande. Due sole uscite in bici, pochi chilometri con compagni nuovi e quelli gia' conosciuti lo scorso anno ed un anno sembra essere volato via in un attimo.

Dettagli

Bike consiglia...Fatto di Sangue

Un ex-ciclista ora commentatore tv (Sergio) e un giovane corridore ambizioso (Nick), disposto quasi a tutto pur di arrivare a vincere. E' una bella storia, intensa e coinvolgente, quella che presenta Francesco Ricci.

Dettagli

Bike e Touring Club Italiano insieme per un grande 2016!

Bike Channel e il Touring Club Italiano insieme per dare ancora più voce e spazio al mondo della bici. Un binomio vincente e una collaborazione che il Touring Club Italiano ha accolto con entusiasmo, ricordando le sue radici.

Dettagli

Milano, nuovi passi avanti sulle ciclabili

5km di ciclabile nuova, perfetta, in sicurezza e illuminata anche di notte. E' quella che è nata da qualche giorno a Milano e che collega di fatto piazzale Maciachini con Novate Milanese. Un'infrastruttura magari un po' periferica, ma dal peso specifico notevole, perchè questo tratto si va a collegare con una rete di altre ciclabili che attraverso il Parco Nord connette Bresso, Cusano Milanino e Cinisello Balsamo.

Dettagli

Tommy sapeva correre, una bellissima iniziativa sulla sicurezza stradale

A seguito della prematura scomparsa del figlio durante un allenamento in bicicletta a causa di un incidente stradale, i genitori di Tommy hanno dato il via ad una campagna per la prevenzione dei ciclisti in strada, organizzando tra le varie iniziative una "discesa" a Roma, via Firenze per portare il dono a Papa Francesco il libro "Tommy sapeva correre". Ecco come e dove seguirli.

Dettagli

Un pensiero per "Ballero"

Il 7 febbraio 2010 ci lasciava, per colpa di un incidente, Franco Ballerini. Febbraio, da questo punto di vista, non è un mese fortunato. Sei anni fa l'addio del Ballero, dodici anni fa quello di Marco Pantani (il 14 febbraio).

Dettagli

Ascoltare le nostre sensazioni

Spesso nella ricerca "assoluta" della vittoria, chiudiamo la mente alle sensazioni. Diventiamo macchine che vogliono dal nostro corpo il massimo, dal cervello il piu' veloce computer mai creato ad oggi. Calcoliamo tutto, ma nel farlo perdiamo la strada per equilibrare ogni possibilita', spesso indipendente da noi. Cosi' ci chiudiamo in una scatola molto stretta e soffochiamo con la nostra anidride carbonica (affanno e stress).

Dettagli

Vivi le Fiandre con Bike Channel!

In occasione del centesimo anniversario del Giro delle Fiandre, VISITFLANDERS in collaborazione con Flanders Classics e con il supporto di Bike Channel offre la possibilità agli appassionati di ciclismo di vivere in prima persona l’esperienza del Giro delle Fiandre, pedalando il giorno della gara in una “Fan Ride” gli ultimi 100 km del percorso insieme a un gruppo di altri 99 fortunati ciclisti amatoriali nazionali e internazionali.

Dettagli

Freni a disco: un bene o un male?

Il dibattito era già stato lanciato qualche mese fa. Ora che però la squadra olandese Roompot Orange Peloton ha annunciato che i propri corridori adotteranno esclusivamente bici con freni a disco in questo 2016, la questione si è riproposta sul tavolo in maniera ancora più calda.

Dettagli

Giro, ecco le maglie della 99esima edizione!

A 99 giorni esatti dal via della 99esima edizione del Giro d'Italia (6-29 maggio) sono state svelate le 4 maglie delle 4 classifiche per cui si daranno battaglia i prossimi pretendenti della corsa rosa. Oltre alla più nota e importante maglia rosa (col nuovo partner Enel), interessante anche il design delle altre tre: quella rossa della classifica a punti (marchiata Algida), quella azzurra per il miglior scalatore (da 14 anni legata a Mediolanum) e quella bianca per il miglior giovane (abbinata ad Eurospin).

Dettagli

L'esperimento: mi rubo la bici, e nessuno dice niente

Interessante esperimento di un ciclista che a Milano in pieno giorno ruba la sua bici per vedere le reazioni dei passanti. Attorno al "finto ladro" passano centinaia di persone, ed è davvero curiosio vedere cosa accade...

Dettagli

12H Cycling Marathon: si torna in pista!

Dopo gli eccellenti risultati di partecipazione della prima edizione, con 600 atleti e 50 aziende partner, è confermata anche per il 2016 la 12H Cycling Marathon. Si torna in pista l’11 e 12 giugno 2016 all’Autodromo di Monza. Le iscrizioni sono aperte!

Dettagli

Bike Channel in HD dal 27 gennaio 2016!

Lo avete chiesto in tanti, ve lo avevamo promesso, ora è ufficiale! Dal 27 gennaio Bike Channel sarà in HD. Con l'alta definizione tutti gli appassionati di ciclismo potranno godersi al massimo i reality, i nuovi programmi e le dirette esclusive del 2016. Una stagione davvero ricca per il mondo delle due ruote: strada, mountainbike, urban... E tanto altro ancora! State con noi!

Dettagli

Massima aerodinamica e aerazione al top, insieme! Binomio impossibile? Non per rh+

rh+ lancia il casco Z Alpha, che offre un livello di areazione mai visto per un casco aerodinamico.

Dettagli

Doping: nel ciclismo è allarme tramadolo

Il ciclismo alle prese con un nuovo problema. Si chiama tramadolo ed è un oppioide che sul mercato si trova senza problemi. La sua funzione? Alleviare il dolore. Chiariamo subito che non siamo di fronte al classico doping.

Dettagli

Legnano: biciclette, campioni, vittorie

Si chiama così il nuovo libro, condito da fotografie storiche e bellissime, curato da Gino Cervi insieme alle firme prestigiose di Marco Pastonesi e Claudio Gregori e pubblicato da Ediciclo.

Dettagli

La ciclabile più bella? A Rio de Janeiro (forse)

Quando si fanno delle classifiche non si può pretendere di avere la verità assoluta. Soprattutto se non fondata su numeri o dati certi. Così, se vi chiedessimo qual è la pista ciclabile più bella al mondo, probabilmente ciascuno avrebbe la sua idea e giudicherebbe in base ai propri criteri. Quella che stanno ultimando a Rio de Janeiro però...

Dettagli

Immenso Saronni: Campione del Mondo 1982 con la "fucilata"

Per chi l'ha vissuto in diretta e se lo ricorda, è stato un giorno indimenticabile per Saronni e per il ciclismo azzurro. Per i più giovani, la "fucilata" è stata forse una delle più grandi volate della storia, vinta al Mondiale inglese di Goodwood dal ciclista italiano nel 1982.

Dettagli

Come ti stampo una bicicletta...

Le stampanti 3D stanno avendo sempre più successo e applicazione in vari campi, uno di questi è anche l’universo bici. Il futuro va in questa direzione e i costi stanno via via scendendo. Il designer Omer Sagiv (www.omersagiv.com), già ideatore della plastic bike Izzy, ha dato vita, attraverso la tecnologia di stampa 3D, a Luma, una bicicletta dal telaio totalmente in nylon.

Dettagli

Qualcosa che non sapete su Watts e Kg…

In una frase pubblicitaria automobilistica di una famosa casa Tedesca si dice: la potenza è nulla senza controllo , vantando una delle doti principali delle sue autovetture.Venendo anch'io dal settore anaerobico basato su concetti di forza/equilibrio/coordinazione/autocontrollo (lo sci - il golf - il tennis): posso solo dire che e' la verità, non serve aggiungere altro.

Dettagli

Tour Down Under e Cyclocross, in diretta su Bike!

Comincia la grande stagione dei Live di Bike Channel: dal 19 al 24 gennaio 2016, tutti i giorni alle ore 18.00, l'immancabile appuntamento col Tour Down Under, alla sua 18esima edizione. Domenica 24 gennaio, dalle ore 13.30 tutte le emozioni della diretta del Cyclocross World Cup femminile e maschile!

Dettagli

3, 2, 1... Via! Lanciato Bike UK anche su Virgin Media!

Dopo il lancio su Sky UK, Bike Channel ha ufficialmente dato il via alle trasmissioni anche su Virgin Media, Canale 552! Adesso Bike Channel UK può contare su un pubblico di 15 milioni di abbonati!

Dettagli

Sapete cos'è il Radball? E' uno sport che si fa in bici, ma...

Pochi lo conoscono, pochi ne parlano, ma è qualcosa di affascinante. Il suo nome tecnico è cycle-ball. Di fatto è un mini-calcetto in cui però la palla la si gioca, e la si deve controllare, con la ruote della bici. Una disciplina tutt'altro che semplice e fuori dalla portata di molti. Ma per chi ama sia il calcio che il ciclismo potrebbe essere una sfida stimolante.

Dettagli

Gent-Wevelgem, il 27 marzo in diretta su Bike Channel!

Domenica 27 marzo Bike Channel HD, canale 214 della piattaforma Sky, offre a tutti gli appassionati, live e in esclusiva assoluta, la 78esima edizione della Gent-Wevelgem, una delle classiche del nord più affascinanti. Il percorso, che attraversa le Fiandre, presenta tratti spettacolari grazie ai cosiddetti muri in pavè, fra cui il celebre Kemmelberg.

Dettagli

Froome al Team Sky fino al 2018. E sui freni a disco: "O tutti o nessuno"

Il vincitore dei Tour 2013 e 2015: "Li ho provati sulla mountain bike, ma non sulla bici da strada. Per una questione di sicurezza, avere in gruppo diversi sistemi di frenata aumenterebbe i pericoli".

Dettagli

Su Bike Channel torna The Camp!

Dopo il successo delle scorse edizioni, a breve riapriranno le iscrizioni per partecipare al programma sul training più appassionante e completo che c'è!

Dettagli

Una sfida per il 2016: il Romagna Bike Trail

Il Romagna Bike Trail è un “Unsupported Bike Adventure”, cioè un’avventura in bicicletta in giro per la Romagna senza alcun tipo di supporto da parte dell’Organizzazione, dove l’unico vero vincolo è il rispetto del percorso fornito sotto forma di traccia Gps. Ogni partecipante dovrà decidere quando e dove fermarsi a dormire e mangiare e dovrà essere in grado di occuparsi di eventuali problemi meccanici.

Dettagli

Vuelta 2016, solito spettacolo! Ecco il programma di gara

Negli ultimi anni la Vuelta ci ha fatto venire l'acquolina in bocca. Il suo percorso è sempre coinvolgente, pieno di insidie ad ogni tappa (un po' come al Giro) e, soprattutto, presenta tanta salita. L'edizione numero 71, che si correrà dal 20 agosto all'11 settembre, offrirà agli appassionati, ma ancor prima i corridori, ben 10 arrivi in salita.

Dettagli

Sonniferi, alcool, cocaina. Salviamo i corridori!

Dietro una parte di mondo, piccola e parziale, che vediamo o ci viene mostrata, ne troviamo sempre un'altra nascosta, più ampia e profonda. Questo vale, naturalmente, anche per il ciclismo. Molti di voi avranno letto del vero e proprio grido di allarme lanciato da Massimo Besnati, medico sociale della Katusha. Sapeva dei problemi di cocaina di Paolini.

Dettagli

Raccontatevi su Bike: in bici al Trullo Colorato

D’inverno la voglia di pedalare è ai minimi.Poi vedo la bici appesa e con la scusa del caffe’ dietro l’angolo la sgancio.A quel punto lei ha vinto! Mai come questa volta sono stato felice di pedalare perche’ ho riscoperto tanta gente e luoghi caduti nel dimenticatoio.

Dettagli

Team Giant Alpecin, al via la nuova stagione 2016

E' stato presentata presso l'Ambasciata Italiana a Berlino il Team Giant-Alpecin e il Team femminile Liv-Plantur. Una giornata importante per la squadra, che dopo un 2015 fatto di tante vittorie (dalle Classiche Monumento alle tappe di Tour e Vuelta) è ora pronta per un 2016 ancora più ambizioso.

Dettagli

Nippo Vini Fantini De Rosa si presenta il 9 gennaio 2016, noi ci siamo!

Il team #OrangeBlue, dopo una prima grande stagione nella categoria Professional, presenterà le novità del 2016 sabato 9 gennaio, alle ore 15.30, presso il Teatro Marrucino di Chieti. Attesi importanti ospiti dal Giappone e sorprese sul palco dal mondo del ciclismo. Bike Channel sarà presente per riprendere l'evento, da gustare in prima serata il 16 gennaio alle ore 22.00

Dettagli

Bike Channel 2016: ecco tutte le novità della stagione!

Grazie! Grazie! Grazie! Il 2015 di Bike Channel è già alle spalle, ma siamo pronti per il 2016: ricco di novità, di sorprese e di tante riconferme! Volete scoprire in anteprima alcuni dei programmi che vi terranno compagnia nel corso della stagione? Non perdetevi allora questo entusiasmante video...

Dettagli

Raccontatevi su Bike: l'Elba in bici, dove si "pedala davvero"

Vi scrivo per segnalarvi una Salita insolita in Un territorio insolito:siamo all isola d'Elba e la Salita è riferita ai circa 10 km che vanno dalla localita sul livello del mare di Marina di Campo fino ai circa 850 m di Monte Perone.

Dettagli

Alla ricerca del "flowing", sapete cos'è?

In ogni momento, ciascun individuo riceve una grande quantità di informazioni provenienti dal mondo circostante; gli psicologi hanno scoperto che la mente ne può gestire solo un certo numero alla volta: circa 126 bit di dati al secondo in base allo studio di Csíkszentmihályi del 1956. Al contrario, un'intera conversazione "pesa" circa 40 bit, cioè un terzo della nostra capacità, e questo è il motivo per cui non è facile focalizzare l'attenzione su altre attività quando si sta tenendo un discorso.

Dettagli

Bike the Nobel, ci crediamo?

Per una volta la Rai ha fatto una mossa da vero servizio pubblico (strano ma vero). Il programma radiofonico Radio2 "Caterpillar" ha lanciato l'iniziativa Bike the Nobel, la campagna per promuovere la candidatura della bicicletta al Nobel per la pace.

Dettagli