My Bike. 1/ La Giant di Massimiliano

01.12.2016

Bike Channel vuole raccontare la passione per il ciclismo attraverso le vostre bici e i vostri racconti. Ogni settimana pubblichiamo una bici diversa, per scrivere tutti insieme quel grande romanzo che è la nostra passione per la bicicletta.


La bici di questa settimana ci arriva da Massimiliano Marisoli (Voghera, PV).

La mia bici è più che una compagna di uscite, è un'amica di cui posso fidarmi al 100%. La bici è una Giant ATX degli anni '90, una front. Prima avevo una Specialized Stumpjumper, ma ho dovuto venderla perchè avevo bisogno di soldi per riparare la Vespa che uso per andar a lavorare. Un giorno mi son dovuto trasferire per lavoro e così ho perso un po' di amici che forse forse, a ripensarci ora, non erano così veri amici. Grazie a lei, alla mia bici, ho ritrovato il mio mondo e la passione per la MTB... e soprattutto nuovi amici!

Esco più o meno due-tre volte alla settimana e me ne frego di freddo acqua e fango, tanto so che lei mia porta sempre a casa (a volte anche pedalando sul cerchione in caso di foratura). Mi porta su e giù per i sentieri dell'Oltrepo Pavese, anche quando la tratto male sui trail dei sentieri piu scassati, spremendola al 1000 per 1000, e arrivando a casa in condizioni che un essere umano non immagina tra fango e sbucciature causate da cadute o graffi per colpa di spine o rami. Diciamo che funziona da valvola di sfogo.

Secondo me ogni bici ha un'anima, e io la rispetto, lavandola e ringraziandola dopo ogni avventura. Mi salva sempre dai pallini dei cacciatori che ci scambiano per cinghiali, daini e altri esseri fantastici che accompagnano me e la mia MTB per questi posti altrettanto fantastici.
Ah, dimenticavo, le ho dato un nome... Interstellar! Per me è una vera navicella che mi porta in giro per il Pianeta Terra a scoprire sentieri e boschi, lontano dal caos delle città e dalla frenesia della gente. Ne ho di storie da raccontare!, ci vorrebbe un giorno intero, perché io e la mia MTB siam sempre all'avventura.

Come dice sempre mia mamma, d'altronde: "le tue uscite in bici sono tutte delle avventure, ma mi raccomando non bucare". Sembra quasi che cuore di mamma sappia già come andrà a finire la mia uscita.




Volete condividere con noi la vostra bici e i vostri racconti? Mandateci una mail a info@bikechannel.it con una foto della vostra bici e raccontanteci la sua storia, come l'avete incontrata, come è cambiata nel tempo, quali avventure avete vissuto insieme e quali saranno le prossime.