L'annuncio di Sky: 2019 ultimo anno con il Team

12.12.2018

Con un comunicato stampa arriva l'annuncio che non tutti si aspettavano: Sky proseguirà la sua collaborazione per la stagione in arrivo ma dal 2020 non sarà più al fianco del Team.

La squadra gareggerà come Team Sky per l’ultima volta nel 2019, cercando di migliorare il totale di 322 vittorie, di 8 grandi Giri, di 52 tappe e di 25 successi nelle gare di un giorno
L'intento di partenza di vincere il Tour de France con un ciclista britannico è stato centrato nel 2012 con Bradley Wiggins. Lo hanno seguito Chriss Froome nel 2013 e Geraint Thomas quest'anno.

Sky si sgancerà dunque alla fine dell'anno, nel mentre il Team sarà aperto alla ricerca di nuovi partner per il futuro. 
Sir Dave Brailsford, Team Sky Principal, ha ringraziato Sky per le ultime nove stagioni, in cui ha supportato la squadra e permesso di raggiungere risultati sorprendenti e ispirare milioni di persone ad amare il ciclismo. 
Ma ora, mentre si aspetta il giusto partner con cui procedere dal 2020, non è ancora finita: "C'è ancora un anno emozionante davanti, a noie faremo tutto il possibile per conquistare altri successi nel 2019" conclude Brailsford.