Maratona Dles Dolomites - Enel 2019: incredibile successo per le iscrizioni

28.11.2018

Un successo incredibile anche quest’anno per le iscrizioni alla Maratona dles Dolomites - Enel: per la 33esima edizione avrà luogo nel 2019 le richieste sono state 31.600.

Le domande sono arrivate da 90 Paesi e da tutte le province italiane, un risultato davvero stupefacente che conferma la partecipazione di migliaia di appassionati. Come tutti  gli anni i posti in gara non possono superare quota 9000 per garantire la sicurezza e l’agibilità del percorso, i nomi dei ciclisti sono pubblicati sul sito www.maratona.it
Per chi è rimasto fuori rimane ancora la possibilità di partecipare grazie alle iscrizioni GOLD, PLATINUM e CRYSTAL.
Le prime 194 iscrizioni a prezzo maggiorato con ricavato destinato in beneficenza, sottratta la quota di partecipazione di 125 euro, verranno vendute online (pagamento con carta di credito) sul sito www.maratona.it il 28 novembre 2018 a partire dalle ore 18.00.

Le associazioni scelte come destinatarie sono:

Ulteriori 194 iscrizioni (175 iscrizioni GOLD, 15 iscrizioni PLATINUM e 4 iscrizioni CRYSTAL) verranno riproposte online su www.maratona.it il 28 marzo 2019.
Con l'acquisto di un'iscrizione a prezzo maggiorato si avrà diritto ad un piccolo ricordo dell'associazione di beneficenza oltre che alla partenza in una griglia preferenziale (le Gold in seconda griglia, e le Platinum e Crystal in prima griglia).


Un pensiero e un contributo saranno destinati anche alle Dolomiti colpite dal maltempo il 29 ottobre, una giornata devastante che ha creato danni ingenti distruggendo milioni di alberi, strade, sentieri e danneggiando interi paesi.
Soprattutto la zona dell’Agordino e del Fodom è stata colpita con particolare violenza. Per questo il Comitato Maratona dles Dolomites-Enel ha deciso di organizzare una raccolta fondi da destinare ai comuni di Colle Santa Lucia e Livinallongo che da anni vedono transitare l’immenso gruppo dei ‘maratoneti’.

Oltre alle 388 iscrizioni di beneficenza previste da regolamento saranno vendute altre 70 iscrizioni a prezzo maggiorato, metà il 28 novembre 2018 e metà il 28 marzo 2019.
Si tratta di 40 iscrizioni Gold al prezzo di 250€ e 30 iscrizioni Platinum al prezzo di 500€.
L'intero introito di queste 70 iscrizioni sarà devoluto ai due Comuni: un piccolo contributo per aiutare questi magnifici posti a tornare alla normalità.