Arriva la PedalAglientu 2018, Domenica 7 Ottobre nella splendida Sardegna.

02.10.2018

Domenica 7 Ottobre si svolgerà la PedalAglientu 2018, un’escursione non agonistica in mountain bike tra le spiagge e le colline di Aglientu arrivata alla sua 4^ edizione.
Una giornata all'insegna della natura e della bellezza offerta dai paesaggi del centro gallurese, che si concluderà all'insegna della cucina tipica locale.

La manifestazione è organizzata da Proloco Aglientu e dalla associazione sportiva Smeralda Bike, cui si aggiunge un nome altisonante del mondo della bicicletta: la Fox Racing.

Il percorso di 40 chilometri per un dislivello di 890 metri prevede la partenza dal paese di Aglientu, e dopo una prima discesa si raggiungerà il mare per un lungo tratto di spettacolari sentieri lungo le spiaggie di Vignola e di Portobello di Gallura.

Chi preferisse fermarsi qui potrà farlo grazie ai mezzi messi a disposizione dal Comune per il rientro in paese, dove si terrà il pranzo per tutti i partecipanti. I più allenati proseguiranno invece sul tratto finale in salita tra i colli galluresi.

L’assistenza sarà continua e verrà allestito un punto di rifornimento a metà percorso. Obbligatorio il casco, necessaria l'autosufficienza idrica e meccanica.

L'obiettivo degli organizzatori è dimostrare che un turismo attivo in cui si praticano degli sport all'aria aperta è importante per ampliare e diversificare l'offerta del mercato delle vacanze e per promuovere una più profonda conoscenza del territorio.