Alimentazione: le novità di EthicSport

04.05.2018

Nonostante il clima ancora poco clemente la stagione è ufficialmente iniziata. Uno degli aspetti da tenere sott’occhio per tutti gli sportivi è certamente l’alimentazione, che in allenamento ma anche in gara può fare la differenza.

Tra gli integratori alimentari sportivi di ultimissima generazione EthicSport presenta Super Dextrin, un gel che sfrutta una miscela brevettata a base di carboidrati speciali a lento rilascio ed elevata efficienza, un mix perfetto per sostenere le performance elevate richieste anche dalle manifestazioni più impegnative.

Il segreto di questa particolare ricetta sta nella miscela di carboidrati a lento rilascio, una preparazione contenente HBCD, Palatinose, Destrine DE6 e DE18 per una cessione energetica graduale e prolungata nel tempo. Super Dextrin Gel è l’ultima innovazione in campo di alimentazione, un integratore che ha meritato un brevetto sulla sua esclusiva formulazione.  

Energia pulita che dura parecchio tempo e propone di far dimenticare le maltodestrine “storiche”. Il Palatinose™ è uno zucchero intelligente che viene ottenuto dalla barbabietola ed è in grado di fornire energia in maniera bilanciata evitando i temuti picchi glicemici. A scapito del nome tecnico è uno zucchero di origine naturale prodotto dall’azione di un enzima a livello del legame glicosidico tra fruttosio e glucosio.

Il resto della formula comprende maltodestrine DE6 e DE18, carboidrati complessi differenti per la lunghezza dei polimeri di glucosio e ottenuti per idrolisi enzimatica e il Cluster Dextrin®, costituito da Destrina ciclica altamente ramificata.

Un prodotto che si rivolge a chi pianifica con attenzione i rifornimenti energetici e dovrebbe essere la prima scelta tra i liquidi energetici da assumere nella linea del tempo.