“Gareggia con il Campione” al Garmin WE TRI: l’occasione per misurarsi con i migliori

22.02.2018

Non è ancora il periodo giusto, ma la voglia di caldo e sport all’aria aperta inizia a farsi sentire. Verso l’epilogo dell’inverno Garmin contribuisce ad accendere la voglia di estate annunciando il concorso Gareggia con il Campione in occasione della prima edizione di Garmin WE TRI, la nuova manifestazione per gli appassionati di triathlon in programma sulle rive del Garda trentino dall’1 al 3 giugno 2018.

A partire da oggi, 22 febbraio, fino al prossimo 7 maggio, pubblicando sul portale concorsigarmin.it una foto che rappresenti la propria passione per lo sport, e condividendola per ottenere il maggior numero di voti possibili, si vincerà il pettorale per partecipare a Garmin WE TRI e vivere un fine settimana all’insegna della triplice. 
Saranno sei i fortunati vincitori che avranno la possibilità di formare una staffetta con Giulio Molinari, Martina Dogana e Daniel Fontana.
Hashtag di riferimento: #Garmin #GarminWETri #GareggiaconilCampione

Gareggia con il Campione è un’occasione unica, un “regalo” che Garmin vuole fare a tutti gli amanti dello sport e che, visto il grande seguito delle passate stagioni, l’azienda americana ripropone nella sua terza edizione. A ogni campione verranno assegnati due compagni di squadra formando così una staffetta che gareggerà nella gara half distance suddividendo lo sforzo in ogni disciplina: uno nuota per 1.900 metri, uno pedala per 90 chilometri e uno corre una mezza maratona.

Durante il weekend dall’1 al 3 giugno 2018, nella splendida cornice del Garda Tentino, i triatleti potranno gareggiare in tre diverse giornate, scegliendo distanza (half o full distance), modalità (individuale o a staffetta) e frazione. Venerdì 1 giugno 2018, a Riva del Garda, ci sarà la prima prova dedicata al nuoto, WE SWIM: un percorso da 1,9 chilometri da effettuare una (per l’half distance) o due volte (per il full distance). Garmin WE TRI proseguirà nella giornata di sabato, ad Arco, con WE BIKE, la prova di ciclismo: un tracciato di 45 chilometri da ripetere due (per la media distanza) e quattro volte (per la distanza completa). Il programma si concluderà domenica 3 giugno, a Riva del Garda, con la frazione di corsa, WE RUN: un anello unico di 21 chilometri per la prova intermedia, a cui aggiungere due giri da 10 chilometri per completare la prova full distance.

Un evento sportivo che consente di gestire il proprio sforzo in totale autonomia e in piena consapevolezza delle proprie energie e dei propri limiti: il format di Garmin WE TRI è un’innovazione nel mondo italiano della triplice e, in questo senso, la manifestazione si sposa perfettamente con lo spirito di un’azienda come Garmin, sempre alla ricerca di soluzioni avanzate e innovative che assicurino all’atleta un’esperienza “personalizzabile” per migliorare giorno dopo giorno.

Per informazioni: www.garmin.com/it + www.garminwetri.com