VI Gala del Triathlon

08.02.2018

È la festa del triathlon italiano e venerdì 9 febbraio riempirà l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia con tutte le emozioni e le imprese della stagione 2017.
L'evento mondano organizzato dal triathleta, tri-giornalista e tri-speaker Dario 'Daddo' Nardone, creatore e direttore del sito specializzato FCZ.it – Triathlon&Finisher, è per il sesto anno l'appuntamento in cui vengono messe in evidenza le eccellenze del triathlon italiano e premiati i triatleti che più si sono distinti. 

L’ospite d’onore d'eccezione di questa 6^ edizione sarà Alex Zanardi, nella triplice veste di premiatore, premiato e intervistato: sul palco racconterà delle sue imprese, accompagnando gli spettatori in un viaggio da godersi fino in fondo.

Hanno confermato inoltre la loro presenza il campione spagnolo di cross triathlon Roger Serrano; la show girl e volto di Bike Channel Justin Mattera, che ha portato a termine il suo primo triathlon sprint proprio nel 2017; il conduttore televisivo Dino Lanaro, che ha già “firmato” diversi traguardi della multidisciplina; l’Assessore Regionale allo Sport e alle Politiche per i Giovani nonché “padrone di casa” e campione olimpico e mondiale di canoa Antonio Rossi; l’Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano Roberta Guaineri; il mental coach dei campioni in ambito sport, life e business Livio Sgarbi; per finire uno degli amici più cari del Gala, il Direttore Artistico di Radio DeeJay Linus.

Come ogni anno parte del ricavato verrà devoluto ad un ente benefico. Nel 2018 la donazione sarà effettuata a favore di OBEITTIVO3, il progetto di Alex Zanardi finalizzato a sostenere dei paratleti lungo la rincorsa ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Questo l’elenco dei 5 finalisti delle diverse categorie, scelti dal voto popolare e prima dalla Giuria degli Esperti:
Triatleta dell’anno Uomo:
 Alfio Bulgarelli, Alessandro Degasperi, Alessandro Fabian, Giulio Molinari, Gianluca Pozzatti
Triatleta dell’anno Donna: Marta Bernardi, Alice Betto, Angelica Olmo, Sharon Spimi, Ilaria Zane
Evento: Challenge Forte Village, Deejay Tri, Kuota TriO Peschiera, Ironman Italy Cervia, Triathlon Franciacorta Iseo
Team: 707 Triathlon, Raschiani Triathlon Pavese, Team Equa, Team Panda, The Hurricane
Personaggio Uomo: Tiziano Favaron, Massimo Guadagni, Franco Prezzi, Marco Sebis, Cristiano Tara
Personaggio Donna: Monica Bonfanti, Adelaide Cappellini, Cristina Cominardi, Federica De Nicola, Michela Menegon

Verranno poi assegnati i premi speciali:
Best Performance (U/D)

Giovani (U/D)
Kona
Over the Top
Paratriathlon

Infine, oltre ad applaudire tutti i protagonisti della stagione di triathlon 2017, ci sarà spazio e tempo anche per gli sketch di Davide Paniate, Alessandro Betti e Gianni Cinelli, i Boiler del mitico Zelig.
Insomma tutto è pronto per una serata di premiazioni, spettacolo e beneficenza.

Il programma della giornata e tutte le informazioni sul sito www.galadeltriathlon.it
Bike Channel, media partener dell'evento, catturerà tutto il meglio della serata nello speciale che sarà in onda il 22 febbraio.