Lilian Calmejane con Sidi nel 2018

02.02.2018

Un nome nuovo entra a far parte della squadra dei campioni Sidi. Si tratta di Lilian Calmejane, corridore francese classe 1992, 25 anni appena compiuti a dicembre, in forza al team Direct Energie.

Numerosi i suoi successi del 2017, tra cui è spiccata la vittoria dell’8a tappa conquistata al Tour de France (la Dole – Station des Rousses di 187.5 km), grazie alla quale ha potuto indossare la maglia a pois di miglior scalatore.

Ora Calmejane si avvicina al via del 2018 con voglia di stupire e crescere ancora: sarà uno degli elementi di punta del team Direct Energie, squadra francese di categoria ProContinental che punta a mettersi in evidenza soprattutto sulle strade di casa dei grandi appuntamenti ciclistici della stagione.

Lilian Calmejane avrà come obiettivi principali fare bene prima alla Paris-Nice e poi sulle strade del Tour de France. Ad accompagnarlo in questa avventura ci saranno le calzature Sidi Shot, il modello top di gamma della collezione Sidi per il ciclismo su strada, già scelto e utilizzato dai più forti corridori del mondo.

“Da sempre Sidi oltre a riporre molta attenzione sui grandi campioni già affermati cerca di scoprire e seguire da vicino i talenti emergenti del gruppo. Lo scorso anno abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare Calmejane per il suo modo di correre spesso all’attacco con coraggio e determinazione, riuscendo anche a vincere, cosa non semplice nel ciclismo moderno. Un atteggiamento questo che piace molto anche agli appassionati del grande ciclismo. Auspichiamo che nel 2018 Calmejane possa crescere ancora ottenendo assieme a Sidi importanti successi” dice Rosella Signori alla guida di Sidi accanto al padre Dino Signori.