Oscar TuttoBici, una festa di campioni

22.11.2017

Una festa, una parata di stelle, un gran galà ma anche l'occasione per incontrare tanti amici e chiudere idealmente la stagione gettando già lo sguardo sul futuro. Questa in sintesi è la Notte degli Oscar tuttoBICI che si è celebrata a Milano nella cornice sfavillante dell'Hotel Principe di Savoia. Una serata di gala che potrete presto rivivere in un servizio speciale che verrà proposto sui nostri canali web nelle prossime settimane.

Protagonisti principali della serata, come giusto che sia, i corridori: da Vincenzo Nibali fino agli esordienti Francesca Barale, Dario Igor Belletta e Manuel Oioli sono stati premiati i migliori atleti di ogni categoria. Michele Gazzoli e Andrea Piccolo, Andrea Toniatti e Aliaksandr Riabushenko, Elisa Longo Borghini, Letizia Paternoster ed Eleonora Camilla Gasparrini sono sfilati sul palco, insieme a Paolo Slongo che è stato eletto miglior direttore sportivo dell'anno.

E poi imprenditori tra i quali Giorgio Squinzi, Alessia Piccolo, Alcide Cerato, Giovanni Mazzola, Luca Locatelli, Claudio Pecci, Maurizio Bellin, Paolo e Alessandro Guerciotti, dirigenti a partire da Renato Di Rocco ed Enzo Ghigo, da Federico Scaglia a Davide Goetz, da Cordiano Dagnoni a Mauro Vegni, tecnici come Davide Cassani, Mario Scirea, Luciano Rui, Olivano Locatelli e Gianluigi Stanga ex corridori del calibro di Gibo Simoni, Paolo Savoldelli, Nicola Miceli, Gianluca Valoti, Riccardo Magrini, amici del ciclismo e due stelle dello spettacolo come Justine Mattera (triathleta praticante con una famiglia tutta dedita al ciclismo) e Serena Autieri. Tanti ingredienti per una Notte di festa nella quale il ruolo di protagonista è toccato giustamente al ciclismo.

Ecco l'elenco di tutti i vincitori premiati durante la serata di gala:
Vincenzo Nibali (uomini professionisti)
Aliaksandr Riabushenko (uomini under 23)
Andrea Toniatti (uomini élite)
Michele Gazzoli (uomini juniores)
Andrea Piccolo (uomini allievi)
Manuel Oioli (uomini esordienti 2ª categoria)
Igor Dario Belletta (uomini esordienti 1ª categoria)
Elisa Longo Borghini (donne élite)
Letizia Paternoster (donne allieve)
Eleonora Camilla Gasparrini (donne allieve)
Francesca Barale (donne esordienti)


a cura della redazione di tuttobiciweb