La Sfida 4 - si parte!

10.11.2017

La quarta edizione de La Sfida, il nostro reality show che ripropone l'ambiente di una grande corsa di ciclismo mettendo a confronto tre team di amatori, è ai nastri di partenza. Il via sarà dato lunedì 13 novembre alle 21:15, per la prima di sei puntate ambientate tutte nel Prosecco Superiore.

Le campagne del Conegliano-Valdobbiadene, con le loro colline tinteggiate dai colori di mille vigne, già candidate a diventare patrimonio dell'umanità per l'Unesco saranno lo scenario ideale per sei tappe emozionanti. Saliscendi e panorami mozzafiato già ammirati nella fantastica cronometro Treviso-Valdobbiadene al Giro d'Italia del 2015. Allora ad esultare fu il futuro campione del mondo Vasil' Kiryenka, mentre Alberto Contador tornava a vestire la maglia rosa per non togliersela più; questa volta a battersi sulle stesse strade saranno concorrenti meno titolati ma altrettanto agguerriti, con l'obiettivo di vincere questa nuova Sfida.

Sei tappe in altrettanti episodi, dunque, ciascuna dedicata ad un'eccellenza vinicola (proprio come accade ormai da anni alla Corsa Rosa) che metteranno alla prova squadre e singoli, nelle gambe e nello spirito. Superiore, Vitigno Glera, Viticoltura Eroica, Le Rive e Superiore di Cartizze: è questo il menù delle frazioni che si snoderanno tra Conegliano, i Colli Asolani, il Piave ed alcune salite note in tutto il mondo, come il Monte Grappa e il Muro di Ca' del Poggio. Non mancheranno prove a cronometro di diverse lunghezze e tipologie, dalla cronosquadre alle prove individuali, compresa una cronoscalata da far tremare le gambe.

A stabilire la composizione dei team saranno tre DS d'eccezione: tre figure importanti del nostro ciclismo recente in ammiraglia e non solo che si scateneranno nel ciclomercato per accaparrarsi i migliori talenti. Le tre squadre, composte da due donne e tre uomini ciascuna, saranno seguite per tutto il tempo da meccanici, ammiraglie e massaggiatori, per una competizione che gli permetterà davvero di sentirsi professionisti per qualche giorno. Una sensazione che sarà ancora più evidente grazie a un pool di sponsor tecnici di altissimo livello: le bici Cipollini, De Rosa e Merida; l'abbigliamento, i caschi e gli occhiali dei pro forniti da Alé, Dopogara, Mem, My Future InnovationRudy Project e Salice; gli integratori Enervit e le creme per massaggi Cutered

Una piccola corsa a tappe ad altissima tensione, sviluppata interamente sulle strade di un luogo ricco di fascino, di tradizione ciclistica e di cultura vinicola ed enogastronomica come il Consorzio del Prosecco Superiore. Un luogo che vi farà voglia di mettervi in sella, ma solo dopo aver seguito settimana dopo settimana questa nuova, affascinante, Sfida.


"La Sfida 4" andrà in onda su Bike Channel, canale Sky 214, dal 13 novembre 2017 alle 21.00. Il reality sarà di sei puntate, a cui seguirà uno speciale best of