E-bike: anche la Kawasaki a Eicma

25.10.2017

Le e-bikes Kawasaki sono un progetto innovativo che beneficia della rapida crescita del mercato della bicicletta elettrica e che offre (sotto licenza) una e-bike col marchio Kawasaki. La gamma includerà: bici elettriche da trekking, trail e da corsa; le prime disponibili saranno una nuova generazione di bici da Trekking con un motore posteriore e la batteria Panasonic integrata nel telaio (Tecnologia Protanium) che offre stile e leggerezza insieme a potenza e autonomia, come ci si aspetta da un marchio di qualità. Le prime biciclette sono già ampiamente disponibili sul mercato.

A giugno 2017 è avvenuta la presentazione ufficiale per rivenditori di questo progetto durante la Superbike di Misano Adriatico. I campioni mondiali di WSBK di Kawasaki Johathan Rea e Tom Sykes hanno testato, promosso e partecipato al servizio fotografico promozionale con i primi prototipi di e-bikes Kawasaki. A novembre 2017, ci sarà la presentazione ufficiale sui media e per i clienti finali dell’intera gamma proposta, all'Eicma Show nello stand del distributore italiano Merida Italy. L’intera linea includerà le bici elettriche con i nuovi motori Bosch e Shimano, rispondendo ai bisogni dell’introduzione dell’ampio mercato europeo che seguirà un approccio graduale, iniziando con i pilastri del mercato di Italia e Germania.

Il mercato della bicicletta elettrica sta crescendo velocemente e potrebbe offrire l'opportunità di ottime vendite per i rivenditori indipendenti di biciclette, per i negozi di articoli sportivi e i rivenditori Kawasaki. Tutti gli interessati potranno contattare Merida Italy per avere maggiori informazioni. Le e-bikes Kawasaki sono un prodotto certificato di un progetto coordinato da Kawasaki Motors Europe NV.

Le e-bike di Kawasaki saranno in esposizione a Eicma, presso lo stand Merida Italy al padiglione 22 area E-Bike.