La Sfida 4: sulle strade del Prosecco

27.09.2017

Saranno le colline del Prosecco Superiore lo scenario della quarta edizione de "La Sfida". Per una settimana le squadre dei nostri aspiranti campioni si sfideranno (e si divertiranno) tra l'Alta Marca trevigiana e le strade del Quartier del Piave, in una nuova edizione che promette già emozioni e spettacolo. Dopo una preselezione che ci ha visto travolti da migliaia di richieste e un partecipatissimo casting a Castellanìa, sulle strade di Fausto e Serse Coppi, gli sfidanti ora sono pronti a partire per la nuova avventura.

Le colline del Prosecco Superiore di Conegliano e Valdobbiadene Docg, già candidate a diventare patrimonio dell'umanità Unesco, non sono infatti soltanto una terra di vigneti stimati in tutto il mondo ma anche un terreno ideale per il ciclismo, con i loro continui saliscendi e i panorami mozzafiato che si aprono dietro ad ogni curva, già scenario della fantastica cronometro Treviso-Valdobbiadene al Giro d'Italia del 2015. Allora ad esultare fu il futuro campione del mondo Vasil' Kiryenka, mentre Alberto Contador tornava a vestire la maglia rosa per non togliersela più; questa volta a battersi sulle stesse strade saranno concorrenti meno titolati ma altrettanto agguerriti, con l'obiettivo di vincere questa nuova Sfida.

Un reality dallo scenario straordinario, che farà felici partecipanti e spettatori. Se i primi potranno godersi i panorami in sella e la ricchezza enogastronomica del territorio per ricaricarsi, chi ammirerà lo spettacolo in tv verrà proiettato in un territorio ricco di storia e cultura: dalle colline di Conegliano e Valdobbiadene al bellunese passando attraverso la Vallata del Soligo, dal Montello ai colli asolani, senza dimenticare il fiume Piave e il monte Grappa nel Centenario della Grande Guerra.

Le riprese cominceranno nel weekend, con il ciak previsto per sabato 30 settembre. Nelle giornate successive andranno a formarsi le tre formazioni (da cinque ciclisti ciascuna) che saranno guidate dai grandi DS di questa edizione per una Sfida ad altissimo livello, in cui affiatamento, determinazione, coraggio e gambe saranno fondamentali per conquistare la vittoria finale. E per brindare tutti insieme con un buon Prosecco Superiore, per quello ci sarà solo l'imbarazzo della scelta.

"La Sfida 4" andrà in onda su Bike Channel, canale Sky 214, dal 13 novembre 2017 alle 21.00. Il reality sarà di sei puntate, a cui seguirà uno speciale best of