Eurobike news: le novità di Friedrichschafen

06.09.2017

Da venerdì 8 a domenica 10, per tre sere, Bike Channel vi svelerà tutti i particolari dell'ultima edizione di Eurobike, la più grande fiera europea del mercato della bici, l'appuntamento ideale per scoprire tutto ciò che ci accompagnerà nelle pedalate del prossimo futuro. Prima di addentrarci con i nostri tre speciali in questa grande vetrina, ecco una piccola anticipazione delle novità presentate da alcune aziende italiane (dopo gli approfondimenti su Bianchi e Pirelli) nei padiglioni di Friedrichshafen.

3T
La novità di 3T, già nota prima di Eurobike, era il telaio Strada, compatibile con i freni a disco da strada. Il design innovativo è studiato per offrire aerodinamica e comfort. 3T ha inoltre presentato due versioni di cassetta, ideali per il suo nuovo telaio: i modelli Bailout e Overdrive (entrambi per 1x). Nuova anche l’offerta di manubri per il 2018: Superleggera, per chi ricerca il minimo del peso; Superghiaia, dedicata al gravel; Superergo, confortevole ed ergonomica; e Aeronova, per chi mira all’aerodinamica.


CamelBak
Una novità assoluta è la Chase Bike Vest, il primo gilet per il ciclista oggi sul mercato, con un serbatoio da 1,5 litri, progettato per mountain bike e gravel, ma anche adatto per sessioni di allenamento su strada.


Elastic Interface
Tra le molte innovazioni presentate dal leader mondiale delle protezioni per pantaloncini, c’è il nuovo Hybrid Cell System con una struttura a cellule miste, che consente una padding notevolmente più sottile e più leggero rispetto al gel. Ciò garantisce un elevato comfort anche in situazioni estreme come nella disciplina ultra-cycling. E’ nuovo anche il tessuto Eit Eco Performance. Si tratta di un tessuto elastico riciclato al 100%, che ricicla anche la parte di elastomero ed è certificato GRS (Global Recycle Standard). Il tessuto è riciclato alla fonte, dagli sfridi di produzione. Composizione: 80% poliammide, 20% elastan.


RH+
rh+ ha presentato il nuovo kit hi-tech Supremo dedicato alla corsa su strada. E’ la sintesi dei risultati tecnici che rh+ ha sviluppato ed ottenuto negli ultimi anni grazie al suo Powerlogic Lab. Qui, la parola chiave è performance con risparmio energetico, anche grazie alla ventilazione ottimale. La seconda importante novità di rh+ è la nuova collezione Bike Fashion Lab, che combina il DNA tecnico di rh+ con stampe moderne ed eleganti, ispirate alle attuali tendenze del mondo della moda.


SIDI
Le calzature Shot e Wire Carbon per il ciclismo su strada, affiancate da MTB Tiger e MTB Drako Carbon per la mountan bike, si confermano come i modelli top di gamma della collezione Sidi. Non mancano però le novità sia a livello di nuovi colori disponibili che di nuovi modelli, per lui e per lei, sia strada che offroad. Durante la fiera Sidi ha ricevuto ricnoscimenti importanti tra cui spiccano quello assegnato dalla rivista Tour Magazin che ha scelto Sidi come produttore numero 1 al mondo di calzature per il ciclismo e quello assegnato da Gran Fondo Cycling Magazine che attraverso i suoi oltre 40.000 lettori ha scelto Sidi come “Best Brand 2017” nella categoria “racing shoes”.



E dopo Eurobike, la stagione delle fiere internazionali della bicicletta continua. Dal 15 al 18 settembre l'appuntamento è con CosmoBike Show, l'imperdibile evento italiano, alla Fiera di Verona. Bike Channel sarà a CosmoBike per tutta la durata dell'esposizione, con il nostro truck per farvi conoscere tutte le novità della stagione e il programma delle prossime Bike Academy... e ovviamente con le nostre telecamere, per proporvi tutte le curiosità di un altro appuntamento ricco di interesse per tutti gli appassionati.