Amici in Bici: ci sarà anche Ballan

05.09.2017

Tornerà il prossimo sabato 23 settembre l'appuntamento con Amici in Bici, la ciclopedalata voluta da Saint-Gobain che anche quest'anno partirà alle 9 da Viareggio per arrivare a Pisa (Via Pietrasantina) intorno alle 11 e poi proseguire fino a Via Ponte a Piglieri, dove ha sede Saint-Gobain Glass, secondo stabilimento all’estero del gruppo francese e il primo in Italia.

A condividere con i tanti amatori e semplici appassionati lo spirito gioioso della pedalata ci sarà anche un campione del mondo come Alessandro Ballan, vincitore della maglia iridata con una "sparata" diventata già quasi leggendaria al mondiale di Varese 2008.

L'iniziativa, fortemente voluta da Saint-Gobain, ha anche un risvolto benefico: i proventi raccolti per l’iscrizione, ad offerta libera, saranno infatti interamente devoluti all’Associazione L’Alba, che dal 2000 si occupa di integrazione psico-sociale delle persone che soffrono di disagi psichici o psicologici.

L'appuntamento è per sabato 23, ma già dal giorno precedente (in piazza Vittorio Emanuele II) sarà possibile compiere un viaggio appassionante attraverso le tecnologie per l'architettura del futuro, al servizio del benessere dell'uomo e della salvaguardia del pianeta, sul grande e rinnovato truck Saint-Gobain. Un percorso multimediale e multisensoriale alla scoperta dei sorprendenti materiali e delle soluzioni innovative che saranno protagonisti degli spazi dell'abitare.

Uno speciale dedicato ad Amici in Bici, con le interviste e le immagini della pedalata, sarà trasmesso da Bike Channel nelle settimane successive all'appuntamento toscano.