Un "Po" in bici con De Rosa 4 Charity

08.06.2017

Domenica 4 giugno il team Nippo Vini Fantini De Rosa, che ha preso parte alla maratona benefica "Da santo a santo", ha concluso la sua corsa dopo 6 giorni di pedalata, 1.035 km percorsi con 8.000 metri di dislivello in sella alle Protos De Rosa messe a disposizione per questa prima iniziativa del programma #DeRosa4Charity. La maratona ciclistica è organizzata dalla Fondazione Giovanni Celeghin Onlus per raccogliere fondi per la ricerca contro i tumori cerebrali e sono stati raccolti 130.000 euro grazie al supporto e alla generosità dei fan e sostenitori che attraverso le iniziative in tutta Italia e al contribuito on-line hanno permesso di raggiungere questo straordinario risultato.

#DeRosa4Charity non si ferma e conferma il suo impegno solidale partecipando a “Un Po in bicicletta” l’iniziativa per raccogliere fondi in crowdfunding attraverso Rete del Dono, a sostegno della Cooperativa Sociale Onlus La Grande Casa di Sesto San Giovanni che da più di 30 anni si occupa di accoglienza e fragilità. Il 13 giugno da Casale Monferrato Giorgio Verduci e Saturno Brioschi saliranno in sella a delle King XS montano gruppo Campagnolo Chorus EPS e ruote Shamall mille per iniziare una pedalata di 416 km lungo le rive del fiume più importante d’Italia per arrivare il 16 giugno a Ferrara.

Il 17 giugno un grande evento conclusivo all’interno della Base Aeronautica di Istrana che, eccezionalmente, consentirà a circa 100 velivoli ultraleggeri e aviazione civile, di atterrare sulla propria pista e, dopo una giornata trascorsa a conoscere le attività della base e visitare la stessa, darà vita, durante la serata, ad uno show, a cui parteciperanno sia gli artisti che hanno raggiunto la base in bici, sia altri che raggiungeranno il posto con mezzi di terra e d’aria.

A sostenere l’iniziativa Giorgio Verduci, comico di Zelig. Alla serata solidale interverranno lo stesso Giorgio e Marta e Gianluca, Enico Bertolino, Max Pisu, Fausto Solidoro, Duoidea, Andrea Di Marco, tutti artisti già noti per aver partecipato a numerose edizioni di Zelig e Colorado. Presenterà Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo! Lo show si svolgerà all’interno di un hangar della Base Aeronautica capace di contenere sino a 1200 persone circa. L’incasso dell’intera manifestazione, dedotte le spese vive, sarà devoluto a due Onlus: Advar Treviso e La Grande Casa.

Le iniziative verranno documentate in real time su tutti i canali social ufficiali.