Sei Ore della Sabina, edizione tricolore

26.07.2017

Tornerà il prossimo 3 settembre la Sei Ore della Sabina, gara endurance di MTB diventata già alla sua terza edizione un punto di riferimento del settore, che quest'anno sarà protagonista anche su Bike Channel, con uno speciale dedicato per rivivere insieme l'appuntamento laziale. L'appuntamento è già fissato per le 9 del mattino del 3 settembre a Forano, all'interno del Parco Comunale di Valle Mentuccia. Il percorso si snoderà su un circuito di circa sei chilometri completamente sterrati, con 100 metri di dislivello: un percorso creato ad hoc per esaltare le doti di ogni ciclista, con saliscendi nel bosco, passaggi tecnici alternati a tratti veloci e tratti più impegnativi. La ciliegina sulla torta sarà rappresentata dalla zona cambio, cui seguirà circa un chilometro a ridosso della zona ospitality, una vera e propria passerella per gli atleti davanti ai propri sostenitori.

La Sei ore della Sabina di quest'anno è l'unica tappa del circuito valida per l'assegnazione del titolo nazionale di specialità endurance CSAin, nonchè la prima tappa dell'Extreme Endurance Tour Le Sei Ore del Lazio, una challenge che prevede anche le prove di Fiuggi, Lanuvio, Ceprano e la prova plus all'interno della 24h MTB di Roma. L'organizzazione è come sempre in capo all'ASD Sabina in Bici, un "gruppo di amici che insieme hanno trovato il modo di condividere la gioia di tornare bambini". Le attività dell'associazione si compongono di tanta pratica quotidiana, della realizzazione e cura del tracciato nel bosco del Parco di Valle Mentuccia, ai bordi della Riserva naturale del Farfa, e ovviamente dell'organizzazione sempre più professionale della Sei Ore. Per questa edizione hanno predisposto un pacchetto davvero completo fatto di accoglienza, parcheggio, pacco gara, assistenza sanitaria, ristori, docce, bagni, servizio di cronometraggio, monitor per visualizzare la classifica in tempo reale, pasta cotta al momento da metà gara, pasta party finale e premiazioni, ma persino un grande contorno di intrattenimento con dimostrazioni di parkour, lezioni di spinning nel bosco, gite in battello sul fiume e la piazzetta del Mercato di Campagna Amica.

Le iscrizioni sono già aperte, c'è tempo fino al 30 luglio per i prezzi scontati, ma sarà possibile iscriversi sino al giorno stesso della gara. Costi e informazioni sono tutti sul sito www.sabinainbici.it. Un ampio speciale sulla Sei Ore della Sabina 2017 della corsa sarà trasmesso da Bike Channel nelle settimane successive alla corsa.