Chase the Sun: la sfida più romantica

27.06.2017

Chase the Sun è stata la più romantica delle sfide ciclistiche su lunga distanza. Sabato 17 giugno 85 ciclisti hanno pedalato inseguendo il sole che sorge dal Mare Adriatico e si tuffa, a fina giornata, nel Mare Tirreno. Per arrivare giusto un secondo prima che la palla rossa sparisca sotto la linea dell'orizzonte, per poter dire di averce la fatta.

Nel giorno più lungo dell'anno, scopri quanti chilometri riesci a pedalare dall'alba al tramonto, da una costa all'altra dell'Italia. Dal Mare Adriatico al Tirreno. Attraversando le foreste casentinesi, seguendo il corso dell'Arno, passando nel cuore di Firenze, Vinci, Pisa lungo 272 chilometri di Strade Zitte.

Cesenatico, Sunrise 5.15, 85 partecipanti in partenza. Tirrenia, Sunset 21.03, 85 partecipanti in arrivo. 272 chilometri, 3348 metri di dislivello. Tutti finisher per questa speciale edizione 2017. Percorso lungo, ma la sfida non era impossibile. Molti i partecipanti con la formula relay che alla fine hanno detto: "avrei potuto farla tutta...". Ci sarà l’occasione nel 2018, Sabato 23 giugno, due giorni dopo il solstizio d'estate. Carpe diem, noctem quoque.


Foto di Alessandro Trovati (MATEIMAGE) per Turbolento.
La fotogallery completa è su blog.turbolento.net/chase-the-sun-insegui-il-sole/