E' grande Italia al Tour de Suisse

16.06.2017

Non si fermano le emozioni dal Tour de Suisse, grande esclusiva della programmazione di Bike Channel in questo inizio estate. Dopo i trionfi dei grandi campioni come Philippe Gilbert e Peter Sagan, sono i corridori italiani ad aver conquistato le scene nelle prime tappe di montagna. Sotto una pioggia battente, che non ha spento l'entusiasmo del pubblico locale, a La Punt è stato Domenico Pozzovivo ad alzare le braccia per festeggiare una vittoria inseguita a lungo.

Lo scalatore lucano ha fatto il vuoto negli ultimi chilometri dell'Albula Pass ed è stato bravo a difendere il vantaggio in discesa, andando a cogliere un trionfo completo balzando al comando della generale. Una classifica che non era mai stata così italiana, con Domenico Pozzovivo e Damiano Caruso appaiati allo stesso tempo.

La giornata di gloria per i colori italiani ha segnato un altro grande risultato per Bike Channel, che anche ieri ha fatto registrare un incremento in contatti netti del 30% rispetto alla tappa dell'anno scorso e un +10% come ascolto medio!

Risultati destinati a migliorare ulteriormente nelle giornate conclusive. Si parte subito dal tappone di Sölden, con l'arrivo a quota 2780 metri, in diretta esclusiva su Bike Channel, canale Sky 214, dalle 16 di questo pomeriggio. A commentare la corsa ci saranno lo speaker Alessandro Brambilla e il consigliere FCI Alfredo Zini, con un ospite a sorpresa. Durante la diretta interverrà al telefono il DS dell'Astana Giuseppe Martinelli, che analizzerà la situazione della corsa, ci aggiornerà su Miguel Angel Lopez e ci parlerà della condizione di Fabio Aru a pochi giorni dal via del Tour de France.

Per domande e commenti interagite con la nostra diretta via Twitter usando l'hashtag #AskBikeChannel.


Il Tour de Suisse 2017 prosegue sino a domenica 18 giugno, in diretta ogni giorno alle 16 su Bike Channel, canale Sky 214.