Tour de Suisse: i grandi ospiti delle nostre dirette

12.06.2017

Dopo l'apertura sulle strade di Cham, con due vittorie da grandi firme come Rohan Dennis nel cronoprologo e il sontuoso sprint di Philippe Gilbert, il Tour de Suisse è pronto ad entrare nel vivo con una settimana di grandi montagne, salite e battaglie. Una settimana di spettacolo che si potrà vivere in esclusiva su Bike Channel, in diretta dalla Svizzera ogni pomeriggio alle 16. A guidare gli appassionati tra le immagini dei fantastici paesaggi alpini ci sarà Alessandro Brambilla, speaker e commentatore di tutte le più importanti corse del nostro ciclismo. E non sarà da solo.

L'appuntamento con il Tour de Suisse, corsa principale del calendario mondiale in questa settimana, sarà l'occasione per portare davanti ai nostri microfoni alcune figure di riferimento del ciclismo e del mercato ciclistico italiano. Un ospite al giorno, che commenterà la corsa insieme a noi ma che soprattutto svelerà importanti retroscena del nostro sport, rispondendo alle domande che gli spettatori potranno fargli via Twitter con l'hashtag #AskBikeChannel.

Si parte nel pomeriggio di oggi, lunedì 12 giugno, con Alessandro Guerciotti, dirigente dell'omonima azienda milanese, fresca di esperienza al Giro d'Italia con la CCC-Sprandi, nonchè team manager della Selle Italia Guerciotti, formazione élite di riferimento del ciclocross italiano, e organizzatore del Gran Premio Guerciotti, la gara di ciclocross più antica e gloriosa del panorama nazionale. Martedì 13 sarà il turno di Ermanno Leonardi, il signor Specialized Italia, emanazione nel nostro Paese dell'azienda leader mondiale, che fornisce le biciclette a due squadre World Tour del calibro di Quick-Step e Bora... e chissà che non possa commentare un finale proprio con Peter Sagan e Philippe Gilbert protagonisti! E continuando con le grandi aziende di bici riconosciuta e livello mondiale, mercoledì 14 al fianco di Alessandro Brambilla ci sarà Cristiano De Rosa, direttore commerciale dell'azienda omonima e figlio di Ugo De Rosa, un telaista apprezzato e stimato in ogni angolo del pianeta. Giovedì 15 sarà il turno di Alex Carera, business e marketing manager della formazione Bahrain Merida, ma soprattutto infaticabile agente al fianco di grandi campioni del ciclismo contemporaneo come Vincenzo Nibali e Damiano Cunego. Venerdì 16 l'arrivo in quota sul ghiacciaio di Sölden sarà commentato insieme ad un ciclista esperto come Alfredo Zini, consigliere regionale lombardo della Federazione Ciclistica Italiana, prima del gran finale di sabato 17, quando ai nostri microfoni arriverà Pier Augusto Stagi, celebre firma del giornalismo ciclistico italiano e direttore di TuttoBici.

Un Tour de Suisse con grandi protagonisti, una settimana di dirette con grandi ospiti. Non perdetevi neanche un minuto, live ogni giorno su Bike Channel, canale Sky 214, dalle ore 16.