Justine Mattera pedala con Team AriSLA

30.05.2017

Ci sarà anche un volto di Bike Channel a pedalare con il Team AriSLA all'imminente 12H Cycling Marathon di Monza. Justine Mattera, la nostra nuova ciclista viaggiante, che nelle prossime settimane ci porterà in giro per l'Italia alla scoperta delle curiosità del Bel Paese lungo i più avvincenti itinerari cicloturistici, ha deciso di accettare la sfida. A spingerla in questa nuova avventura sarà lo scopo benefico che ha portato alla creazione del Team AriSLA, una formazione nata per supportare il lavoro dei ricercatori, impegnati a trovare al più presto una cura per la SLA.

La 12H Cycling Marathon si terrà nella notte tra sabato 3 e domenica 4 giugno all'autodromo di Monza, sulla pista da cui è partita la cronometro finale del Giro d'Italia #100 vinta da Jos van Emden. Si tratta di una prova endurance di 12 ore dal tramonto all'alba - con partenza alle 20:00 di sabato e arrivo alle ore 8:00 della domenica mattina - a cui possono partecipare squadre composte da due, quattro o otto persone (maschili, femminili o miste), che si danno il cambio a staffetta.

Justine Mattera è una showgirl, attrice e conduttrice televisiva statunitense. Dal 2004 vive e lavora in Italia, paese di origine della sua famiglia, dove si è sposata, ha avuto due figli e soprattutto si è appassionata al ciclismo e alla bicicletta, sia come irrinunciabile mezzo di trasporto in città che come attività sportiva. In queste settimane sta ultimando le riprese del suo primo programma interamente dedicato al cicloturismo, "In viaggio con Justine", in onda su Bike Channel tutte le domeniche alle 21:15 a partire dal 18 giugno.