Coppa del Mondo MTB, vivila con Bike Channel

29.05.2017

La grande mountain bike ritorna in diretta televisiva anche in Italia, grazie a Bike Channel. Da quest'anno infatti tutte le tappe di Coppa del Mondo, sia downhill che cross country, saranno trasmesse in diretta sul canale Sky 214: un programma lungo ed eccitante, a cui si aggiungeranno anche le ampie sintesi dedicate alla Coppa del Mondo eliminator, tornata nel 2017 grazie a City Mountain Bike.

Dopo le tappe inaugurali di Lourdes, Nové Město e Albstadt, che hanno visto trionfare Alexandre Fayolle, Rachel Atherton, Nino Schurter, Annika Langvad e Yana Belomoina, la Coppa del Mondo è ormai entrata nel vivo e si prepara ad un'estate davvero infuocata. Il prossimo appuntamento sarà a Fort William, in Scozia, per una prova di downhill giunta ormai alla sua sedicesima edizione. Da due anni i vincitori della prova nelle Highlands sono il sudafricano Greg Minaar (recordman della prova con ben sei successi) e la fenomenale britannica Rachel Atherton, un tris consecutivo per entrambi sarebbe qualcosa di clamoroso.

La prova scozzese sarà tramsessa in diretta su Bike Channel, canale Sky 214, domenica 04 giugno. Appuntamento alle 14:05 per la gara femminile e alle 16:10 per la prova maschile. Il commento sarà affidato a Paolo Mei, speaker ufficiale del palco del Giro d'Italia. Per domande e commenti in diretta, scriveteci via Twitter usando l'hashtag #AskBikeChannel.

La Coppa del Mondo di mountain bike proseguirà su Bike Channel sino alla fine di agosto. Nel corso delle varie tappe interveranno come commentatori tecnici atleti del calibro di Alan Beggin (l'ultimo italiano ad essere arrivato in top 10 in Coppa del Mondo downhill), Thomas Paccagnella (azzurro di MTB e ciclocross), Yader Zoli (pluricampione italiano ed azzurro cross country) e Martino Fruet (leggenda italiana della MTB).

Questo il calendario completo:
* domenica 04 giugno - Fort William (Scozia) - downhill
* domenica 11 giugno - Leogang (Austria) - downhill
* sabato 01 luglio - Vallnord (Andorra) - downhill
* domenica 02 luglio - Vallnord (Andorra) - cross country
* sabato 08 luglio - Lenzerheide (Svizzera) - downhill
* domenica 09 luglio - Lenzerheide (Svizzera) - cross country
* sabato 05 agosto - Mont-Sainte-Anne (Canada) - downhill
* domenica 06 agosto - Mont-Sainte-Anne (Canada) - cross country
* sabato 26 agosto - Val di Sole (Italia) - downhill
* domenica 27 agosto - Val di Sole (Italia) - cross country