Varia UT800, la luce smart per pedalare al buio

16.05.2017

Garmin prosegue nello sviluppo di soluzioni che aumentino sempre di più la sicurezza in bici. Per questa ragione ha progettato Varia UT800, la nuova luce smart da casco aerato o fanale da manubrio che grazie a 800 lumen assicura un'illuminazione fino a 1.6 chilometri garantendo così al ciclista un'elevata visibilità in strada nelle ore più buie o nell'attraversamento di sottopassi e gallerie.

Garmin Varia UT800 regola automaticamente l'intensità del fascio a seconda della velocità e delle condizioni di illuminazione in cui ci si trova a pedalare: per esempio, più alta è la velocità, più lunga è l'estensione dell'illuminazione, così da avvertire per tempo l'eventuale situazione di rischio. Inoltre, la gestione intelligente della luce consente di aumentare la durata della batteria. Il nuovo strumento Garmin può essere utilizzato sia in percorsi cittadini che su viabilità extraurbana, ma sarà di assoluta utilità anche per i biker che pedalano off-road nelle ore serali.

Varia UT800 prevede un fascio luminoso in cinque modalità: Alta (con durata fino a 1.5 ore), Media (con durata fino a 3 ore), Bassa (con durata fino a 6 ore), Night Flash (con durata fino a 6 ore) e Day Flash (con durata fino a 20 ore). Il suo design affusolato e la struttura leggera (130 grammi) permette di fissarlo sia sul manubrio che sul casco. Varia UT800 funziona in modo indipendente o associato a un ciclocomputer Garmin Edge compatibile, tramite cui sarà possibile gestire l'intensità del fascio luminoso, spegnerlo e tanto altro. Garmin Varia UT800 sarà disponibile, in due varianti bundle a un prezzo suggerito al pubblico di 169.99 Euro.

Per informazioni: www.garmin.com/it