Colnago Cycling Festival, si parte!

12.05.2017

E' tutto pronto a Desenzano del Garda per il lungo fine settimana del Colnago Cycling Festival, un evento capace di emozionare un pubblico sempre più vasto di ciclisti e appassionati che sarà seguito per intero dalle telecamere di Bike Channel.

Saranno tre giornate dedicate allo sport che vedranno sfilare lungo le sponde del Garda più di 20.000 persone, con la granfondo di domenica che ha raggiunte rapidamente il tetto massimo delle iscrizioni: 4000 atleti! Un evento di elite dai grandi numeri, che piace sempre di più, ma che vuole crescere senza mai esagerare.

Fra i numerosi appuntamenti in programma, la Randonnée Giro del Lago, con una giornata tutta sua, venerdì 12 maggio, la Baby bike di sabato 13 maggio presso il Parco Laghetto, e ovviamente la granfondo, evento clou cui parteciperanno ciclisti da ben 23 paesi diversi, pronti per divertirsi e portarsi a casa tanti nuovi ricordi di un'esperienza indimenticabile vissuta in un territorio unico per bellezza, arte e natura. Fra le tante novità di questa edizione, tre giorni di diretta radio con musica e spettacoli nelle ore serali dalle 19 alle 23 e un'area expo sempre aperta.

Fra le varie iniziative, si riconferma, per il secondo anno consecutivo, l’iniziativa benefica Pedale Solidale, la raccolta fondi promossa dal Colnago Cycling Festival con la collaborazione della Rete del Dono a favore di AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Attivarsi è semplice, bisogna avviare una colletta on line su Rete del Dono a sostegno della ricerca e raccogliendo almeno 200 euro. Oltre ad avere una grande motivazione in più, si diventa ambasciatori di AIRC e si riceve in omaggio un pettorale.

Tutti i dettagli e il programma della manifestazione sono sul sito colnagocyclingfestival.com/