In bici per l'Italia dei borghi

05.05.2017

L'Italia è il territorio dei mille borghi. Un Paese giovane, ricongiuntosi già in era moderna ma ancora con le radici ben salde in un medioevo fatto di piccole città-stato, regni, granducati e arcidiocesi che si riflettono ancora nelle sue architetture, le stesse che raccolgono turisti meravigliati da ogni angolo del mondo.

Da sabato 13 maggio partiamo anche noi alla scoperta dei borghi italiani più caratteristici, e lo facciamo con l'unico mezzo che permetta di apprezzare al 100% la bellezza dei territori, la bicicletta ovviamente. Ad accompagnarci sarà un volto nuovo, che con questa primavera entra a far parte della squadra di Bike Channel: Melita Toniolo.

Dopo aver esplorato le più belle strade d'Italia, aver faticato sulle Grandi Salite che hanno fatto la storia del ciclismo sulle nostre montagne, aver seguito Filippa Lagerbäck in alcuni dei territori più suggestivi del Belpaese, vogliamo immergerci nella storia dei territori d'Italia. Piccoli borghi dove sembra che il tempo si sia fermato, e pedalata dopo pedalata si riesce a compiere un viaggio a ritroso, sino ad un passato semplice e glorioso.

A guidarci in questa avventura sarà Melita Toniolo, showgirl, modella, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica trevigiana, e naturalmente ciclista provetta. Da oltre un decennio, Melita è un volto noto della televisione italiana: dopo gli esordi su emittenti locali è passata presto dalla casa del Grande Fratello, da cui è partita per presentare un gran numero di trasmissioni di intrattenimento, sport e comicità su tutti i principali canali nazionali, passando anche per alcuni impegni come attrice per cinema e televisione.

Con "L'Italia dei Borghi" Melita inizia una nuova avventura, per la prima volta in sella, pedalando tra strade e selciati alla scoperta di una Paese dalla storia lunga e meravigliosa. Seguiteci in questo nuovo viaggio, dal 13 maggio su Bike Channel, e seguite Melita Toniolo su Twitter, Facebook e Instagram.