Look e FFC: obiettivo Olimpiadi

03.05.2017

A seguito di un'alleanza di lunga data, Look e FFC si sono riunite negli ultimi giorni al Vélodrome National di Saint-Quentin-en-Yvelines, per finalizzare il proprio progetto in vista delle prossime Olimpiadi. Grazie a questo accordo, la Fédération Française de Cyclisme e gli atleti della nazionale francese avranno a disposizione tutti i principali prodotti Look, equipaggiati con Corima, due specialisti nello sviluppo del carbonio per ottenere le migliori performances sportive.

E' il primo accordo di questo tipo nel mondo del ciclismo. Insieme da ben 27 anni, Look e FFC hanno costruito un solido rapporto di fiducia e conquistato diversi titoli a eventi internazionali e giochi olimpici. Look e Corima sono concentrate da sempre per raggiungere l'eccellenza nella concezione di nuovi prodotti e il raggiungimento di grandi obiettivi. Look offre ai nazionali francesi un'esperienza tecnica unica e delle performance che non conoscono rivali.

Un appassionante lavoro di squadra che coinvolge FFC e Look nella costante ricerca e sviluppo di materiali finalizzata ai prossimi trionfi in grandi eventi internazionali, in particolare le Olimpiadi di Tokyo 2020. Look fornisce alla Fédération Française de Cyclisme le tecnologie più avanzate per il ciclismo su pista e la mountain bike, nello specifico la MTB R98, la bici da crono 796 Monoblade e quella da strada 795 Light, i pedali KEO Blade e KEO 2 Max, così come le ruote di nuova generazione Corima.






Look e Corima contribuiranno ai prossimi successi attraverso sviluppo e realizzazione di prodotti eccezionali. I team di progettazione degli stabilimenti di Nevers (Nièvre) e Valence (Drôme) immagnano, sperimentano e realizzano costantemente materiali finalizzati a dominare le competizioni.

Le parole di Federico Musi, presidente di Look: "La collaborazione tra Look e FFC va ben oltre la fornitura di materiali di alta gamma. I nostri ingenieri lavorano a stretto contatto con le nazionali francesi: ascoltiamo le loro richieste per far sì che i nostri prodotti rispondano ai loro sforzi. Look vede nella FFC un vero laboratorio per l'innovazione. Siamo felici di proseguire questa collaborazione storica, e di allargarla per la prima volta anche a Corima".

Michel Callor, presidente della Fédération Française de Cyclisme: "La FFC è orgogliosa del rinnovo di questa partnership con il nostro storico partner Look, un'alleanza cominciata nel 1987 con la fornitura dei materiali ai participanti alla Creps de
Talence e al Battalion de Joinville. Sin dal primo sviluppo di una sua bici da pista, Look ha risposto perfettamente alla necessità delle nostre nazionali. Oggi, la scelta dei materiali è fondamentale. Ecco perchè i tecnici di Look e Corima lavorano in perfetta armonia con il nostro dipartimento sviluppo per accompagnare al meglio i nostri atleti sino a Tokyo 2020. Continueremo a dare il massimo per far sì che questa collaborazione continui e raggiunga grandi successi".