My Bike. 17/ La Kuota di Valter

20.04.2017

Bike Channel vuole raccontare la passione per il ciclismo attraverso le vostre bici e i vostri racconti. Ogni settimana pubblichiamo una bici diversa, per scrivere tutti insieme quel grande romanzo che è la nostra passione per la bicicletta. Oggi vediamo un desiderio realizzato, e un obiettivo da raggiungere.


La bici di questa settimana ci arriva da Valter Tasso (Varazze, SV).

La mia bicicletta è una Kuota Kebel in carbonio, regalo di un farmacista della Riviera ligure con cui condividevo gli allenamenti pausa pranzo. Un bel giorno su una salita con pendenza elevata al 18%, a pochi metri dalla vetta, si strappò il telaio nella parte posteriore (come da foto).

Pochi giorni dopo ho avuto modo di conoscere una coppia che realizzava telai in bambù a Savona, la Carrus Cicli; con loro abbiamo deciso di procedere a riparare la bicicletta e trasformarla con nuovo look rosso intenso. Il telaio è personalizzato dal nome e dalla foto di Blitz, il mio pastore tedesco: grande e inseparabile amico di vita.


Da allora ad oggi i chilometri percorsi sono oltre quindicimila, senza aver avuto mai un problema. Ho partecipato con questa bici anche a importanti granfondo: Nove Colli, Laigueglia, Alassio e molte altre. Rimarrà sempre la mia fedelissima compagna di viaggio.





Volete condividere con noi la vostra bici e i vostri racconti? Mandateci una mail a info@bikechannel.it con una foto della vostra bici e raccontanteci la sua storia, come l'avete incontrata, come è cambiata nel tempo, quali avventure avete vissuto insieme e quali saranno le prossime.

Leggi tutti gli altri racconti.