Giant presenta Ride Like King

10.04.2017

Ogni anno Giant e Liv si prendono alcuni giorni in primavera per celebrare la gioia di pedalare organizzando un evento globale in onore del fondatore di Giant King Liu. Ride Like King è nato nel 2009, per celebrare la rinnovata passione per il ciclismo di Liu, che dopo aver dedicato buona parte della sua vita allo sviluppo dell'azienda, all'età di 73 anni si mise in sella per una pedalata di 927 chilometri attorno all'isola di Taiwan. Da allora, King Liu, che al termine del 2016 è andato in pensione, ha completato diversi giri su lunghe distanze e ha soprattutto dedicato il proprio tempo alla divulgazione dei benefici che comporta la scelta di muoversi in bicicletta. King ha pedalato in Cina, Giappone ed Europa, per diffondere il messaggio che la bicicletta porta con se', con le sue possibilità di migliorare la qualità di vita e la salute delle persone, oltre che ridurre l'inquinamento. In ogni viaggio incontra ciclisti, politici e amministratori, con cui discute di infrastrutture ciclistiche e di come incrementare l'uso della bicicletta.

Quest'anno Ride Like King raggiunge la sua nona edizione, prevista per tra venerdì 28 e domenica 30 aprile. I festeggiamenti includeranno gite di gruppo ed un concorso per vincere una maglia Ride Like King in edizione limitata, ispirati alla maglia a pois del Tour de France e decorata con grafiche e frasi scritte a mano dal fondatore di Giant. Durante la durata dell'evento, Giant regalerà una maglia al giorno a chi saprà convidivere l'immagine che meglio rappresenterà il motto di King: "guidare è troppo veloce, camminare è troppo lento, pedalare è il modo migliore per godersi gli scenari più belli della vita".

All'evento Ride Like King parteciperanno i dipendenti, rivenditori ed amici Giant e Liv di tutto il mondo. Si tratta infatti di un evento globale ma svolto a livello locale, con tour e pedalate organizzate tra colleghi ed amici. Le storie, le emozioni e le foto saranno condivise sui vari canali social di Giant e Liv con il tag #RideLikeKing.

Per conoscere l'evento e come prepararsi al meglio, tutti le informazioni saranno divulgate sull'evento Facebook di Ride Like King