6h Terre di Bentivoglio. In MTB nell'Oltrepo

26.04.2017

Pochi giorni ancora alla seconda edizione della 6h Terre Bentivoglio memorial Tino Pirovano, in programma il prossimo sabato 29 aprile nelle splendide prime colline dell'Oltrepo Pavese. La corsa sarà anche la prima tappa del circuito nazionale Endurance Tour, di cui entra a far parte da questa stagione. Una prova amatoriale che si manifesta a tutti con rinnovata energia, numerose novità, forte dell'esperienza acquisita l'anno scorso in cui si sono già riscontrati consensi e successi.

Non cambia la location della manifestazione: sarà ancora una volta l'azienda agricola Terre Bentivoglio il teatro naturale dell’evento. I suoi bellissimi vigneti, gli ampi spazi esterni e le strutture messe a disposizione dalla famiglia Pirovano hanno lasciato a bocca aperta tutti i partecipanti lo scorso anno. Il check-in fra le numerosi botti e il pasta party finale nei locali di imbottigliamento danno quel senso di calda accoglienza e di una cena in famiglia.





La Pro Loco S. Julita, organizzatrice dell'evento, ha svolto una minuziosa pulizia del nuovo percorso; infatti, rispetto allo scorso anno e pur mantenendo la stessa morfologia, il circuito sarà implementato con tanti nuovi tratti; la maggiore rivoluzione è data dall’inserimento di un tratto di strada in asfalto di un chilometro circa in località Castello. Un falsopiano panoramico che darà gioia agli occhi dei partecipanti e anche la possibilità di alimentarsi a tutti i solitari nell’unico tratto pianeggiante dell’anello. Il resto è un continuo saliscendi fra gli splendidi vigneti della tenuta, strade bianche in mezzo al verde e alla natura, attraversando chiari ruscelli all’ombra di secolari aceri.

La corsa ha durata di 6 ore esatte, dalle 12 alle 18, in cui le squadre -in modalità staffetta- cercheranno di ripetere il maggior numero possibile di giri del circuito di 5.3 chilometri, con 120 metri di dislivello a tornata. Le iscrizioni sono ancora possibili durante la mattinata di sabato, dalle 8 alle 11:20. Tutte le informazioni sul sito www.6hterrebentivoglio.it.