My Bike. 8/ Il Tandem di Pierluigi

02.02.2017

Bike Channel vuole raccontare la passione per il ciclismo attraverso le vostre bici e i vostri racconti. Ogni settimana pubblichiamo una bici diversa, per scrivere tutti insieme quel grande romanzo che è la nostra passione per la bicicletta. Questa settimana vi raccontiamo una storia di pedalate e amore per le proprie strade.


La bici di questa settimana ci arriva da Pierluigi Sclip (Portogruaro, Venezia).

Ecco la mia bici. L'ho conosciuta ad aprile del 2016 e con insieme stiamo portando avanti un progetto ambizioso.
Sono un ciclista ipovedente e per fare agonismo posso solo correre in tandem. Nello specifico si tratta di un tandem in alluminio con forcella in carbonio, montato con Shimano Ultegra e freni a disco idraulici.
Come me ci sono tantissimi giovani che vorrebbero praticare questo magnifico sport ma che non ne conoscono le opportunità. Sto partecipando diverse gare e Granfondo (grazie anche al supporto della Dopla di Dosson), soprattutto per sensibilizzare le associazioni sportive del mio territorio a creare eventi per dare spazio a questi atleti. La prima gara a cui ho partecipato è stata sulle Dolomiti: ricordo ancora la soddisfazione nel poter attaccare un numero sulla schiena. Ma le emozioni più forti sono state alle Pantanissima: è stato stupendo percorrere le strade del grande Marco.

Pedalo insieme al mio grande amico Daniele, e ci divertiamo moltissimo. Le sensazioni sono molto belle soprattutto perchè riesco a vivere le emozioni di discese entusiasmanti che con la bici "singola" non riesco a provare per ovvi motivi di sicurezza. Pur avendo bisogno di un pilota, vivo un grande senso di autonomia in quanto anche lui ha bisogno di me per andare avanti. Poi condividere la fatica aumenta il senso di amicizia che già ci unisce.
Il mio obiettivo futuro? Partecipare a "La Sfida", su Bike Channel... in tandem!
Viva la bici e viva Bike Channel, siete formidabili.




Volete condividere con noi la vostra bici e i vostri racconti? Mandateci una mail a info@bikechannel.it con una foto della vostra bici e raccontanteci la sua storia, come l'avete incontrata, come è cambiata nel tempo, quali avventure avete vissuto insieme e quali saranno le prossime.


1/ La Giant di Massimiliano 
2/ La Roubaix di Marco
3/ Heidi e la sua "Rosy" 
4/ Il messaggio di Stefano 
5/ La BMC di Claudio      
6/ La Gravity Bike di Juri
7/ La Piton di Marco