Bike Academy, a marzo in Toscana

20.01.2017

Vi avevamo promesso un 2017 all'insegna delle Bike Academy, e ora siamo pronti a partire. Il primo appuntamento con i nostri "camp" di formazione è fissato proprio allo sbocciare della Primavera, dal 23 al 26 marzo. Ad accogliere i partecipanti sarà ancora la Tenuta Il Cicalino, già teatro della nostra prima Bike Academy, che aveva raccolto pareri entusiasti da parte di tutti i partecipanti.

Bike Academy ritorna in Maremma per approfittare di un territorio ideale dal punto di vista climatico, altimentrico e pasaggistico, ricco di percorsi diversi tra pianura e colline in grado di accontentare ogni genere di ciclista. E al termine delle pedalate, quale miglior ambiente per rilassarsi di un agriturismo con piscina e centro benessere, dove la vista si perde tra le colline colorate del primo verde dopo l'inverno?

Ma soprattutto Bike Academy torna in Toscana perchè a guidare il gruppo in questa edizione ci sarà proprio un campione toscano, l'ultimo arrivato nella squadra di Bike Channel. Il coach della prima Bike Academy del 2017 è infatti Francesco Chicchi, campione del mondo su strada tra gli under 23 a Zolder nel 2002 e corridore professionista fino a poche settimane fa con l'Androni Giocattoli. Si può dire che questa sarà la prima avventura fuori dal gruppo per il velocista toscano, un'occasione unica per pedalare e imparare da un corridore la cui esperienza al fianco dei campioni più grandi è freschissima.

Ma gli ospiti non finiscono qui. In questa edizione avremo l'occasione di incontrare anche Roberto "Carube" Lencioni, uno dei più competenti meccanici del ciclismo professionistico in Italia: per anni inseparabile spalla di Mario Cipollini, nonchè meccanico di campioni del calibro di Maurizio Fondriest, Moreno Argentin, Freddy Maertens, Franco Ballerini, Fausto Bertoglio, Ivan Gotti e Roberto Visentini. Roberto ci svelerà i segreti dei grandi campioni e ci insegnerà tutte le tecniche per una corretta manutenzione della bicicletta.

Guidati da Francesco Chicchi, i partecipanti alla Bike Academy saranno al lavoro, tra pedalate, seminari e massaggi, condividendo fatiche e gioie, ma soprattutto divertimento. La Bike Academy infatti è una scuola di ciclismo alla portata di tutti, in cui si respira la voglia di allenarsi con lo stesso obbiettivo: migliorare le proprie performance in un ambiente denso di professionalità sportiva e di sano divertimento. Un'esperienza di vera passione per la bicicletta da cui sarà tratto un reality in cui verranno ripercorse e proiettate le giornate vissute dai partecipanti, in onda su Bike Channel nelle settimane successive.


  *** Come iscriversi *** 


Per richiedere la partecipazione a Bike Academy dal 23 al 26 marzo 2017 è necessario seguire questa procedura:

 

 

Indicando "Toscana" alla voce "Nome Academy".
Una volta completata la registrazione, sarai ricontattato/a dalla nostra segreteria amministrativa
che ti illustrerà tutti i dettagli per l'iscrizione e le modalità di pagamento della quota d'iscrizione.
I posti sono limitati a 50 partecipanti.


Bike Academy è un training camp aperto a ciclisti di tutti i livelli, dai ciclisti alle prime esperienze ai cicloamatori più esperti. Ogni partecipante verrà inserito in un gruppo in base al suo livello di preparazione, e i nostri coach si alterneranno dedicando il giusto tempo a tutti i gruppi su percorsi appositamente preparati. Ogni pedalata sarà seguita da un'ammiraglia che garantirà l'assistenza. Prima e dopo le uscite saranno programmati momenti di formazione con specialisti di allenamento e nutrizione a cura di Velosystem, approfondimenti sulle nuove tecnologie con Polar e Technogym, sessioni di massaggio, briefing tecnici e momenti di svago e socialità insieme agli ospiti della Academy.

Il ritrovo sarà giovedì 23 marzo 2017 a Massa Marittima (GR) presso la tenuta Il Cicalino in mattinata, la conclusione domenica 26 marzo nel primo pomeriggio.

Il costo è di 990€ e comprende:
• Pensione competa presso la tenuta il Cicalino di Massa Marittima
• Sessioni di massaggio professionali
• Maglietta e pantaloncini tecnici personalizzati
• Servizio lavanderia per gli indumenti tecnici
• Assistenza meccanica durante i percorsi di allenamento
• Kit integratori
• Rifornimenti
• T-shirt della manifestazione
• Consulenza alimentare
• Auto al seguito

L'iscrizione si considera completata in seguito al bonifico della quota e alla consensuale accettazione del regolamento.



Iscriviti subito! Ti aspettiamo!

 

Maggiori info