Skin ADV
homepage
Facebook  Twitter  Youtube  Instagram 
 
GIRO DI TURCHIA
TOUR DE ROMANDIE
FRECCIA DEL BRABANTE
THE FINISHER - PROMO
Freni a disco, la svolta nel 2017?

FRENI A DISCO, LA SVOLTA NEL 2017?

Una prima sperimentazione fra agosto e settembre di quest'anno, poi per tutto il 2016, nella speranza che da gennaio 2017 i freni a disco possano essere introdotti ufficialmente nelle gare World Tour. Siamo vicini a un punto di svolta importante nella storia del ciclismo professionistico.

21 Aprile 2015

leggi di più
Vi racconto la mia sfida! Il reality di Bike Channel visto da uno dei protagonisti

VI RACCONTO LA MIA SFIDA! IL REALITY DI BIKE CHANNEL VISTO DA UNO DEI PROTAGONISTI

Mi dicono che sono un po’ bianco in faccia ed effettivamente mi serva la sosta per mangiare qualcosa e cambiare i miei vestiti sudatissimi. La gamba va bene ma sto facendo troppo fatica inutile dovuta alla mia non-abitudine di stare a ruota. Dopo un quarto d’ora di pausa ripartiamo ma abbiamo perso tutto il nostro vantaggio sulla Cipollini.

21 Aprile 2015

leggi di più
Cronoscalata di Montevergine, appuntamento il 6 giugno!

CRONOSCALATA DI MONTEVERGINE, APPUNTAMENTO IL 6 GIUGNO!

Grande appuntamento sabato 6 giugno, giorno della sesta cronoscalata "Michele Porraro" da Mercogliano al Santuario di Montevergine. La crono, inserita nel calendario delle competizioni regionali acli e prova regina del Trofeo regionale dello Scalatore, rappresenta un appuntamento molto sentito dagli amanti delle due ruote, campani e non. La cronoscalata ripropone un percorso che è stato più volte arrivo di tappa del Giro d'Italia.

21 Aprile 2015

leggi di più
Serra-Biancoforno-una-gara-speciale-per-chi-ama-la-mtb

SERRA-BIANCOFORNO-UNA-GARA-SPECIALE-PER-CHI-AMA-LA-MTB

Quest’anno, per gli amanti della mtb, c’è un appuntamento veramente da non perdere. Da circoletto rosso, come si dice. Sabato 27 e domenica 28 giugno il territorio fra Pisa e Lucca diventerà il teatro della prima edizione della Serra Biancoforno Mtb Cup 2015, una gara durissima e innovativa, perché spalmata su due giorni. I partecipanti dovranno cimentarsi in due tappe appunto, per un totale di 120km e 4400 metri di dislivello.

21 Aprile 2015

leggi di più
Bike Fun Race, l'emozione di gareggiare nell'autodromo di Imola!

BIKE FUN RACE, L'EMOZIONE DI GAREGGIARE NELL'AUTODROMO DI IMOLA!

Domenica 24 Maggio ore 17.00 all'Autodromo di Imola serve solo la bici; l’amata due ruote portata ovunque: in strada, lungo sentieri impervi e sulla pista ciclabile, ma che non ha mai corso sull’asfalto dell’Autodromo. Questa pedalata non competitiva sarà lunga 5 km (la lunghezza di un giro di pista) da percorrere insieme alla famiglia e agli amici o al gruppo ciclistico e contribuire così a renderla un’esperienza unica.

21 Aprile 2015

leggi di più
30 maggio: Monte Grappa Bike Day 2015, gratis per tutti!

30 MAGGIO: MONTE GRAPPA BIKE DAY 2015, GRATIS PER TUTTI!

Monte Grappa Bike Day è una manifestazione non competitiva, libera e gratuita dedicata a tutti gli appassionati della bicicletta. Offre la possibilità di raggiungere la leggendaria Cima Grappa (1775 m) percorrendo strade che saranno chiuse al traffico veicolare sia in salita che in discesa.

21 Aprile 2015

leggi di più
FrameBlock: ladri addio, con l'antifurto nel telaio

FRAMEBLOCK: LADRI ADDIO, CON L'ANTIFURTO NEL TELAIO

FrameBlock, ovvero la prima bici che convincerà i ladri di biciclette a cambiare mestiere. E' questo l'obiettivo del team MilanoBike, che ha studiato la creazione della prima bicicletta con il sistema antifurto integrato nel telaio. Brevettata dell’azienda artigianale italiana MilanoBike, FrameBlock sfrutta un meccanismo tanto semplice quanto efficace per prevenire il furto della bicicletta, e ci si domanda come mai non sia stato pensato prima: il sistema prevede due cavi di metallo ed un lucchetto, che fungono da normale catena ma allo stesso tempo costituiscono parte integrante del telaio della bici.

20 Aprile 2015

leggi di più
Vi racconto la Mia Sfida: Cronoscalata con un campione

VI RACCONTO LA MIA SFIDA: CRONOSCALATA CON UN CAMPIONE

Martyn Anderson, uno dei ragazzi protagonisti del reality prodotto da Bike Channel "Milano-Roma: La Sfida" racconta a distanza di qualche mese le emozioni vissute in prima persona nel primo grande reality sul ciclismo mai prodotto in Italia.

17 Aprile 2015

leggi di più
Colin Lynch a Milano! Bike Channel vi invita ad incontrarlo

COLIN LYNCH A MILANO! BIKE CHANNEL VI INVITA AD INCONTRARLO

Lunedì 27 aprile a Milano, per chi ama il ciclismo ma anche le storie di vita, vi consigliamo l'incontro con Colin Lynch. Il ciclista irlandese, che ha perso una gamba quando aveva appena 16 anni, racconterà la sua esperienza alle 18.30 in via Restelli 3/1 presso Emaze Networks Spa in un incontro dal titolo "Superare gli ostacoli. Rimanere concentrati di fronte alle avversità".

16 Aprile 2015

leggi di più
Green Fondo Bettini, festa per 1300!

GREEN FONDO BETTINI, FESTA PER 1300!

Una giornata di festa, ciclismo e divertimento. Questa è stata la Green Fondo Paolo Bettini-Vittoria-La Geotermia, andata in scena domenica scorsa. Sono stai quasi 1300 gli appassionati che hanno preso il via alle 9.30 dalla centralissima piazza Sant’Anna di Pomarance. Tanti toscani ovviamente, ma anche gruppi provenienti dalle altre regioni d’Italia, oltre a un buon numero di stranieri.

16 Aprile 2015

leggi di più
Zehus, la bici con motore ibrido che si ricarica con l’energia delle gambe

ZEHUS, LA BICI CON MOTORE IBRIDO CHE SI RICARICA CON L’ENERGIA DELLE GAMBE

Il progetto era già stato lanciato nel 2013 ma oggi, a soli due anni di distanza, è già una vera realtà produttiva. Bike+ è un motore ibrido, che di fatto si ricarica sfruttando l'energia prodotta dalle nostre pedalate. Si attiva in salita, ridandoci indietro la forza in eccesso che abbiamo accumulato in discesa, in frenata o pedalando all'indietro. L'idea è riuscire a far funzionare, o meglio cooperare, il motore umano con quello elettrico. Bike+ pesa 3kg e viene montato nel mozzo della ruota posteriore, accendendosi e spegnendosi da solo. Questo motorino è inoltre dotato di un'antenna bluetooth, che registra le nostre prestazioni e raccoglie tutti i dato che ci interessano tramite il nostro smartphone. Ma perchè puntare su questo tipo di prodotto? Il mercato racconta che dal 2013, in Europa, sono state vendute più bici elettriche che moto, con la Germania a fare la parte del leone. Bike+ è stato venudto finora a 80 produttori di bici: 10 di prima fascia, che però cominceranno la produzione solo nel 2017, e altri 70 che arriveranno sul mercato prima. Zehus è una creazione del mondo universitario, nata soprattutto dalla mente del professor Sergio Savaresi, che col suo staff sta già mettendo a punto la versione Bike+ per mtb. Perchè la bici, come tutto il resto, è in continua evoluzione...

16 Aprile 2015

leggi di più
Freccia del Brabante: Vince a sorpresa Ben Hermans

FRECCIA DEL BRABANTE: VINCE A SORPRESA BEN HERMANS

Vince a sorpresa Ben Hermans (BMC Racing Team) che conquista la la Freccia del Brabante 2015. Il belga ha sorpreso tutti con un attacco da lontano che ha avuto esito positivo nonostante il gruppo abbia fatto di tutto per recuperare il distacco. Dietro volatona con Michael Matthews (Orica GreenEDGE)che ha preceduto Philippe Gilbert (BMC Racing Team).

15 Aprile 2015

leggi di più
Gf Selle Italia-Via del Sale, grande successo a Cervia

GF SELLE ITALIA-VIA DEL SALE, GRANDE SUCCESSO A CERVIA

Non sono mancate le emozioni e il divertimento, grazie anche a una splendida giornata di sole, nella 19esima Granfondo Selle Italia-via del sale, ormai una delle tre corse più importanti nel nostro panorama a livello amatoriale insieme alla Novecolli e alla Maratona dles Dolomites. Anche quest’anno la risposta è stata straordinaria, con la partecipazione di 4500 amatori sulle strade di Cervia e dell'entroterra romagnolo

14 Aprile 2015

leggi di più
 
REGISTRATI A MYBIKE CHANNEL
REGISTRATI PER RICEVERE LA NEWSLETTER E ACQUISTARE I PRODOTTI DELLO STORE DI BIKE CHANNEL.

ULTIME NEWS

FRECCIA DEL BRABANTE: VINCE A SORPRESA BEN HERMANS

leggi di più

GF SELLE ITALIA-VIA DEL SALE, GRANDE SUCCESSO A CERVIA

leggi di più

JOHN DEGENKOLB, UN TEDESCO NELLA STORIA

leggi di più

THE FINISHER, FACCIAMO TRIATHLON!

leggi di più

CICLISMO, CACCIA AL TRUCCO. C'È LA BICI COL MOTORE?

leggi di più

PININFARINA LANCIA LA SUPERBICI DA 9 MILA EURO

leggi di più

SCHELDEPRIJS: VINCE KRISTOFF, MA CHE CADUTA AL TRAGUARDO! GUARDA IL VIDEO

leggi di più

PALINSESTO

  • 21.00    Aspettando i Mondiali 2015   »
  • 21.30    L'Ultimo Chilometro   »
  • 22.30    Incycle   »
  • 23.00    Bici d'artista   »
  • 23.45    Bike Magazine   »
 
 
COPYRIGHT ©2014 BIKECHANNEL - P.IVA 0461955555
CHI SIAMO
PRIVACY
CONTATTI